Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Messaggioda Luke il sab ott 24, 2009 6:25 pm

Cari colleghi,
come da titolo, qual è la differenza tra una visionatura fatta dal proprio OT ed una fatta da un OA?

Thanks per le risposte! :ok

P.S. Scusate la mia somma ignoranza! :D
Luke
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab feb 21, 2009 3:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Messaggioda fedrano il dom ott 25, 2009 8:56 pm

tranquillo dopo 3 anni non lo so nemmeno io :lol:
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Messaggioda john wayne il dom ott 25, 2009 9:08 pm

Ti rispondoriassumendo le parole che mi sono state dette in un discorso più ampio dal mio org. tec. in un colloquio post-gara: la differenza tra o.a. e org.tec. sta che mentre il primo ti giudica per il presente e basandosi solo sul presente in base alla gara che hai fatto e finisce lì, l'org. tec. ti giudica in base a quella gara ma guardando già al tuo futuro e alle tue prospettive future di impiego
sostanzialmente (questo sintetizzo io): o.a.:presente - org.tec.:futuro
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Messaggioda Sasch il lun ott 26, 2009 11:29 am

Eh... è l'Organo Tecnico che decidele tue sorti! :D
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Messaggioda Luke il lun ott 26, 2009 7:06 pm

Grazie a tutti per le risposte! ;)
Luke
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab feb 21, 2009 3:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Messaggioda zola89 il mer ott 28, 2009 6:08 pm

john wayne ha scritto:Ti rispondo riassumendo le parole che mi sono state dette in un discorso più ampio dal mio org. tec. in un colloquio post-gara: la differenza tra o.a. e org.tec. sta che mentre il primo ti giudica per il presente e basandosi solo sul presente in base alla gara che hai fatto e finisce lì, l'org. tec. ti giudica in base a quella gara ma guardando già al tuo futuro e alle tue prospettive future di impiego
sostanzialmente (questo sintetizzo io): o.a.:presente - org.tec.:futuro


Esattamente. Aggiungo che gli O.T. sono pochi, circa 2/3 e tra questi c'è anche il tuo designatore. Di solito sono il Presidente, i vice presidenti e chi si occupa di designare le partite.
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Messaggioda Pipwolf il mar dic 15, 2009 5:47 pm

Uh, non credo sia del tutto vero: io per esempio ultimamente sono stato visionato dal mio organo tecnico che ha deciso di farmi passare di categoria vedendo che allo stato attuale delle cose in quella in cui ero precedentemente ero sprecato - parole dell'OT - mentre ancora più ultimamente sono stato visionato da un OA che mi ha detto che avevo fatto sì una grande gara arbitrata al meglio, ma in una categoria superiore i giocatori non sarebbero stati contenti per tal tal tal motivi - nella fattispecie, parlava dei calci di punizione che raramente lascio battere a loro senza il mio fischio - e che quindi futuribilmente dovevo ancora crescere e avrebbe chiesto un'altra visionatura per me dopo 4-5 partite per il passaggio della categoria.
Tutto questo per dirvi che, secondo me, le differenze sono molto molto sfumate, se ci sono.
Pipwolf
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:59 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Messaggioda cecco25 il mar dic 15, 2009 7:44 pm

C'è differenza tra sezione e regione. Una grossa differenza, prima vengono gli osservatori, se vai bene allora arriva l'OT per decidere se puoi fare il salto di qualità.
Di organi tecnici ce ne sono molti di più dei 3 che si diceva prima, almeno al CRA LAZIO. Io per esempio oltre al presidente ce ne ho altri 5, senza contare quelli della promozione e degli assistenti che difficilmente mi verranno a vedere ( per ora ) :D .
Ovviamente con i suoi voto l'osservatore decide per il tuo futuro.
Io avrei una domanda invece, una coovisionatura quanti voti porta? 1 solo? 2? una media?
coovisionatura nella fattispecie di un OT e osservatore normale.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un OA

Messaggioda zola89 il mer dic 16, 2009 6:24 am

cecco25 ha scritto:C'è differenza tra sezione e regione. Una grossa differenza, prima vengono gli osservatori, se vai bene allora arriva l'OT per decidere se puoi fare il salto di qualità.
Di organi tecnici ce ne sono molti di più dei 3 che si diceva prima, almeno al CRA LAZIO. Io per esempio oltre al presidente ce ne ho altri 5, senza contare quelli della promozione e degli assistenti che difficilmente mi verranno a vedere ( per ora ) :D .
Ovviamente con i suoi voto l'osservatore decide per il tuo futuro.
Io avrei una domanda invece, una coovisionatura quanti voti porta? 1 solo? 2? una media?
coovisionatura nella fattispecie di un OT e osservatore normale.


Ovviamente parlavo a livello OTS e non OTR.
Per ciò che concerne l'OTR sono molti di più, anche perché gli arbitri sono di più.
In genere OT sono tutti i componenti del CRA quindi anche dieci persone. Ovviamente, come dicevi, non tutti sono per la stessa categoria. Nella mia categoria in regione ho 5 organi tecnici.
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Differenza tra visionatura di un Organo Tecnico e di un

Messaggioda frizzi86 il mar nov 15, 2011 3:14 pm

Salve ieri ho esordito in C5 dopo alcuni mesi trascorsi nel C11. All'esordio ho avuto la visionatura. Il voto preso è 8.60, mi ha detto essere il massimo per queste categorie. Ora vorrei chiedervi come faccio a sapere se si trattava di un OA oppure OT? Posso dirvi che la persona che mi ha visionato è il segretario della mia sezione (Potenza). Poi vorrei qualche parere sul voto e le prospettive future, considerando che ho 25 anni.
frizzi86
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 20, 2011 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti