Info per rimborsi

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Info per rimborsi

Messaggioda teomat il dom dic 02, 2007 1:39 pm

eccolo qua... me l'aspettavo proprio questa domanda da parte tua!!!

puoi evitare di citare il msg quando rispondi al msg precedente.
teomat
 

Re: Info per rimborsi

Messaggioda peppafiest il dom dic 02, 2007 8:02 pm

a me hanno sempre risposto e sono sempre stati utilissimi e gentilissimi...prova a chiamare verso le 11 del mattino!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Info per rimborsi

Messaggioda teomat il lun dic 03, 2007 2:31 pm

anche a me in passato hanno sempre risposto ed è vero che sono gentili e disponibili.

da questa stagione invece non sono mai riuscito a parlare con nessuno: dalle 9 alle 12.

Mi piacerebbe sapere come mai non mi hanno liquidato un torneo fatto a maggio
teomat
 

Re: Info per rimborsi

Messaggioda Claudio90 il lun dic 03, 2007 4:04 pm

teomat ha scritto:anche a me in passato hanno sempre risposto ed è vero che sono gentili e disponibili.

da questa stagione invece non sono mai riuscito a parlare con nessuno: dalle 9 alle 12.

Mi piacerebbe sapere come mai non mi hanno liquidato un torneo fatto a maggio


Anche a me se per questo non hanno ancora pagato un torneo di metà maggio di GIP... però so che i tornei gli rimborsano 6 o 12 mesi dopo quindi non mi metto problemi...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Info per rimborsi

Messaggioda enigma il lun dic 03, 2007 4:09 pm

I rimborsi dei tornei, spesso, sono gestiti dalla sezione e non dalla FIGC e per questo dovete rivolgervi alla vostra sezione per la liquidazione.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Info per rimborsi

Messaggioda Claudio90 il lun dic 03, 2007 4:13 pm

enigma ha scritto:I rimborsi dei tornei, spesso, sono gestiti dalla sezione e non dalla FIGC e per questo dovete rivolgervi alla vostra sezione per la liquidazione.

??? In che senso???
Io so, in quanto sono collaboratore sezionale... che il pacco rimborsi dei tornei è partito ad agosto... tu dici che i soldi arrivano alle sezioni e poi gli devono rigirare??? Ho capito male???
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Info per rimborsi

Messaggioda ciesse il lun dic 03, 2007 4:14 pm

enigma ha scritto:I rimborsi dei tornei, spesso, sono gestiti dalla sezione e non dalla FIGC e per questo dovete rivolgervi alla vostra sezione per la liquidazione.

A me invece risulta che, per motivi fiscali, tutti i rimborsi delle gare, di qualsiasi tipo, debbano essere inseriti nei pacchi rimborso che periodicamente vengono inviati dalle sezioni ai cra e dai cra alla Segreteria dell'AIA. Ogni altro tipo di rimborso mi pare che non sia autorizzato dall'AIA.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Info per rimborsi

Messaggioda Claudio90 il lun dic 03, 2007 4:17 pm

ciesse ha scritto:
enigma ha scritto:I rimborsi dei tornei, spesso, sono gestiti dalla sezione e non dalla FIGC e per questo dovete rivolgervi alla vostra sezione per la liquidazione.

A me invece risulta che, per motivi fiscali, tutti i rimborsi delle gare, di qualsiasi tipo, debbano essere inseriti nei pacchi rimborso che periodicamente vengono inviati dalle sezioni ai cra e dai cra alla Segreteria dell'AIA. Ogni altro tipo di rimborso mi pare che non sia autorizzato dall'AIA.


Anche io conoscevo questo modo di spedire i rimborsi...
perchè in pratica molti presidenti di Sezione quando arrivavano i soldi in sezione prima di pagare per le partite dirette agli arbitri gli facceva aspettare parecchi mesi... poi a volte i "contanti" sparivano misteriosamente...
quindi si era deciso di inviare direttamente all'Associato i rimborsi spese...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Info per rimborsi

Messaggioda ciesse il mar dic 04, 2007 11:21 am

No, Claudio. Quello che tu dici, oltre ad essere di una gravità estrema (sarebbe bene evitare di dire certe cose senza poterle dimostrare), non è la motivazione per la quale tutti i rimborsi seguono la procedura informatizzata. E' un motivo prettamente fiscale: l'esenzione dall'IRPEF dei rimborsi spese (di qualunque tipo, non solo sportivo) è limitata ad un determinato importo. Chi eroga questi rimborsi deve avere necessariamente la situazione aggiornata di ogni singolo percipiente (cioè l'arbitro) per eventuali controlli fiscali. Tutto qui.

Una volta, addirittura, i rimborsi dei tornei si prendevano direttamente sul campo ed in contanti; poi hanno cominciato a transitare dai comitati provinciali e regionali, che li inviavano direttamente alle Sezioni, ed erano solo queste ultime ad avere il dettaglio degli arbitri designati e il corrispondente importo da riconoscere ad ognuno. Infine si è passati alla procedura attuale, nella quale l'ufficio amministrativo della FIGC ha il quadro complessivo della situazione di ciascun associato.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Info per rimborsi

Messaggioda teomat il mar dic 04, 2007 12:02 pm

esiste un tetto massimo di rimborsi che ogni arbitro può percepire in una stagione?
teomat
 

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], lavori, mm_ref e 9 ospiti