MANCATI RIMBORSI..che fare?

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

MANCATI RIMBORSI..che fare?

Messaggioda dandg il mar ott 09, 2007 10:16 am

Salve a tutti...

Vorrei un vostro parere su un problema che si ripete nella mia sezione.

Nutro crediti verso la sezione stessa per oltre 450 euro, relativi a partite da me dirette nell'a.s 2005-6 e 2006-7.
Ho segnalato la cosa al mio presidente PER SEI VOLTE, producendo le note spese relative e chiedendogli di agire in difesa dei miei diritti.

Lui NON ha mosso un dito, non si è informato ed ovviamente i soldi NON mi sono ancora arrivati.

Che fare?????

Posso rivolgermi a Roma o ad un programma di denuncia come Le Iene,Striscia o simili per ottenere i miei soldi.
PERO' dopo temo che dal cra mi riporterebbero in sezione e mi mobbizzerebbero fino alle mie dimissioni, come è già successo.

Voi cosa fareste???
dandg
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: MANCATI RIMBORSI..che fare?

Messaggioda ciesse il mar ott 09, 2007 12:13 pm

dandg ha scritto:Nutro crediti verso la sezione stessa per oltre 450 euro, relativi a partite da me dirette nell'a.s 2005-6 e 2006-7.

Premessa errata. Non è la Sezione che rimborsa le gare dirette, ma l'ufficio amministrativo della FIGC.

La procedura corretta è quella di telefonare al numero 06 84912346 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e comunicare all'operatore il proprio codice meccanografico e la data della gara. In quel modo potrai sapere se la richiesta di rimborso è stata inoltrata o meno e, in quest'ultimo caso, informarti sui successivi passi da compiere.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: MANCATI RIMBORSI..che fare?

Messaggioda javasup il mar ott 09, 2007 3:12 pm

Oltre al fatto che la Sezione non c'entra proprio nulla con i tuoi soldi ti dico per esperienza personale che:
-Non penso proprio che il tuo Presidente Sezionale non abbia fatto nulla, solitamente tali segnalazioni da parte degli Associati vengono trasmesse alla Segreteria dell'AIA (un ufficio specifico) e poi se il problema riguarda più di un associato si segnala la cosa in Consulta Regionale. Il Presidente CRA così ne può prendere atto e segnalare l'accaduto in consiglio centrale.

Comunque faresti bene a chiamare al CED al numero che segnalava Ciesse nel post precedente così puoi risalire al problema.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: MANCATI RIMBORSI..che fare?

Messaggioda pized85 il mar ott 09, 2007 3:38 pm

Nella mia sezione ci sono anche alcune gare (amichevoli estive e tornei) che vengono pagate (o almeno, gli assegni vengono consegnati) dalle sezioni.
In quel caso i rimborsi hanno ritardi assurdi, vale lo stesso numero che voi sappiate??
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: MANCATI RIMBORSI..che fare?

Messaggioda dandg il mar ott 09, 2007 5:46 pm

ciesse ha scritto:
dandg ha scritto:Nutro crediti verso la sezione stessa per oltre 450 euro, relativi a partite da me dirette nell'a.s 2005-6 e 2006-7.

Premessa errata. Non è la Sezione che rimborsa le gare dirette, ma l'ufficio amministrativo della FIGC.

La procedura corretta è quella di telefonare al numero 06 84912346 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e comunicare all'operatore il proprio codice meccanografico e la data della gara. In quel modo potrai sapere se la richiesta di rimborso è stata inoltrata o meno e, in quest'ultimo caso, informarti sui successivi passi da compiere.




Ottimo.

Grazie mille, davvero mi hai tolto le proverbiali castagne dal fuoco.

Domani chiamo e spero di risolvere.

Riguardo il mio Presidente, che stimo, sono certo che NON abbia mosso un dito poichè gli ho segnalato il problema ben 6 VOLTE a partire da ottobre 2006 (essendoci dentro gare da aprile 2006 in poi) e la sua risposta è sempre stata:

Stai tranquillo, ci penso io..

Ora non credo che in 12 mesi non si riesca ad avere una risposta per un credito certo, documentato e già maturato..
dandg
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: MANCATI RIMBORSI..che fare?

Messaggioda ciesse il mar ott 09, 2007 7:14 pm

pized85 ha scritto:Nella mia sezione ci sono anche alcune gare (amichevoli estive e tornei) che vengono pagate (o almeno, gli assegni vengono consegnati) dalle sezioni.
In quel caso i rimborsi hanno ritardi assurdi, vale lo stesso numero che voi sappiate??

Era una procedura in essere fino a qualche tempo fa; ormai dovrebbe essere definitivamente superata. Tutte le gare, anche quelle dei tornei organizzati dalle società, vengono registrate sul programma SINFONIA (in uso presso le Sezioni ed i CRA) e periodicamente inviate, in un file prodotto dallo stesso programma, alla Segreteria dell'AIA per il successivo inoltro all'ufficio amministrativo della FIGC. Questa procedura, almeno che io sappia, è l'unica ufficialmente riconosciuta dall'AIA, perchè permette monitorare, tramite il codice fiscale, la posizione di ciascun associato.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: MANCATI RIMBORSI..che fare?

Messaggioda javasup il mar ott 09, 2007 7:57 pm

dandg ha scritto:
ciesse ha scritto:
dandg ha scritto:Nutro crediti verso la sezione stessa per oltre 450 euro, relativi a partite da me dirette nell'a.s 2005-6 e 2006-7.

Premessa errata. Non è la Sezione che rimborsa le gare dirette, ma l'ufficio amministrativo della FIGC.

La procedura corretta è quella di telefonare al numero 06 84912346 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e comunicare all'operatore il proprio codice meccanografico e la data della gara. In quel modo potrai sapere se la richiesta di rimborso è stata inoltrata o meno e, in quest'ultimo caso, informarti sui successivi passi da compiere.




Ottimo.

Grazie mille, davvero mi hai tolto le proverbiali castagne dal fuoco.

Domani chiamo e spero di risolvere.

Riguardo il mio Presidente, che stimo, sono certo che NON abbia mosso un dito poichè gli ho segnalato il problema ben 6 VOLTE a partire da ottobre 2006 (essendoci dentro gare da aprile 2006 in poi) e la sua risposta è sempre stata:

Stai tranquillo, ci penso io..

Ora non credo che in 12 mesi non si riesca ad avere una risposta per un credito certo, documentato e già maturato..



Guarda, tu non ci crederai ma nella mia regione siamo riusciti a ricevere delle risposte su tornei non pagati negli anni 2001-2002-2003 solo nella scorsa primavera ed abbiamo ricevuto quanto dovuto solo a giugno 2007. Quindi minimo 4 anni!!!
Non disperare nel tuo presidente, non nutrire della malafede verso di lui.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: MANCATI RIMBORSI..che fare?

Messaggioda peppafiest il mer ott 10, 2007 1:52 pm

ragazzi comunque credo che il discorso sia 1po' diverso negli ultimi tempi, io ho ricevuto 1assegno di un torneo estivo praticamente l'altroieri...quindi nonostante il ritardo di 3 mesi rispetto al consueto, l'assegno è arrivato...
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: MANCATI RIMBORSI..che fare?

Messaggioda pretenders il mer ott 10, 2007 1:53 pm

Un ulteriore consiglio…
… è sicuramente utile telefonare a Roma per avere informazioni sui rimborsi ma senza il protocollo della gara si va poco lontano…
… se è vero che “la Sezione non rimborsa le gare dirette” è pur vero che è la Sezione ed il CRA che le trasmettono a Roma dopo l’elaborazione della procedura rimborsi.
1) Consiglierei per prima cosa di vedere se effettivamente per la gara diretta risulti effettivamente designato (e non eventualmente un tuo collega) facendoti stampare da Sezione/CRA (a seconda di chi era in carico la gara) la skeda rimborsi o meglio la skeda tecnica.
2) Se la gara compare in detta skeda, chiedere al Referente Informatica Sezionale/Regionale di verificare che la designazione sia effettivamente partita ed inglobata in un pacco rimborsi spedito a Roma (e questo lo si rileva dal materiale cartaceo che la procedura emette in fase di elaborazione e dove si trova anche il “protocollo univoco di pagamento” della gara).
3) Se tutto è ok, chiedere a Roma utilizzando il numero di protocollo.

Se il protocollo a Roma non è arrivato, bisogna indagare dove effettivamente si è fermato e normalmente è all’Organo Tecnico che ti ha designato per la relativa gara; gli errori più frequenti sono; designazione inserita ad altro associato, mancata accettazione gara, risultato della gara inserito in modo errato (sospesa dal comitato)…
Auguri...
pretenders
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:46 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: MANCATI RIMBORSI..che fare?

Messaggioda ciesse il gio ott 11, 2007 1:51 am

pretenders ha scritto:Un ulteriore consiglio…
… è sicuramente utile telefonare a Roma per avere informazioni sui rimborsi ma senza il protocollo della gara si va poco lontano…

Beh non è proprio vero: con codice meccanografico e data gara, l'operatore è in grado di dirti se la richiesta di rimborso risulta pervenuta o meno. Nel primo caso, ti possono dire se l'assegno è già stato emesso (potrebbe infatti essere andato smarrito) oppure se il rimborso è sempre in attesa di liquidazione.

Nel secondo caso, invece, vale tutto quanto detto da pretenders: bisogna capire dove si è fermato il rimborso e la procedura riportata è quella corretta. Una precisazione: l'organo tecnico difficilmente ti stamperà la scheda tecnica, perchè in essa sono riportati anche i voti degli OA/OT: più facilmente invece si potrà ottenere la scheda rimborsi.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti