elezioni sezionali 2020

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: elezioni sezionali 2020

Messaggioda lahir il ven apr 24, 2020 2:34 pm

Concordo con tutte le osservazioni dell'osservatore Observer! :ok
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: elezioni sezionali 2020

Messaggioda cammello il ven apr 24, 2020 2:47 pm

Credo verranno prorogate di un anno tutte le cariche elettive con buona pace di chi già sognava ribaltoni in ogni luogo e su ogni poltrana.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: elezioni sezionali 2020

Messaggioda var2020 il sab apr 25, 2020 9:41 pm

Quanto uscito dalla riunione del comitato di oggi.


È stato evidenziato ai presidenti dei CRA e dei CPA dal componente nazionale Avv. Giancarlo Perinello che per le Assemblee elettive sezionali si dovranno seguire le vigenti norme regolamentari e le disposizioni già impartite dal Comitato Nazionale, formalizzando gli adempimenti previsti e garantendo i diritti di tutti i soggetti interessati. Se vi fosse l'esigenza di modificare le disposizioni per le tempistiche, oggi non diversamente prevedibili, sarà cura del Presidente e del Comitato Nazionale dell'AIA assumere tempestivamente le determinazioni del caso.

Quindi si terranno dal 15 giugno al 31 luglio

-- sab apr 25, 2020 9:43 pm --

La domanda che vi pongo e questa.
Dato che non so le tempistiche, ma quando è aperta una campagna elettorale sezionale ?
E quanti giorni prima della data stabilita si può iniziare a cercare le sottoscrizioni e parlare di eventuali candidature?
Grazie
var2020
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 22, 2020 3:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Chiari
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: elezioni sezionali 2020

Messaggioda benhorne il mar apr 28, 2020 3:55 pm

var2020 ha scritto:La domanda che vi pongo e questa.
Dato che non so le tempistiche, ma quando è aperta una campagna elettorale sezionale ?
E quanti giorni prima della data stabilita si può iniziare a cercare le sottoscrizioni e parlare di eventuali candidature?
Grazie

In teoria siamo in campagna elettorale già da un pezzo. Dico in teoria perché l'inizio della campagna elettorale è coinciso con l'inizio delle misure di emergenza, con la confusione che tutto ciò ha creato.
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: elezioni sezionali 2020

Messaggioda quagliabella il mer apr 29, 2020 9:45 am

oddio, se Roosvelt è stato eletto 3 volte presidente degli USA (si era in tempo di guerra) ci sta che le cariche vengano prorogate di un anno

-- mer apr 29, 2020 10:49 am --

piuttosto stabilirei una norma che preveda il diritto al voto solo a chi è stato presente almeno al 50% delle riunioni tecniche. le presenze e le assenze andrebbero comunicate online (e in modo da poter essere controllate da chiunque sia interessato). questo perché i sempre assenti votano sicuramente per chi gli consente di esserlo, sempre assente
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: elezioni sezionali 2020

Messaggioda mimoriale il mer apr 29, 2020 10:32 am

Si poi cos’altro? Fare un algoritmo matematico in cui la radice quadrata del differenziale deve essere proporzionata alla somma...
Ma per favore, noi nell’AIA ci vogliamo sempre complicare la vita in nome della trasparenza! Non dico vada tutto bene, ma non complichiamoci. I candidati si candideranno, noi voteremo e chi ha ricevuto più voti vince.
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: elezioni sezionali 2020

Messaggioda quagliabella il mer apr 29, 2020 6:28 pm

il problema è che spesso c' è un "voto di scambio". tu mi voti e io non ti rompo le scatole anzi di un bel po di partite perchè sei "amico". non parlo a sproposito, ho conosciuto gente che non è che non veniva per per due mesi o per un anno, NON VENIVA PER UN QUADRIENNIO!!! Ma il giorno delle elezioni, mobilitazione generale! e ne ho viste più di una di simili situazioni, visto che ho un'esperienza (beeep)ennale
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: elezioni sezionali 2020

Messaggioda Observer il gio apr 30, 2020 4:33 am

quagliabella ha scritto:il problema è che spesso c' è un "voto di scambio". tu mi voti e io non ti rompo le scatole anzi di un bel po di partite perchè sei "amico". non parlo a sproposito, ho conosciuto gente che non è che non veniva per per due mesi o per un anno, NON VENIVA PER UN QUADRIENNIO!!! Ma il giorno delle elezioni, mobilitazione generale! e ne ho viste più di una di simili situazioni, visto che ho un'esperienza (beeep)ennale


da un punto di vista umano, posso anche comprendere il tuo ragionamento. E lo comprendo. Ma questa situazione che tu denunci, e che effettivamente alle volte capita di vedere in maniera un po' sospetta, è inerente all'etica dei comportamenti, e non al funzionamento dell'associazione.

Ed i regolamenti, non possono regolare l'etica degli uomini, altrimenti divengono regolamenti per propria natura soggettivi. Se oggi colpisci un comportamento che ritieni moralmente esecrabile, cosa ti impedirà domani di perseguire un altro comportamento che soggettivamente trovi commendevole, ma che per la stragrande maggioranza delle persone non lo è?

Quando un legge regola un comportamento etico, per propria natura diviene una legge religiosa, una sharia.

Secondo me esistono già delle norme in tal senso, per esempio il mancato cumulo dei mandati elettivi dei presidenti di Sezione. Peccato che, poi, nei fatti, siccome i presidenti di Sezione sono divenuti nel tempo dei piccoli centri di sotto potere tanto hanno fatto e tanto hanno brigato che la regola è divenuta che non si possono fare più di due mandati ... A MENO CHE .... eccetera.

Ecco, quella norma io riscriverei.

Per garantire un ricambio dirigenziale.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: elezioni sezionali 2020

Messaggioda quagliabella il gio apr 30, 2020 9:00 am

moralmente, hai ragione. Ma io sono una persona che, sia per tendenza personale che lavorativa, ha fatto sempre della praticità uno stile di vita. per cui non mi piace la burocrazia se, anziché favorire la trasparenza, complica ancor più la vita. Credo che un arbitro che per 4 anni non viene (vantandosene pure) ad una riunione tecnica non debba avere il diritto di decidere chi governerà tutti, sia pure a livello sezionale. non se se ho è complicato ma siamo nel 2020 e vedere chi è presente e chi no non lo vedo come una specie di grande fratello (parlo di Orwell, ovviamente, non di quei tipi chiusi in una casa)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: elezioni sezionali 2020

Messaggioda Observer il ven mag 01, 2020 7:55 am

Ti capisco, e ti giuro non voglio parlarti di massimi sistemi, ma sai nella gestione pratica di una sezione aia anche gli invisibili sono utilissimi perchè sono di solito quelli che in cambio di essere lasciati in pace, ti salvano il sedere nelle situazioni più incresciose.

sono quelli che fanno doppiette e triplette nei week end perchè arbitrano per far soldi, o semplicemente hanno un mutuo concorso con il presidente di Sezione tale per cui io ti lascio in pace, ma se mi serve corri.

Perchè tu hai ragione a essere pratico, ma proprio inneggiando alla praticità ti dico che quando inizi a voler ripulire una sezione, poi arriva il designatore che ti dice: dobbiamo coprire tot gare. Chi ci va?

E qui inizia tutto un conflitto etico, tra noi che viviamo per "fabbricare" arbitri che arriveranno in serie A, sperando che su una generazione almeno uno ce la faccia. E i presidenti realisti più del re, e pragmatici, che ti dicono che poi la FIGC vuole che gli copri le gare, possibilmente senza rompere le scatole, garantendo la regolarità dei campionati.

Non so altre federazioni di giudici di gara, ma la nostra situazione è maledettamente complessa e macchiavellica. Se parli con 10 dirigenti tutti ti parleranno di qualità e di crescita.

Ma spento il microfono, poi, si raccomanderanno che non salti una gara nel weekend perchè altrimenti la LND si arrabbia.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti