Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda gcre63 il gio apr 19, 2012 3:18 pm

VISIONATURA OSSERVATORE E VISIONATURA ORGANO TECNICO:
La media finale di un arbitro (che non è l'unica cosa che conta ai fini della promozione all'Organo tecnico superiore o alla categoria superiore) è il risultato della somma, divisa per due, fra la media dei voti ricevuti dell'Organo Tecnico e la media dei voti ricevuti dagli osservatori. Ad esempio, se un arbitro viene visionato da 5 o 6 osservatori che gli danno una media pari a 8,50, e da un solo Organo tecnico che gli da 8,40, la media dell'arbitro risulta 8,45.
A livello sezionale, un arbitro viene promosso all'OTR se non si trova oltre i limiti d'età e se risulta positivo per Organo tecnico ed almeno due osservatori. All'Organo tecnico regionale vi sono anche altre considerazioni e criteri, approvati dal Comitato nazionale. Ad esempio, aver superato i test atletici, oltre alla presenza ai raduni, cose essenziali per arbitri ce vorrebbero o potrebbero operare per organi tecnici nazionali.
gcre63
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 05, 2011 10:23 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Reggio Emilia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda Maverick il gio apr 19, 2012 11:04 pm

con la congiunta sono 2 voti
Maverick
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda R0nNie il ven apr 20, 2012 7:06 pm

Ragazzi io sono al primo anno da assistente...in promozione ho avuto una media dell'8.50 e nelle 3 partite di eccellenza che ho fatto quest'anno ho avuto una media dell'8.40. Basta questa media per essere inquadrato nell'organico dell'eccellenza il prossimo anno? le medie dei due campionati e di tutta la mia annata è 8,45. Aspetto risposte...grazie :)
R0nNie
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven dic 18, 2009 1:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda angius il mer gen 23, 2013 5:52 pm

@chip988, sono AA e ho avuto 3 visionature OA (2 8,40 + 1 8,50) + 1 dall'OT (8,40)
E' un voto che permette di passare all'Eccellenza ?
Grazie per una risposta
angius
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 08, 2011 12:44 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda divisarossa il gio gen 24, 2013 12:00 am

di solito è lo stesso o.t. quando ti viene a vedere a dirti se ti farà esordire in eccellenza.

8.40 è un voto di idoneità alla massima categoria regionale. ..

dipende anche da quando hai iniziato, quanti anni hai ...

un o.t. può dare 8.50 a te e un 8.50 al primo in classifica, ma chiaramente hanno 2 pesi specifici diversi, in termini di futuribilità immediata, i due voti
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda angius il gio gen 24, 2013 7:39 am

Grazie Divisarossa - ho iniziato a fare l'AA a Settembre e ho 23 anni (24 anni per l'AIA)
ciao
angius
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 08, 2011 12:44 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda barney il gio apr 21, 2016 8:34 am

Una curiosità, ma un arbitro può essere visionato anche in una gara di berretti o solo in gare del campionato di competenza?
barney
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda politeski il gio apr 21, 2016 9:58 am

Puoi essere visionato ogni volta che scendi in campo. In teoria.

In pratica è molto difficile ricevere una visionatura ufficiale in campionati minori (BER, JUN, ALN, ALA, GIN, femminile, ecc.), però può sempre capitare che un OA a riposo (anche di categorie superiori, anche nazionali - magari abitano a due passi dal campo) o una persona di fiducia della commissione venga a visionarti ufficiosamente. Non verrà in spogliatoio a farti in colloquio ma valuterà la tua prestazione e comunicherà le sue impressioni alla commissione.

In soldoni, se vengono ad osservarti in categorie minori le cose sono due: o stanno facendo scouting di giovanissime leve oppure è arrivata voce alla commissione che gli arbitri impiegati nelle gare minori (tocca a tutti coprire gare non proprio di cartello) ci vanno svogliati.

È molto più frequente la seconda casistica.
politeski
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 11, 2011 8:30 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda missed_approach il gio apr 21, 2016 12:12 pm

barney ha scritto:Una curiosità, ma un arbitro può essere visionato anche in una gara di berretti o solo in gare del campionato di competenza?


Ocio che ci sono casi in cui un OT(o un OA di fiducia dell'OT) abbia voluto verificare il livello di serietà e maturità andando a visionare la terna in Berretti..dai retta a me,corri :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda tony il gio apr 21, 2016 5:16 pm

Confermo memorabili legnate in passato in JUR o in FEC per arbitri di eccellenza.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti