I vertici dell'AIA e la politica associativa

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda w1llys il gio mar 04, 2010 2:41 pm

Discorso lungo e complesso, pized.
Ti riferisci ad Orsato e Damato. Ok.
Per Orsato sono d'accordo, è arrivato un anno dopo per far spazio ad un corregionale che non ha fatto male ma che non ha certo il suo talento.
Damato, al quarto anno, ha pagato i playoff disastrosi (Sambenedettese - Napoli su tutte) e, perchè no, le promozioni particolari di taluni arbitri (concordo).

Ti domando: secondo te questi favoritismi ci sono anche con Collina o no?
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda pized85 il gio mar 04, 2010 2:48 pm

w1llys ha scritto:Discorso lungo e complesso, pized.
Ti riferisci ad Orsato e Damato. Ok.
Per Orsato sono d'accordo, è arrivato un anno dopo per far spazio ad un corregionale che non ha fatto male ma che non ha certo il suo talento.
Damato, al quarto anno, ha pagato i playoff disastrosi (Sambenedettese - Napoli su tutte) e, perchè no, le promozioni particolari di taluni arbitri (concordo).

Ti domando: secondo te questi favoritismi ci sono anche con Collina o no?


Non é proprio come scrivi te, ti ho mandato un MP...riguardo alla tua domanda, favoritismi ce ne possono magari essere, ma sinceramente non ho visto le sezioni di Viareggio o Bologna fare man bassa nlle ultime stagioni...se si pensa ai tempi antecedenti a calciopoli(guardandole adesso quelle stagioni, sapendo cosa c´era dietro) si possono notare molte nomine perlomeno discutibili riconducibili alle sezioni dei principali esponenti condannati...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda w1llys il gio mar 04, 2010 2:54 pm

Pized, non posso rispondere al tuo MP, come ben sai. Non è corretto, se vuoi credo non ci sia nulla di male a scrivere a favore di chi abbia dovuto stare un anno in più alla can-c. Ma ti sbagli, non è come pensi tu, te lo assicuro.

Per gli utenti: quell'anno furono promossi Marelli, Gava, Ciampi, Herberg e Lops.

Per quanto concerne le sezioni di Bologna e Viareggio... beh...

Bologna ha un nuovo OT alla can, rizzoli è meritatamente internazionale (il numero 1, per mio modesto avviso), il fascicolo relativo alla sezione è rimasto nei cassetti per 18 mesi. E non si tratta di un fascicoletto qualsiasi.

Per quanto concerne Viareggio è una piccola realtà, il discorso non ha molto senso così. Pensiamo piuttosto a quello che ha avuto la Toscana: Rocchi, Pierpaoli, Baracani ( :? ), Velotto, Banti, Trefoloni, Collina, Braschi, Nicchi... Ragazzi, non mettiamoci le fette di mortadella sugli occhi...
Ultima modifica di w1llys il gio mar 04, 2010 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda pized85 il gio mar 04, 2010 2:59 pm

No, credo sia scorretto perché tutti possono avere un ´opinione di un arbitro e non é giusto che io la possa cambiare riportando certe questioni...te dici che mi sbaglio, perché?
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda w1llys il gio mar 04, 2010 3:04 pm

Perchè conosciamo la questione sotto aspetti diversi. Non voglio farti cambiare idea, posso solo dirti che ti sbagli. Giustamente non è corretto sput....are qualcuno, potessi scriverti in privato te lo spiegherei in modo preciso. Il nome che mi hai citato in MP appartiene sempre alla sfera per così dire politica ma non ad Orsato.
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda pized85 il gio mar 04, 2010 3:15 pm

w1llys ha scritto:
Per quanto concerne le sezioni di Bologna e Viareggio... beh...

Bologna ha un nuovo OT alla can, rizzoli è meritatamente internazionale (il numero 1, per mio modesto avviso), il fascicolo relativo alla sezione è rimasto nei cassetti per 18 mesi. E non si tratta di un fascicoletto qualsiasi.

Per quanto concerne Viareggio è una piccola realtà, il discorso non ha molto senso così. Pensiamo piuttosto a quello che ha avuto la Toscana: Rocchi, Pierpaoli, Baracani ( :? ), Velotto, Banti, Trefoloni, Collina, Braschi, Nicchi... Ragazzi, non mettiamoci le fette di mortadella sugli occhi...


Sulle nomine dirigenziali e sui fascicoli non mi pronuncio(non ne so nulla, concordo che su Braschi ci sia stata della leggerezza, sopprattutto sulla sua riammissione nel´Aia, anche se ha fatto un buon lavoro al Cra)riguardo ai nomi degli arbitri, credo che nessuno di quelli da te citati non si sia meritato sul campo la promozione nelle stagioni in cui sono passati...quello su cui si puó forse discutere é Baracani, che peró ha arbitrato gran bene, nonostante abbia perso parte della stagione...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda tomtom il gio mar 04, 2010 4:00 pm

Bene W1llys, molto bene. Da qualche parte hai detto della divisione della CAN osteggiata da Nicchi quando si incominciò a parlarne ed ora presentata dallo stesso come un parto suo. E' vero, basta rileggersi le dichiarazioni sui giornali ed è evidente che il pacchetto lo hanno già predisposto in Lega con buona pace dell'AIA. Altra bella figura è quella odierna: riportano i giornali del via libera di Abete alla tecnologia in campo e, più precisamente, all'uso della moviola. Sentite il MESSAGGERO: Abete scrive alla FIFA, l'Italia è disponibile a sperimentare l'uso delle tecnologie come supporto per gli arbitri. Lo stesso quotidiano afferma essere questo un primo passo compiuto all'insaputa dell'AIA. Anche in questo caso basta rileggersi dichiarazioni precedenti e si scopre che, mentre Collina apriva alla moviola, Nicchi affermava l'esatto contrario. Risultato: ecco qui, anche in questo caso, il pacchetto bello pronto della FIGC che va avanti...all'insaputa dell'AIA.
Cosa dobbiamo aspettarci ancora? Nicchi ha sempre parlato di grande armonia con le componenti federali: a me pare che canti e se la suoni da solo, ovvero che FIGC e Leghe vadano avanti per la loro strada nell'opera di ristrutturazione della ns. Associazione e mettano l'AIA di fronte al fatto compiuto. Così si leggono gli ultimi accadimenti! Riflessione: sta accadendo la stessa cosa con la revisione dello Statuto federale? Ci ritroveremo privi dell'autonomia tecnica ( scelte dei designatori ) mentre Nicchi e componenti nazionali vanno in giro a dire che va tutto bene e che si sta lavorando per avere l'autonomia amministrativa??? Ho il sospetto ;) che sta accadendo esattamente questo e non mi stupirei se entro questo mese venisse convocata un'altra riunione plenaria di tutti i presidenti di sezione.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda quartouomo il gio mar 04, 2010 4:43 pm

w1llys ha scritto:
Partiamo da un presupposto. Io non definirei Dal Forno un disonesto, dato che, a mio parere, è stato semplicemente un designatore scadente che, nei due anni di regno sulla CAN PRO, altro non ha fatto che promuovere elementi che gli erano stati "segnalati" da altri. Certamente non lo si può definire uno scopritore di talenti.

La scelta di Dal Forno (effettuata da Gussoni, non dimentichiamolo) è stata una scelta basata non certo sulla statura tecnica del soggetto ma sulla necessità di avere un fedelissimo sulla poltrona di una commissione importante come quella della CAN-C CAN -PRO....


Concordo al 100%.
Dalla vivavoce di amici CanC ho saputo di incapacità di rapportarsi umanamente con ragazzi di trent'anni che si presuppone abbiano una certa maturità. Inoltre la incapacità di trasmettere qualcosa a livello tecnico. Si racconta di raduni a Sportilia di una settimana nel quale si faceva in tutto un paio d'ore di tecnica...ma che senso aveva?
E poi il "classismo", evidente anche dall'esterno.
I bravi (o giudicati tale) uscivano ogni domenica con le migliori gare, gli altri a spalare cacca...

Tra le vicende più "discusse" ricordo Baracani promosso al termine di una stagione dove fece un errore tecnico e non fu fermato (perchè con lo stop non sarebbe potuto salire, si disse).
La promozione di un assistente piuttosto colorato...che fu una tale sorpresa anche per lui stesso (già perchè poi questi magheggi si fanno sulla pelle delle persone...di chi resta ingiustamente fuori e di chi inserito senza meriti ora paga amare conseguenze) in dichiarata riparazione della mancata promozione di un consezionale.
La gogna pubblica per coloro che erano da "eliminare"... Palazzino contestato per un rigore concesso nettissimo, con GdF che si ostinava a volerlo abbattere mentre gli altri cento applaudivano il collega...
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda w1llys il gio mar 04, 2010 4:52 pm

ecco il perchè della faccina perplessa accanto al nome di Baracani. Che quest'anno, come per miracolo... Potenza delle elezioni, dopo aver chiuso la scorsa stagione all'ultimo posto...
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda Sasch il gio mar 04, 2010 4:56 pm

Ultimo posto? Ho letto bene??
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti