Nuovo Arbitro - Tante domande e consigli

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Nuovo Arbitro - Tante domande e consigli

Messaggioda martirealex il ven nov 28, 2008 2:34 pm

Ragazzi, questo sera alle 19 ho il test teorico...
Ho letto tutto il regolamento questa settimana, approfodendo meglio le cose più importanti, che consigli avete?
Solitamente è una cosa facile?
Inoltre, ci è stato chiesto di portare con noi questi due "documenti", ovvere delle autocertificazioni:
- Certificato di cittadinanza italiana
- Certificato penale (estratto dal Casellario Giudiziale)

Ci hanno detto che appunto devono essere delle autocertificazioni, sapete più o meno con che parole testuali desco scriverle?

P.S. Facendo un test di prova mi sono imbattuto nella domanda: "Chi fa parte del Comitato Nazionale?" Sapete indicarmi cortesemente la risposta che non si sa mai...
martirealex
 
Messaggi: 149
Iscritto il: sab nov 22, 2008 1:44 pm
Località: Venezia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Nuovo Arbitro - Tante domande e consigli

Messaggioda martirealex il ven nov 28, 2008 4:07 pm

Scusate il post doppio, ma ho urgente bisogno di quelle info...!!! Tra non molto devo andare!!! :x
martirealex
 
Messaggi: 149
Iscritto il: sab nov 22, 2008 1:44 pm
Località: Venezia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Nuovo Arbitro - Tante domande e consigli

Messaggioda Alessandro93 il gio dic 04, 2008 9:33 pm

Ciao.
Mi dispiace ma ho letto solo oggi il tuo topic e io avevo alcune risposte per te.
Ormai saprai di certo se sei un nostro collega o sei stato "cannato".
Faccelo sapere.
Ciao
Alessandro93
 
Messaggi: 101
Iscritto il: gio set 25, 2008 6:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Allievi

Re: Nuovo Arbitro - Tante domande e consigli

Messaggioda martirealex il ven dic 05, 2008 2:40 pm

Promosso promosso :D Le crocette tutte giuste e l'orale buono...

Stasera c'è la prima RTO... Di cosa si parla in genere in queste riunioni?
martirealex
 
Messaggi: 149
Iscritto il: sab nov 22, 2008 1:44 pm
Località: Venezia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Nuovo Arbitro - Tante domande e consigli

Messaggioda Alessandro93 il ven dic 05, 2008 3:25 pm

martirealex ha scritto:Promosso promosso :D Le crocette tutte giuste e l'orale buono...


Contratulazioni,ora sei un nostro collega, invece per esserlo a tutti gli efetti dovrai aspettare la prima partita.

martirealex ha scritto:Stasera c'è la prima RTO... Di cosa si parla in genere in queste riunioni?


Nelle RTO disolito si parla del regolamento, valutando la prestazione di ogni collega.
Può capitare che vengano alle RTO degli Arbitri della CAN (Da noi è venuto Lunedì Orsato), che illustrano la loro "vita" sui campi di serie A e B.
La presenza alle RTO è obbligatoria, se non puo andare devi telefonare al tuo presidente è dirgli che non puoi venire.
Se non giustifichi, sarai segnalato come assenza non giustificata e dopo 5 assenza non giustificate anche non nella medesima stagione sportiva vieni segnalato alla procura federale.

Ciao
Alessandro93
 
Messaggi: 101
Iscritto il: gio set 25, 2008 6:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Allievi

Re: Nuovo Arbitro - Tante domande e consigli

Messaggioda mike90 il ven dic 05, 2008 3:27 pm

Alessandro93 ha scritto:La presenza alle RTO è obbligatoria, se non puo andare devi telefonare al tuo presidente è dirgli che non puoi venire.
Se non giustifichi, sarai segnalato come assenza non giustificata e dopo 5 assenza non giustificate anche non nella medesima stagione sportiva vieni segnalato alla procura federale.

solo per puntualizzare, ma è dopo 5 assenze anche non consecutive che si viene deferiti, non c'entra la stagione sportiva, (infatti a ogni fine stagione le assenze si "annullano")
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Nuovo Arbitro - Tante domande e consigli

Messaggioda martirealex il sab dic 06, 2008 3:02 pm

Devo dire che la mia prima RTO è andata bene... L'ospite, Giovanni Stevanato, fa parte del settore tecnico CAN A e B e osservatore europeo, tanto che è arrivato in sede il giorno dopo aver valutato la prestazione degli assistenti nel match di Uefa Manchester City - Paris Saint Germains... Mi ha fatto un bel effetto... :D Ci ha mostrato dei DVD con dei casi di condotta violenta, falli di mano e fuorigioco presi dalle partite di A e B appunto chiedendo a noi cosa avremmo fatto...

Devo dire però che solo a queste riunioni si vede tutta la sezione, altrimenti è quasi sempre composta dalle stesse 10-15 persone :lol:
martirealex
 
Messaggi: 149
Iscritto il: sab nov 22, 2008 1:44 pm
Località: Venezia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti