Informazioni dimissioni arbitro

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Informazioni dimissioni arbitro

Messaggioda lahir il sab feb 17, 2018 12:22 am

Observer, sei una persona che stimo molto, ma qua dissento alla grande. L'arbitraggio non è un hobby come tanti, l'AIA non è un circolo ricreativo. L'arbitraggio richiede impegno e dedizione, anche in allievi e giovanissimi. E questo impegno e dedizione ti assicuro, aiutano ad educare i nostri ragazzi. Non di rado capita che alcuni genitori abbiano contattato la sezione per ringraziare di come l'arbitraggio aveva reso i loro ragazzi adolescenti delle persone responsabili.
Inoltre, noi chiediamo rispetto ai calciatori e alle società, ma come possiamo meritarcelo se poi mandiamo un ragazzo che arriva al campo in ritardo, vestiti sciattamente, sul terreno di gioco con divisa fuori dai pantaloni e manco mezzo scatto?
Questo non vuol dire che dobbiamo avere dei super arbitri in giovanissimi, però se non coltivi la pianta quando è un germoglio, cosa cresci?
E poi c'è il rispetto per il tuo designatore. Le volte che mi dimentico di mettere l'indisponibilità mi vergogno come un cane ad andare dal mio OT (che tra l'altro è sempre stato cordiale con me, e non mi ha mai dato rifiuto ingiustificato, anche quando lo meritavo) perché immagino la fatica che fa a designare.
Proprio per questo stimo questo utente che prende sul serio la cosa e rendendosi conto che non ce la fa, si fa da parte.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Informazioni dimissioni arbitro

Messaggioda dmkyriakos il mar apr 03, 2018 9:31 am

Hay ha scritto:Ciao a tutti,
Volevo chiedervi delle informazioni riguardo alle dimissioni da arbitro. Seppur sia arbitro da poco, e seppur non abbia avuto problemi di alcun tipo sto pensando di smettere e mi sto prendendo queste partite da qui a fine Febbraio per decidere. Non penso sia rilevante entare nei motivi, ma semplicemente e’ un impegno che non riesco a mantenere nella quantita’ richiesta dalla sezione.
Volevo chiedervi se nel dimettersi, essendo arbitri da poco piu di 1 mese, bisogna pagare qualcosa alla sezione(una sorta di “penale” per aver lasciato cosi’ presto) o funziona come qualsiasi altro associato presentando lettera di dimissioni al presidente di sezione.
Grazie!



Ciao Hay,
volevo dirti che anche io molte volte ho pensato di dimettermi, per svariati motivi, e anche nel corso di questa stagione (la mia dodicesima) ci ho pensato e ripensato.
Non voglio farti la paternale, ma volevo solo chiederti: visto che i limiti di età per "fare carriera" sono sempre più bassi e hai iniziato a 21 anni, potresti pensare di passare al calcio a 5.
è uno sport veloce, dinamico, le partite durano meno, e anche se c'è una componente importante di stress, essa secondo me è un'ottima "palestra" di vita, perchè quando finirai l'università ed entrerai nel mondo del lavoro ne avrai di situazioni da gestire/sopportare/affrontare!!
Il mio consiglio dunque è: parla con il tuo presidente riguardo a quello che vuoi fare (anche se è una tua scelta, lui ovviamente cercherà di persuaderti per il bene del movimento), prova a vedere se può impegnarti un po' di meno, e valuta se puoi passare ad altri ruoli tipo assistente o Calcio a 5, che può sicuramente darti nuovi stimoli.
In ogni caso, in bocca al lupo per tutto.
Ciao e un abbraccio.
dmkyriakos
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 16, 2011 9:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Forlì
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Informazioni dimissioni arbitro

Messaggioda quagliabella il mer apr 04, 2018 7:07 am

ho già espresso questi concetti in altre sezioni di arbitri.com ma, se non riesce ad avere tempo un universitario, uno che lavora come fa? studiano 24 ore al giorno? a meno che, si rinuncia alla partita o all'allenamento ma non alla gita alla "vasca" o alla discoteca. e allora si che il tempo manca, bisogna vedere quali sono le priorità per se stessi.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Informazioni dimissioni arbitro

Messaggioda beta765 il gio apr 05, 2018 8:31 am

be, bisogna vedere anche da cosa si fa, quaglia... io ti rispondo da studente universitario, che non va in discoteca o esce nel week end penso praticamente da anni (in periodo di lezione ed arbitraggio) eppure non é mai così banale riuscire a fare tutto. Anche eprché sono in università praticamente dalle 8 del mattino fino quasi sempre alle 7 di sera, ma a differenza di chi lavora (tendenzialmente) nel week end devo pure studiare molto, e una partita, soprattutto alle 15 della domenica, porta via praticamente tutta la giornata. Senza parlare dell'allenamento settimanale. Ti prego, non fare anche tu come il mio responsabile che si arrabbia quando prendiamo l'indisponibilità per gli esami perché "io facevo medicina e son sempre riuscito a fare tutto"
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Informazioni dimissioni arbitro

Messaggioda gad il gio apr 05, 2018 9:16 am

Anche eprché sono in università praticamente dalle 8 del mattino fino quasi sempre alle 7 di sera, ma a differenza di chi lavora (tendenzialmente) nel week end devo pure studiare molto, e una partita, soprattutto alle 15 della domenica, porta via praticamente tutta la giornata. Senza parlare dell'allenamento settimanale. Ti prego, non fare anche tu come il mio responsabile che si arrabbia quando prendiamo l'indisponibilità per gli esami perché "io facevo medicina e son sempre riuscito a fare tutto"

Il tuo responsabile "sbaglia" perchè prima dell'arbitraggio vengono anche gli esami (fermo restando che quando lui arbitrava probabilmente non si faceva neanche un allenamento a settimana); poi in un certo senso è vero che volere è potere e si possono riuscire a far combaciare molte più cose di quanto si pensi... basta avere voglia e sapersi organizzare. Ovviamente quando volere non basta per potere l'indisponibilità e il congedo sono il giusto compromesso prima della dimissione.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Informazioni dimissioni arbitro

Messaggioda beta765 il gio apr 05, 2018 2:35 pm

lo so bene, infatti ad esempio io prendo indisponibilità giusto il giorno dell'esame e, dato che molti altri prendono settimane intere, cerco di arbitrare il più possibile, dato che é una cosa che mi piace fare. Detto questo, capisco benissimo chi preferisce avere una vita un po' più "tranquilla" in un periodo di stress sotto esami, dato che in primis per arbitrare bene bisogna essere al massimo della condizione psicofisica, e che dalle nostre parti fanno girare gli Obs in un modo un po' "strano"
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite