Trasferimento EDIT:DIMISSIONI

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Trasferimento EDIT:DIMISSIONI

Messaggioda javasup il sab gen 12, 2008 9:22 pm

Io mi chiedo come mai alla tua sezione non ti abbiano già segnalato alla procura arbitrale e la commissione di disciplina non ti abbia già ritirato la tessera.
Comunque non puoi rifare il corso presso un'altra sezione, puoi fare richiesta presso la tua sezione di appartenenza di essere reintegrato nell'AIA (domanda che il tuo presidente di sezione inoltrerà al comitato nazionale). Una volta accolta questa domanda regolarizzi la tua posizione verso la sezione e poi puoi chiedere il trasferimento.

Il consigliere sezionale era infastidito? Lo sarei anche io con un collega che non si fa sentire per tutto questo tempo.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Trasferimento EDIT:DIMISSIONI

Messaggioda klaud il sab gen 12, 2008 10:29 pm

javasup ha scritto:Io mi chiedo come mai alla tua sezione non ti abbiano già segnalato alla procura arbitrale e la commissione di disciplina non ti abbia già ritirato la tessera.
Comunque non puoi rifare il corso presso un'altra sezione, puoi fare richiesta presso la tua sezione di appartenenza di essere reintegrato nell'AIA (domanda che il tuo presidente di sezione inoltrerà al comitato nazionale). Una volta accolta questa domanda regolarizzi la tua posizione verso la sezione e poi puoi chiedere il trasferimento.

Il consigliere sezionale era infastidito? Lo sarei anche io con un collega che non si fa sentire per tutto questo tempo.


allora...il responsabile mi ha prospettato 2 soluzioni:

-dare le dimissioni e testuali parole "poter rientrare nell'aia quando e dove voglio"

-regolarizzare la mia posizione e chiedere il trasferimento

quello che dici non avrebbe senso stando alle sue parole...quello che ho capito io è che posso dopo aver dato le dimissioni rientrare ma non capisco se devo o no rifare il corso.

Ad esempio se un arbitro si dimette e poi ci ripensa deve o non deve rifare il corso?Penso che in linea di massima la situazione è questa.

Premetto che da parte mia c'è stata tutta la tranqullità...non ho preteso nulla,ho solo chiesto un'informazione che per modo di dire mi è stata data e quindi facendo un paio di valutazioni ho optato per le dimissioni.
klaud
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 12, 2008 3:56 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Trasferimento EDIT:DIMISSIONI

Messaggioda klaud il sab gen 12, 2008 10:46 pm

teo6791pr ha scritto:
Emilio_DB2 ha scritto:Io ti direi di attendere il prossimo corso, ma comunque veramente è più semplice trasferirsi che dimettersi....

E' vero, ma se ti trasferisci devi "sanare la tua posizione",(specie quota associativa/visita medica)se non lo fai rischi che inizi un procedimento disciplinare nei tuoi confronti. Conviene pagare la quota e fare la visita,così puoi cominciare ad arbitrare direttamente.

Per quanto riguarda il "tono" di chi ti ha risposto, considera che molto spesso nelle segreterie delle sezioni,ci sono volontari che "lavorano" e hanno a che fare con numerosi situazioni che fanno perdere tempo,ovvio che sia più "comodo" dirti,di risolvere i tuoi "problemi" prima di presentarti...


magari fosse cosi...non posso tasferirmi se non sano la mia posizione in sezione...mi sarebbe andato bene il trasferirmi e sanarla qua,ma non è una questione di soldi...è che sono impossibilitato ad andare e a risolvere la i problemi riguardo visite e certificazioni anche perchè lui mi ha chiesto quando sarei tornato e io gli ho risposto marzo e lui non è che l'abbia presa bene....
klaud
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 12, 2008 3:56 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Trasferimento EDIT:DIMISSIONI

Messaggioda teo6791pr il dom gen 13, 2008 2:16 pm

klaud ha scritto:
teo6791pr ha scritto:
Emilio_DB2 ha scritto:Io ti direi di attendere il prossimo corso, ma comunque veramente è più semplice trasferirsi che dimettersi....

E' vero, ma se ti trasferisci devi "sanare la tua posizione",(specie quota associativa/visita medica)se non lo fai rischi che inizi un procedimento disciplinare nei tuoi confronti. Conviene pagare la quota e fare la visita,così puoi cominciare ad arbitrare direttamente.

Per quanto riguarda il "tono" di chi ti ha risposto, considera che molto spesso nelle segreterie delle sezioni,ci sono volontari che "lavorano" e hanno a che fare con numerosi situazioni che fanno perdere tempo,ovvio che sia più "comodo" dirti,di risolvere i tuoi "problemi" prima di presentarti...


magari fosse cosi...non posso tasferirmi se non sano la mia posizione in sezione...mi sarebbe andato bene il trasferirmi e sanarla qua,ma non è una questione di soldi...è che sono impossibilitato ad andare e a risolvere la i problemi riguardo visite e certificazioni anche perchè lui mi ha chiesto quando sarei tornato e io gli ho risposto marzo e lui non è che l'abbia presa bene....


Beh se il problema è la visita medica e il pagamento delle quote, puoi farla lì dove sei ora e mandare un fax con il certificato alla vecchia sezione,oltre ad un assegno non trasferibile con l'importo della quota associativa. Il tutto magari,tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Io ti consiglio di velocizzare la cosa o nell'impossibilità,di dare velocemente le dimissioni.
Se dai le dimissioni come ti han detto "torni quando vuoi", se invece subisci un provvedimento di ritiro tessera..hai finito..(considera che se sei arbitro da alcuni mesi,sei tenuto a dirigere un numero minimo di gare entro l'anno,il fatto che tu non abbia il certificato medico,non è una giustificazione ma al max una colpa)...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Trasferimento EDIT:DIMISSIONI

Messaggioda leonardinho90 il mer gen 30, 2008 4:10 pm

aspetta..io sono di roma 1,siamo 800 e conosco solo 10 persone...noi siamo a via gregorio vii(metro a valle aurelia)e roma 2 è a cinecittà.considera che io abito vicino alla sapienza e sono di roma 1
L'arbitro che si dimise per ribellarsi all'AIA...
Avatar utente
leonardinho90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 714
Iscritto il: mar gen 29, 2008 2:28 pm
Località: Pianeta Terra
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Trasferimento

Messaggioda mimmo83 il ven mar 21, 2008 9:40 pm

chi ha già sostenuto l'esame risultando idoneo, anche dopo aver presentato le dimissioni risulta ancora nell'archivio storico dell'AIA per cui risulterà sempre arbitro e potrà essere reintegrato in qualunque momento. quindi chiedi il trasferimento alla sezione di Roma e non avrai problemi. anche perchè comunque se presenti le dimissioni dovrai regolarizzare la tua posizione nella vecchia sezione.
klaud ha scritto:mi sono dimesso...

ho telefonato in sede e parlato con un responabile(non presidente o vice ma è lo stesso)il quale,anche se non con tutti i torti,rispondendomi in maniera quasi infastidita mi ha fatto prendere questa decisione.Ha detto che prima dovrei regolarizzare la mia posizione la presentando certificato e pagando la quota e poi chiedere il trasferimento...a questo punto mi sembrerebbe piu sensato(non ho tempo per tornare nella mia città e fare queste cose),dopo essermi dimesso,rifare il corso a roma anche perchè conoscerei già i miei colleghi.Siccome inizia in questi giorni e vorrei iscrivermi subito non è che il fatto che mi sono dimesso da poco tra pratiche burocratiche possa non permettermi di fare il corso?Cioè mi sono dimesso oggi...fra 3 mesi quando farò l'esame posso farlo o risulto ancora arbitro?
mimmo83
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Trasferimento

Messaggioda teo6791pr il ven mar 21, 2008 10:30 pm

mimmo83 ha scritto: anche perchè comunque se presenti le dimissioni dovrai regolarizzare la tua posizione nella vecchia sezione

Ti riferisci per caso al pagamento delle quote ?
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti