I genitori litigano e gli esordienti lasciano il campo.

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: I genitori litigano e gli esordienti lasciano il campo.

Messaggioda paoletta il mer lug 16, 2008 9:36 am

Caro Francesco91 ...Ah ah ah.....la tua societa' POSSIEDE degli arbitri?.....ma cos'e',l'esorcista????io invece ho dovuto vietare a mio papa'di venire alle mie partite...perche'spesso al terzo invito del pubblico di andare a fare come lavoro diciamo.....quello piu'antico del mondo....chi lo teneva piu'??? io gli dicevo pa per favore stai buono lasciali parlare e lui"paola tu non capisci cosa vuol dire per un padre sentire certi insulti verso la propria figlia femmina" porello pero'come lo capisco infatti non e'piu'venuto ah ah ah.
paoletta
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sab mag 10, 2008 2:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: I genitori litigano e gli esordienti lasciano il campo.

Messaggioda Sasch il mer lug 16, 2008 10:19 am

paoletta ha scritto:Caro Francesco91 ...Ah ah ah.....la tua societa' POSSIEDE degli arbitri?.....ma cos'e',l'esorcista????io invece ho dovuto vietare a mio papa'di venire alle mie partite...perche'spesso al terzo invito del pubblico di andare a fare come lavoro diciamo.....quello piu'antico del mondo....chi lo teneva piu'??? io gli dicevo pa per favore stai buono lasciali parlare e lui"paola tu non capisci cosa vuol dire per un padre sentire certi insulti verso la propria figlia femmina" porello pero'come lo capisco infatti non e'piu'venuto ah ah ah.

:lol: :lol: Immagino che non sia il massimo per un padre :lol: :lol:
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: I genitori litigano e gli esordienti lasciano il campo.

Messaggioda Francesco91 il ven lug 25, 2008 7:46 pm

ciesse ha scritto:
Francesco91 ha scritto:Per fortuna, la mia società, possiede diversi arbitri federali, Fuori Quadro, che arbitrano le partite più difficili.

Prima che questa frase scateni il finimondo, dal momento che tesserati AIA (arbitri fuori quadro o effettivi non fa differenza), non possono in alcun modo essere "posseduti" :shock: (immagino voglia dire "tesserati") da società di calcio, anche non FIGC, vorrei che tu chiarissi meglio la circostanza... probabilmente si tratta di ex-arbitri, che hanno dato le dimissioni dall'AIA (o che comunque ne sono usciti), e che ora collaborano con voi, vero?? :?: :geek: :geek:


Si, hai ragione ciesse. La mia società, puo contare su diversi arbitri, che per limiti d' età o altri motivi, hanno lasciato l' aia.
E quindi, vengono ad arbitrare, da noi(Molti di loro, sono amici, miei e del presidente :D 9, solo per divertirsi, e per non stare in casa a fare il "pensionato"(Mangiare e Dormire).
Comunque, quelli, che sono ancora nell' aia(Abbiamo un Osservatore e un Arbitro Benemerito), non sono tesserati. E sanno bene, che risciano il Ritiro Tessera.
Ma la voglia, di arbitrare è troppo grande.

Ciao
Francesco91
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 16, 2008 7:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I genitori litigano e gli esordienti lasciano il campo.

Messaggioda ciesse il sab lug 26, 2008 2:34 am

Mah... la trovo comunque una cosa assurda, visto che fino a 50 anni potrebbero continuare ad arbitrare, senza rischi, a disposizione dell'OTS, anche da Fuori Quadro o Benemeriti. Se poi, invece, hanno più di 50 anni allora .... però a questo punto se facessero i "pensionati", secondo me, sarebbe meglio. ;)
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: I genitori litigano e gli esordienti lasciano il campo.

Messaggioda Alessandro93 il gio gen 22, 2009 10:27 am

Anche da me a Como, le partite degli esordienti sono sempre molto "pericolose".
Infatti la maggior parte delle società di Como e della provincia (ne ho vista una anche in provincia di Milano), fanno arbitrare arbitri AIA o del CSI. Ovviamente per arbitri aia si intendo arbitri che hanno dato le dimissioni, e continuano ad arbitrare queste gare per passione.
Spesso ho visto anche gli assistenti possiamo dire "ufficiali" (che ovviamente non lo sono), che segnalano all' Arbitro il fuorigioco.
I genitori pensano (come a detto Francesco) che l' arbitro non essendo federale non ha seguito nessun corso e quindi per loro è un incompetente, ed essendo un dirigente fa vincere la propria squadra.
Primo anche se non sono federali il corso lo hanno fatto lo stesso (quello per istruttori scuola calcio), e secondo non è vero niente.
E vi posso assicurare che la situazione è cosi nella maggior parte della Lombardia.
Alessandro93
 
Messaggi: 101
Iscritto il: gio set 25, 2008 6:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Allievi

Re: I genitori litigano e gli esordienti lasciano il campo.

Messaggioda Fede86 il lun ago 10, 2009 10:06 am

Quoto in pieno Francesco e Alessandro.
Come ho già detto, io dal 99 al 01, feci il dirigente arbitro, e già la situazione era ingestibile, pensate ora. Ogni Domenica, un mio amico che è un dirigente arbitro, per la stessa società mi racconta della sua gara, e spesso mi riferisce di episodi di violenza morale e fisica fuori e dentro l' impianto. Non parliamo sulle tribune.
Per fortuna, la società è corsa ai ripari e per le gare "calde" degli esordienti, designa la terna arbitrale rigorosamente in divisa AIA, e prima della partita con degli altoparlanti comunica ai genitori che l' arbitro è federale (che ovviamente non lo è), è quindi sono vietati insulti di ogni genere, pena la squalifica del campo, ecc.
Per non parlare, al termine della gara. Genitori che insultano i propri figli per non aver "rotto le gambe" agli avversari, e fanno cose molto peggiori che non voglio dire.
Certi genitori gli sbatterei in carcere e butterei via la chiave.
Fede86
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven mag 09, 2008 2:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti