Gestione serie A causa coronavirus

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda bracco75 il mar mar 17, 2020 5:07 pm

Ci possono essere altre strade che non necessariamente passano per l'Europa. Penso alla Cina, alla Russia o agli Usa. Io di questa Europa francamente non so cosa farmene. Per come la vedo io, dal 2002 ad oggi ha solo fatto danni.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda MrSoul il mar mar 17, 2020 5:12 pm

bracco75 ha scritto:Ci possono essere altre strade che non necessariamente passano per l'Europa. Penso alla Cina, alla Russia o agli Usa. Io di questa Europa francamente non so cosa farmene. Per come la vedo io, dal 2002 ad oggi ha solo fatto danni.


Cioè un regime, una potenza antidemocratica, e una potenza in declino il cui capo voleva acquistare i diritti di utilizzo IN ESCLUSIVA del futuro vaccino per il COVID-19?
Personalmente preferisco la pur molto carente UE a queste tre opzioni...
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda bracco75 il mar mar 17, 2020 6:43 pm

Contento tu. Rispetto ma non condivido. Io in questa Europa ci sono stato catapultato senza potermi esprimere. Meglio una scossa. Ovviamente democratica.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda phileasfogg il mer mar 18, 2020 4:15 pm

Spadafora parla del 3 maggio come data per riprendere la Serie A.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda MrSoul il mar apr 07, 2020 9:34 am

Nicchi ha veramente detto che la Serie A potrebbe ripartire senza Var perché in sala Var non ci sono le distanze di sicurezza? :lol:
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda pecosbill il mar apr 07, 2020 10:56 am

Non amo Nicchi ma va dato atto che domenica, alla Domenica Sportiva è stato "concreto" nel suo parlare. VAR? In un "furgone" si ritrovano, a stretto contatto con persone che non si conoscono (i tecnici). In tutti i suoi interventi, domenica, a me, è piaciuto.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda BlueLord il mar apr 07, 2020 11:05 am

Mah mi paiono delle dichiarazioni senza logica, francamente. Se si riprende, significa che vengono date delle garanzie o comunque si va a garantire una determinata protezione nei confronti di tutte le componenti. Come i calciatori in campo vengono a contatto, è chiaro che anche gli arbitri nella sala VAR sono vicini ad altri collaboratori, e per tutti dovranno valere le stesse regole igienico-sanitarie. Non ha senso per me dire che si riprenda ma in condizioni "balbettanti", le garanzie che chiede Nicchi sono quelle che devono essere date appunto sì, ma prima della ripresa. Se vanno i calciatori in campo e gli arbitri appunto, ci vanno pure quelli in sala VAR, per me. Chiaro che il concetto di base è la realizzabilità e il poterlo fare, ma immaginare una situazione come quella descritta da Nicchi è un po' difficile, le garanzie dovranno valere chiaramente per tutti.
Detto questo, credo che faranno tutti gli sforzi possibili per riprendere questo campionato magari anche nelle condizioni in cui l'emergenza non sarà del tutto terminata, davvero tanti e troppi sono gli interessi, e non se la sentono di lasciare tutto così o annullare la stagione, tra l'altro già immagino la possibile pioggia di ricorsi. Anche l'UEFA si sta muovendo, e Ceferin si è arrabbiato con il Belgio perché hanno deciso già ufficialmente di considerare terminato il campionato.
La Germania preme per iniziare a maggio, credo abbiano capito che non è possibile paralizzare tutto per così lungo tempo, senza dubbio non dico che sia un esempio da seguire, ma dico pure che qualcosa per iniziare a pensare ad una ripresa, ora si potrebbe fare. Poi ovviamente festeggeremo del tutto quando sarà tolta ogni limitazione e il virus sarà quasi debellato, ma sotto questo aspetto, la strada è ancora lunga...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda MrSoul il mar apr 07, 2020 4:18 pm

Sì sono d'accordo con BlueLord, è ovvio che sia importante la sicurezza degli operatori VAR, ma c'è un cortocircuito logico nel pensiero di Nicchi. Se la Serie A riprende, vuol dire che non ci sono più rischi per i giocatori, e quindi vuol dire che l'epidemia è debellata; e allora la distanza in sala VAR non è una questione rilevante.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda Salt il mar apr 07, 2020 5:54 pm

Concordo con Bluelord, l' idea, chiara, è quella di finire i campionati per interessi economici enormi che ci sono dietro e per evitare una serie di ricorsi a catena che ci sarebbero (il primo quello del Frosinone, che ha già detto che farà ricorso in caso di promozione del Benevento e del Crotone). E ovvio che certe società non vorrebbero giocare per motivi economici o di classifica: brutto questo usare il coronavirus per interessi proprio sia di chi vuol continuare e di chi no. Per me è sicuro che riprenderanno, per me sarà verso fino Maggio/inizio Giugno con ripresa degli allenamenti dopo il 3 Maggio. Ora di quella data, se si mantengono le misure attuali, il virus dovrebbe avere un contagio molto basso, quasi vicino alla zero. Le coppe europee dovrebbero iniziare più avanti, chiara la volontà di provare a giocare tutte le gare, e, se possibile, a porte aperte e spingere il più avanti possibile la ripartenza aiuterebbe considerando che noi, in termini di inizio (e spero fine) del virus, siamo decisamente più avanti degli altri. Concordo che le parole di Nicchi sul var sono un po' ridicole, ma, da un lato, sarei curioso di vedere come si comporterebbero gli arbitri (e Rizzoli) senza VAR nel finale di campionato: tornerebbe tutto come una volta, con errori, ma non so, per me sarebbe interessante...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda bracco75 il mar apr 07, 2020 8:13 pm

Sono scettico. È vero che i numeri sembrano provare un leggero miglioramento ma non dimentichiamo che 3 probabili focolai sono stati Atalanta Valencia, Lecce Valencia e le final eight di Pesaro. Pensare che a metà maggio migliaia di persone possano accalcarsi in uno stadio, quando ancora non si sa quando si potrà uscire liberamente di casa, mi sembra azzardato ed anzi inconcepibile.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti