Il Bari all'ex fischietto Gianluca Paparesta

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: Il Bari all'ex fischietto Gianluca Paparesta

Messaggioda BlueLord il gio giu 23, 2016 7:18 pm

Dal suo facebook (6 ore fa):

Ogni storia, meravigliosa o normale, straordinaria o comune che sia, ha sempre un inizio e una fine.
La mia storia con il Bari si è chiusa ieri.
Passione, caparbietà, idee, sforzi economici non hanno potuto nulla contro il duro muro della realtà.
In questa storia non c’è un lieto fine, ma un insegnamento sì.
Se ho sbagliato, accompagnato da quell’ottimismo che mi ha fatto esporre ben oltre misura anche economicamente, ho sbagliato per un eccesso d’amore verso i baresi, Bari e il Bari.
Da oltre due anni la mia continua ricerca di grandi investitori in grado di sostenere e completare un progetto ambizioso, ma contemporaneamente degno di Bari, della sua meravigliosa tifoseria, della sua più che centenaria tradizione, si è incanalata lungo una strada sempre più tortuosa. Ho cercato ovunque con accuratezza, pazienza e attenzione, ma la ricerca è stata vana. Imprenditori locali, indiani, magnati russi, persino i malesi di Datò Noordin: niente da fare. Scusatemi, se potete.
Troppo facile e comodo adesso scaricare ogni responsabilità su Datò Noordin e sulla sua advisor. La mia coscienza mi impedisce di farlo perché in lui e nella sua famiglia, nell’ambasciatore del suo paese, nel giovanissimo ministro dello sport del governo malese, nei sovrani del Perlin, nella gente che mi ha accolto a braccia aperte in Malesia, ho rivisto quel mio stesso traboccante entusiasmo accompagnato da documenti e certificazioni a comprovare quella disponibilità economica necessaria a realizzare un grande sogno.
Non sono un visionario e nemmeno uno sciocco. Con calma nei prossimi giorni ragguaglierò sulla mia posizione, racconterò il travaglio di quel bonifico così atteso, ma mai arrivato, mostrerò i capisaldi su cui si basavano le mie certezza e perché ho ritenuto e tuttora ritengo mister Datò Noordin una grande opportunità per il Bari e Bari.
Avrei potuto sfruttare cavilli giuridici per prendere ancora tempo e cercare di salvare in qualsiasi modo, soprattutto la mia esposizione economica, mettendo però a rischio la società, ma credo sia giusto, dopo aver adottato una delibera che prevede una cospicua dotazione di capitale per una gestione sana ed efficiente di una squadra di calcio come il Bari, di lasciare spazio a chi mi auguro possa fare meglio di me.
Siamo alla fine della storia.
Mi sono dimesso da Presidente del Bari Calcio.
Il mio cuore trabocca di tristezza, la mia anima è invasa dal dolore, ma la mia coscienza è serena. GRAZIE è l’unica parola che posso a dire a chi ha lavorato con me e per me, altre parole non avrebbero significato.
GRAZIE è l’unica parola che posso dire ai tifosi che per due anni consecutivi mi hanno reso ORGOGLIOSO di essere il Presidente della squadra più seguita ed amata della Serie B. Altre parole sarebbero superflue. Ai miei tifosi, a tutti i tifosi voglio dire che MAI, dico MAI, li ho ingannati, né tantomeno mi sono preso gioco di qualcuno.
Traggo , infine, un insegnamento che offro a tutte le persone a cui voglio bene, e sono tante, diffidate il più possibile da chi quando sei in auge ti circonda, ti adula, ti esalta cerca di trarre qualsiasi profitto dalla tua semplice conoscenza e che poi non appena ti vede in difficoltà ti si avventa contro, senza vergogna e senza pudore, con le parole, con una penna o semplicemente sulla tastiera di un computer, per dar sfogo alla propria cattiveria covata chissà per quanto e chissà perché, forse perché ho sempre posto al primo posto dei miei pensieri e del mio agire solo i “veri” e tantissimi tifosi.
A chi raccoglie il mio testimone chiedo di avere la mia stessa passione e gli auguro un futuro più brillante per il bene di Bari e del Bari.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Il Bari all'ex fischietto Gianluca Paparesta

Messaggioda Rado il Figo il ven giu 24, 2016 8:02 am

bracco75 ha scritto:Datemi qualche ora e vi dico qualcosa di più...

-- gio giu 23, 2016 2:16 pm --

Allora amici, innanzi tutto questo è il succo di ciò che è successo ieri sera, come riferisce la Gazzetta del Mezzogiorno
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... -in--.html
C'è da aggiungere alcune cose:
1)Paparesta è in assoluta buona fede per quanto attiene il fantomatico Noordin, dalla Malesia con furore: costui, tramite il proprio avvocato, ha rilevato di non aver voluto dar seguito alla promessa di acquisto a causa dei contrasti societari insorti tra Paparesta e Giancaspero, ma a Bari a questa scusa non ci crede più nessuno;
2)Gianluca paga, a livello di immagine, il fatto di non aver mai dissipato i dubbi circa i soldi immessi per l'acquisto del Bari all'asta di 2 anni fa: dapprima ha rinviato di giorno in giorno il momento della rivelazione, poi ha tagliato corto, dicendo che erano soldi suoi e della sua famiglia. Sta di fatto che nell'ultimo mese la Finanza ha bussato 2 volte nella sede del Bari FC1908 e (pare) vi siano 3 inchieste di tre diverse Procure (Milano, Roma e Bari) sul fronte...Infront e varie partecipazioni societarie, tra cui la società pugliese;
3)Giancaspero è un solido imprenditore molfettese, che ha ottenuto di poter convertire in azioni, e così diventare amministratore unico della società, i liquidi immessi in società qualche settimana fa, per l'aumento di capitale;
4)al momento, gli orizzonti della squadra sono estremamente limitati, in quanto ad oggi, 23 giugno 2016, non c'è un allenatore, la squadra è da rifondare, ed appare difficile poter ambire a qualcosa di più che un campionato di medio-bassa classifica;
5)San Nicola aiutaci tu...


Grazie per i chiarimenti. Un paio di cosette:
- quindi per acquisizione del pacchetto di maggioranza, s'intendeva non una compravendita di azioni bensì un riassetto delle quote di partecipazione al capitale dopo l'aumento
- quanto al punto 2 di cui sopra, se penso a tutte le dichiarazioni per l'antiriciclaggio che devo far compilare ai clienti del mio datore di lavoro, mi pare alquanto strano che in sede di asta pubblica non vi siano uguali richieste d'informazioni
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Il Bari all'ex fischietto Gianluca Paparesta

Messaggioda bracco75 il ven giu 24, 2016 10:06 am

Rado il Figo ha scritto:
bracco75 ha scritto:Datemi qualche ora e vi dico qualcosa di più...

-- gio giu 23, 2016 2:16 pm --

Allora amici, innanzi tutto questo è il succo di ciò che è successo ieri sera, come riferisce la Gazzetta del Mezzogiorno
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... -in--.html
C'è da aggiungere alcune cose:
1)Paparesta è in assoluta buona fede per quanto attiene il fantomatico Noordin, dalla Malesia con furore: costui, tramite il proprio avvocato, ha rilevato di non aver voluto dar seguito alla promessa di acquisto a causa dei contrasti societari insorti tra Paparesta e Giancaspero, ma a Bari a questa scusa non ci crede più nessuno;
2)Gianluca paga, a livello di immagine, il fatto di non aver mai dissipato i dubbi circa i soldi immessi per l'acquisto del Bari all'asta di 2 anni fa: dapprima ha rinviato di giorno in giorno il momento della rivelazione, poi ha tagliato corto, dicendo che erano soldi suoi e della sua famiglia. Sta di fatto che nell'ultimo mese la Finanza ha bussato 2 volte nella sede del Bari FC1908 e (pare) vi siano 3 inchieste di tre diverse Procure (Milano, Roma e Bari) sul fronte...Infront e varie partecipazioni societarie, tra cui la società pugliese;
3)Giancaspero è un solido imprenditore molfettese, che ha ottenuto di poter convertire in azioni, e così diventare amministratore unico della società, i liquidi immessi in società qualche settimana fa, per l'aumento di capitale;
4)al momento, gli orizzonti della squadra sono estremamente limitati, in quanto ad oggi, 23 giugno 2016, non c'è un allenatore, la squadra è da rifondare, ed appare difficile poter ambire a qualcosa di più che un campionato di medio-bassa classifica;
5)San Nicola aiutaci tu...


Grazie per i chiarimenti. Un paio di cosette:
- quindi per acquisizione del pacchetto di maggioranza, s'intendeva non una compravendita di azioni bensì un riassetto delle quote di partecipazione al capitale dopo l'aumento
- quanto al punto 2 di cui sopra, se penso a tutte le dichiarazioni per l'antiriciclaggio che devo far compilare ai clienti del mio datore di lavoro, mi pare alquanto strano che in sede di asta pubblica non vi siano uguali richieste d'informazioni


Sul punto 1, sì, è proprio casi, almeno secondo i rumors (oggi alle 17:30 ci sarà la prima conferenza stampa del nuovo amministratore unico e sapremo).
Sul punto 2, io ritengo che al Tribunale siano stati forniti tutti gli elementi e le garanzie di legge ovviamente; la comunicazione, invece, soprattutto nei confronti della città e della tifoseria, è stata deficitaria. Vedremo a cosa approderanno queste inchieste, se approderanno.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Bari-Feralpisalo' Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Ascoli-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Bari-Palermo Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 13
Bari - Cagliari Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 11

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron