La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Messaggioda Luce il dom mar 21, 2010 10:54 pm

Dilettanti regionali
Se un allenatore sbaglia le sue scelte, viene messo in discussione. E allora, perché un designatore arbitrale che sbaglia i suoi uomini da mandare sui campi resta aggrappato alla sua poltrona? L’ultimo episodio riguarda Virtus Volla-Arzanese di ieri, gara che ha visto la capolista impegnata sul campo di una squadra in cerca di punti salvezza. Un big match. Gara prevista alle 11, con tanto di comunicato ufficiale pubblicato il giovedì mattina. Le designazioni, invece, sono state rese note il venerdì attraverso il sito dell’Aia. La designazione era stata affidata alla Cai (Commissione Arbitri Interregionale) guidata da Pacifici, che designa i direttori di gara ruolo ‘scambi’, ovvero quelli che vivono una stagione transitoria tra l’Eccellenza e la serie D, dirigendo gare di Eccellenza fuori regione. Scelta caduta su Doronzo di Barletta, per uno di big match del campionato. Di Doronzo, al campo, neanche l’ombra. Il fischietto pugliese, che doveva essere allo stadio alle 10 e 15 almeno (ovvero la durata pari ad un tempo della gara, 45’), si è presentato con forte ritardo e la partita è iniziata con un’ora e 5’ di ritardo. I due club si sono allarmati e hanno subito usufruito del servizio messo a disposizione dal Comitato Regionale Campano. Dalla Figc Campania hanno telefonato il designatore campano Alberto Ramaglia, che ha contattato Celentano di Torre Annunziata per farlo andare al campo di Volla per far disputare il match regolarmente. A Volla, però, è arrivato anche Doronzo di Barletta, che ha poi diretto il match, in un clima di grande nervosismo tra i calciatori in campo che erano al campo sportivo fin dalle 9 e 30 del mattino per una agra iniziata dopo mezzogiorno. Un’attesa snervante che ha condizionato il match e che ha visto l’Arzanese lamentarsi per il trattamento riservatole, anche perché - e questa è una voce non ufficiale arrivata dagli spogliatoi - pare che Doronzo fosse stato designato per le 15 e non per le 11, che era invece l’orario di inizio della partita. Poco rispetto, quindi, per la capolista Arzanese, tra l’altro anche finalista della coppa Italia regionale, che ha perso il primato in classifica. magari, gli uomini di Troise avrebbero perso lo stesso, ma in una gara non falsata a tanta attesa.
Insomma, un vero e proprio guazzabuglio che adesso andrà ad inasprire ancora di più i rapporti tra il Comitato Regionale Campania e il designatore arbitrale Ramaglia. Infatti, è stato solo grazie ai commissari di campo e al fatto che la sede della Figc Campania è aperta anche nel week end, che si è disputata la partita. Una brutta figura, ma anche un sistema di designazioni che va rivisto. Molti club vogliono le dimissioni di Ramaglia, che ha trovato già una soluzione alle lamentele della Libertas dopo il caso Abategiovanni (che ha diretto un match di Promozione): agli stabiesi, anche in gare di difficoltà minore e che non sono determinanti per la classifica delle due squadre come i match con Giugliano e Monte di Procida, sono stati ‘inviati’ direttori di gara fuori regione. Meno male che sono arrivati in tempo...

Fonte di DISINFORMAZIONE: http://www.resport.it/leggiarticolo2.as ... olo=46626#


Sono a dir poco allibito dalla maniera in cui la LND Campania si stia servendo anche dei Mass Media. Come si fa' a dare la colpa del ritardo di una gara al presidente del CRA Campania se la gara è di competenza CAI ?!?!
In Campania ci sono una miriade di variazioni, spesse volte il venerdì per il sabato mattina. Ora è capitato il pasticcio in Eccellenza. La finiranno di fare di tutto per creare problemi a noi arbitri? Si rendono conto che non è possibile comunicare al CRA che una gara è variata alle 18 della sera per le 12 del giorno dopo?
Veramente all'indecenza non c'è limite. Alla disinformazione, sinceramente, ero abituato; ma certe cose danno il volta stomaco. Sono attacchi GRATUITI a Ramaglia ed a NOI arbitri campani. Colpevoli di tutto quando qualcuno perde. Resport, ovviamnte, non si smentisce dato che settimanalmente pubblica una moviola molto personale ed altrettanto di parte (per le società) di ogni episodio.
C'è da dire a questi signori che il collega Abategiovanni, arbitro ottimo, era di turno in Promozione e non è stato "vittima" di nessuna designazione "punitiva".

A voialtri lascio commentare tale scempio.
Luce
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 24, 2010 7:52 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Serie A

Re: La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Messaggioda cecco25 il dom mar 21, 2010 11:39 pm

Brutto clima in Campania opposto a quello che c'è nel Lazio dove le società, a quanto si dice, vorrebbero solo arbitri designati da Ceccarelli.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Messaggioda tomtom il dom mar 21, 2010 11:57 pm

Muro contro muro! LND CAMPANA vs. CRA RAMAGLIA! E intanto quelli che ci vanno di mezzo sono gli arbitri...!

-- lun mar 22, 2010 12:02 am --

cecco25 ha scritto:Brutto clima in Campania opposto a quello che c'è nel Lazio dove le società, a quanto si dice, vorrebbero solo arbitri designati da Ceccarelli.


Ohibo', brutta notizia per Pacifici, laziale, designatore CAI e fino allo scorso anno CRA del Lazio. Solita ingratitudine ;) o solito proverbio: nemo profeta in patria. :D :D :D
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Messaggioda cecco25 il lun mar 22, 2010 12:25 am

Si ma la colpa non è stata di Pacifici in questa occasione , se si cambia l'orario delle partite improvvisamente ogni due per tre non è che si ha una sfera di cristallo per vedere i vari cambiamenti.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Messaggioda zola89 il lun mar 22, 2010 12:46 am

cecco25 ha scritto:Si ma la colpa non è stata di Pacifici in questa occasione , se si cambia l'orario delle partite improvvisamente ogni due per tre non è che si ha una sfera di cristallo per vedere i vari cambiamenti.


La LND ha responsabilità perché le variazioni vanno comunicate direttamente alla segreteria della CAI. Evidentemente c'è stato un disguido. Ma non mi spiego perché mettere di mezzo Ramaglia che ha mandato un collega a fare la gara.
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Messaggioda w1llys il lun mar 22, 2010 9:26 am

zola89 ha scritto:
cecco25 ha scritto:Si ma la colpa non è stata di Pacifici in questa occasione , se si cambia l'orario delle partite improvvisamente ogni due per tre non è che si ha una sfera di cristallo per vedere i vari cambiamenti.


La LND ha responsabilità perché le variazioni vanno comunicate direttamente alla segreteria della CAI. Evidentemente c'è stato un disguido. Ma non mi spiego perché mettere di mezzo Ramaglia che ha mandato un collega a fare la gara.


Effettivamente mi par di capire che Ramaglia andrebbe ringraziato per aver tentato di colmare un vuoto creato dalla LND della Campania che non ha comunicato per tempo il cambio di orario e, in ogni caso, ha accolto una richiesta presentata in tempi assolutamenti non congrui.

Questo attacco da parte della LND mi pare un po' strumentale. Si sa che Ramaglia non è ben visto (e su questo si potrebbe discutere, visti i precedenti non mi pare sia stata scelta molto arguta) dalla LND della Campania ma questo attacco mi pare assolutamente gratuito.
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Messaggioda javasup il lun mar 22, 2010 9:50 am

Scelta arguta??? E mi dici dove va a finire la nostra autonomia tecnica se i designatori regionali ci devono venire imposti dal Segretario Regionale della LND???
La maggioranza dei Presidenti di Sezione vuole Ramaglia alla guida del CRA ed il Comitato Nazionale ha fatto solo il suo dovere compiendo tale nomina.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Messaggioda w1llys il lun mar 22, 2010 10:39 am

javasup ha scritto:Scelta arguta??? E mi dici dove va a finire la nostra autonomia tecnica se i designatori regionali ci devono venire imposti dal Segretario Regionale della LND???
La maggioranza dei Presidenti di Sezione vuole Ramaglia alla guida del CRA ed il Comitato Nazionale ha fatto solo il suo dovere compiendo tale nomina.


Senti, Javasup (sempre che sia tu a scrivere, aspetto di cui ultimamente dubito) io esprimo il mio parere, che ti piaccia o meno. A me non importa assolutamente nulla di cosa pensi o non pensi la LND della Campania (il cui comportamento disapprovo completamente, questo aspetto ti è chiaro?), a me la scelta di Ramaglia non è piaciuta per motivi che vanno ricercati in esperienze personali e in non chiarissimi aspetti di precedenti incarichi. Non sei d'accordo? Amen, ci stiamo confrontando!

E' paradossale difendere Ramaglia ed essere attaccati. Se pretendi che scriva che Ramaglia va beatificato mi spiace, non posso accontentarti.

Ribadisco: la LND della Campania sbaglia (in questo ed altri contesti), la scelta del CRA continua a non piacermi.

P.S.: come mai la scelta della foto di Lanese? Semplice curiosità...
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Messaggioda javasup il lun mar 22, 2010 11:06 am

Dubiti che sia io a scrivere? E' un problema abbastanza comune sui forum quando si utilizzano dei nickname ma ti assicuro che ad utilizzare questo account è sempre la stessa persona, e Buio, insieme ad altri utenti potranno confermare sicuramente.
Da come avevi scritto prima sembrava che volessi stigmatizzare la scelta di aver nominato una persona invisa dai vertici regionali della LND, sicuramente ho capito male io, mi fa piacere tu abbia chiarito.
Infine non capisco a cosa ti riferisci con "motivi che vanno ricercati in esperienze personali e in non chiarissimi aspetti di precedenti incarichi", sono curioso di approfondire, forse c'è qualcosa che non so in merito al suo precedente incarico alla CAN D con Apricena?
Ovviamente possiamo avere pareri diversi, non c'è nulla di male e non è mia intenzione nè attaccarti nè suggerirti cosa devi dire.

:offtopic Vedo che sul mio avatar sei molto curioso, beh, che dire... io sono un associato ancora molto giovane e quindi mi piace anche essere un po' goliardico. Prima avevo Mattei che sonnecchiava ad una riunione, ora Lanese che parla a telefono. Sono foto che trovo divertenti, tutto qui. E' un atteggiamento provocatorio? Può darsi, ma dubito che riesca a provocare qualcuno in questo modo così sciocco.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: La LND Campania ora attacca anche tramite i MASS MEDIA

Messaggioda w1llys il lun mar 22, 2010 11:34 am

Per quanto concerne esperienze personali intendo personale conoscenza del CRA campano attuale. Non discuto la competenza tecnica (che riconosco), semplicemente non mi piacciono le persone che, per un posto importante, si schierano prima da una parte poi dall'altra. Prima con Gussoni (antagonista di Nicchi alle passate elezioni) oggi con Nicchi (antagonista di Gussoni alle passate elezioni).

Non mi piace (e nella sua situazione sono in tanti) che venga nominato CRA un associato che in passato è stato inibito per una vicenda che ben dovresti conoscere. Poi, per carità, si sbaglia, si paga, si torna in pista. Ma nessuno mi può vietare di non essere d'accordo.

Sono valutazioni assolutamente personali, che puoi tranquillamente contestare, ci mancherebbe, siamo in democrazia (in Italia, nell'AIA qualche dubbio ce l'ho).

Sull'avatar ti ringrazio per la spiegazione, se c'è un aspetto dei campani che invidio è la capacità di essere sempre allegri e pronti allo scherzo. Questo lo ritengo di cattivo gusto, ma ognuno è libero di esprimersi come ritiene.

Ciao
Ultima modifica di w1llys il lun mar 22, 2010 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti