R.T.O.

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

R.T.O.

Messaggioda mike90 il mer gen 09, 2008 5:25 pm

Avete delle idee per rendere più interessanti o magari più coinvolgenti le R.T.O.? ogni consiglio è ben accetto...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: R.T.O.

Messaggioda mike90 il mer gen 09, 2008 5:30 pm

sono davvero così inutili?
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: R.T.O.

Messaggioda mike90 il mer gen 09, 2008 5:37 pm

capisco...infatti io le trovo utili, ma prob è come dici tu perchè sono un "novizio"...e per renderle un po' più interessanti non ti viene in mente niente?
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: R.T.O.

Messaggioda mike90 il gio gen 10, 2008 11:21 am

bè diciamo che gli argomenti delle nostre R.T.O. sono già prefissati da un calendario che ci danno a settembre e a marzo, in base all'argomento c'è un relatore che affronta l'argomento, rispondendo alle eventuali nostre domande. ad es. se c'è la lezione sul fuorigioco, prima si spiega la regola, poi si fanno vedere a video alcune siruazioni, commentandole, e poi si rispondono alle domande. più o meno sono tutte così; poi ad esempio nella stagione di andata una lezione è venuto a trovarci Salati (arbitro CAN), e lì abbiamo spaziato su vari argomenti, dal fuorigioco ai provvediemnti disciplinari.

le nostre R.T.O. sono più o meno così...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: R.T.O.

Messaggioda cecco25 il gio gen 10, 2008 9:56 pm

In sezione da me alcune volte si discute sul regolamento analizzando le varie regole vedendo anche i filmati. Spesso abbiamo degli ospiti che ci raccontano delle loro esperienze e di tutto quello che si occupano. Inoltre una volta al mese facciamo la nostra gara sulla conoscenza del regolamento: ci hanno diviso a squadre e quelle che alla fine dell'anno hanno risposto correttamente al maggior numero di domande vincono un premio. Ci divertiamo abbastanza alla fine ... ;) .
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: R.T.O.

Messaggioda mike90 il gio gen 10, 2008 10:13 pm

ma avete una grande partecipazione o no?
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: R.T.O.

Messaggioda teo6791pr il gio gen 10, 2008 10:18 pm

Ci sono alcune sezioni che legano alla presenza il sorteggio di piccoli "premi" di carattere puramente simbolico...

Io nella mia ho avuto modo alcune volte di avere come ospiti dei medici,degli allenatori che ci spiegavano il modo di gioco a zona o a uomo e cosa molto interessante a mio modo di vedere, uno psicologo.
Lo psicologo ha parlato di comunicazione "non verbale" ed è stato molto interessante.
Le riunioni tecniche sul regolamento,importantissime,devono essere però gestite in un modo interessante perchè rischiano di diventare dei veri mattoni...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti