Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda Luca Marelli il mar ago 19, 2014 5:51 pm

Non ti offendere se ti chiamo presidente, da oggi in poi...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda Doraemon il mer ago 20, 2014 12:02 am

Beh, sul "ragazzo" e sul "presidente" in fondo avete ragione entrambi! ;)
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda Observer il mer ago 20, 2014 9:50 am

marblearch ha scritto:
[...]

Detto che a me Tavecchio non piace per un unico solo e grande motivo. Era Presidente di una Lega ed ha fatto la campagna elettorale (con uscite "vagamente" ritortive) per uno dei due candidati alla Presidenza AIA.
E' troppo poco per non amarlo? Per me è sufficiente.


Ovvero? Questa non la sapevo, Tavecchio si era schierato nella campagna elettorale per Boggi? Ma dai? Come si vede che sono fuori dalle questioni politiche. Non lo sapevo (io l'ho capita così ... se sbalio ... mi corigerete [cit])

-- mer ago 20, 2014 10:52 am --

Luca Marelli ha scritto:Non ti offendere se ti chiamo presidente, da oggi in poi...


Io lo prenderei come un buon augurio, altro che offendermi :)

-- mer ago 20, 2014 10:59 am --

ps: attenzione !!!! si fa un gran parlare di Lotito: Lotito di qua, Lotito di la ... ora se posso sommessamente permettermi, er sor Lotito è uno che nel calcio del miliardari, con imprese di vigilanza e pulizia galleggia nel grande mondo.

E' quello che ha ingaggiato Miroslav Klose quando nessuno voleva farlo giocare nemmeno con le biglie sulla spiaggia.

E' uno che ha i bilanci in ordine, che ha quotato in borsa la sua società e che non ha grane con la COVISOC.

E' un lobbista ??? EEEEEEEEE ... aho ... fosse er primo. Perchè scusate, Dino Viola cosa era ? E Ciarrapico? Con questo non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma solo far notare che bisogna stare molto attenti a sdegnarsi (troppo) delle amicizie altrui, altrimenti si da la stura a che si venga a ficcanasare anche nelle nostre. E nessuno è puro come un fiocco di neve in questo mondo, e cristallino come un diamante. Tutti abbiamo qualche lobbista nella rubrica contatti dello Smartphone, ma non per altro ... ma perchè a Roma funziona così. Dalla panoramica del dentista, al contratto miliardario, a Roma se conosci salti la fila.

E se non conosci aspetti 2 anni per una Eco risonanza alla ASL di Pomezia.

E LO DICO da romano di nascita :)

Quindi? Quindi è vero che Lotito è un lobbista, ma lo è alla luce del sole, quotando in borsa la propria società e soprattutto senza negarlo. Secondo me tutt'al più è un avversario che merita rispetto. Non un sudiciume che merita riprovazione e ribrezzo.

Anche perchè dall'altra parte ... non mi pare che alberghi la virtù allo stato puro.

Tavecchio ha vinto, onore a Tavecchio. Lavoriamoci, e supportiamolo esattamente come si chiede alla minoranza Boggiana di lavorare con il Presidente Nicchi e di supportarlo.

Come ci si può lamentare del comportamento delle minoranze interne, quando poi in Consiglio Federale ...... ??????

Meditate ... meditate!

Un abbraccio agostano a tutti.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda jacksonfive il mer ago 20, 2014 10:33 am

E' un lobbista ??? EEEEEEEEE ... aho ... fosse er primo. Perchè scusate, Dino Viola cosa era ? E Ciarrapico? Con questo non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma solo far notare che bisogna stare molto attenti a sdegnarsi (troppo) delle amicizie altrui, altrimenti si da la stura a che si venga a ficcanasare anche nelle nostre. E nessuno è puro come un fiocco di neve in questo mondo, e cristallino come un diamante. Tutti abbiamo qualche lobbista nella rubrica contatti dello Smartphone, ma non per altro ... ma perchè a Roma funziona così. Dalla panoramica del dentista, al contratto miliardario, a Roma se conosci salti la fila.



perdonami...perchè a Milano come funziona?
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda Observer il mer ago 20, 2014 11:24 am

Uguale :)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda jacksonfive il mer ago 20, 2014 11:50 am

Ecco appunto :)
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda AssistantRef il mer ago 20, 2014 11:57 am

Observer ha scritto:
marblearch ha scritto:
[...]

Detto che a me Tavecchio non piace per un unico solo e grande motivo. Era Presidente di una Lega ed ha fatto la campagna elettorale (con uscite "vagamente" ritortive) per uno dei due candidati alla Presidenza AIA.
E' troppo poco per non amarlo? Per me è sufficiente.


Ovvero? Questa non la sapevo, Tavecchio si era schierato nella campagna elettorale per Boggi? Ma dai? Come si vede che sono fuori dalle questioni politiche. Non lo sapevo (io l'ho capita così ... se sbalio ... mi corigerete [cit])



Per rinfrescare la memoria, se ne parlò (fra l'altro) anche qua: http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=11118&p=160166&hilit=tavecchio#p160166
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda Observer il mer ago 20, 2014 2:00 pm

ostia, è proprio galoppante la mia arteriosclerosi. Mi ero completamente dimenticato della cosa !!!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda cielos+blu il mar set 02, 2014 6:32 pm

Mi scuso se torno sull'argomento Conte-Tavecchio: dopo un post ferragostano ho staccato la spina e al rientro trovo che sono finito al centro di qualche polemica.
Rispondo in particolare ad un passaggio di un post di Luca Marelli:

"Rispondendo all'utente cielos+blu che scriveva

cielos+blu ha scritto:Desiderei che venisse fatta maggior chiarezza sul contributo degli sponsor privati nell'ingaggio di Conte e sui termini dell'accordo: pagano direttamente l'allenatore? Finiscono alla FIGC con l'obbligo di girarli all'allenatore?
Ho molte perplessità su come è stata gestita l'operazione (in perfetto Tavecchio style) ed essendo impiegati soldi pubblici (almeno in parte) credo che un minimo di trasparenza ci vorrebbe.



palesemente alludendo a manovre non chiarissime per l'ingaggio di Conte, rispondevo che questa operazione è stata condotta in modo perfetto ed in assoluta trasparenza. E' stato detto subito, infatti, che l'ingaggio richiesto sarà riconosciuto in parte dalla federazione ed in gran parte dallo sponsor tecnico (come accade per Ancelotti al Real, per Capello in Russia, per Mourinho al Chelsea ed altri 55883 esempi possibili)
.

Real, Russia, Chelsea ecc. non spendono soldi del contribuente italiano.Se la FIGC ingaggia un allenatore e parte dell'ingaggio la copre un privato,da contribuente vorrei capire le dinamiche della scelta, se questo l'ha condizionata.Il privato li avrebbe messi anche per un altro nome?I soldi li versa il privato "a fondo perduto" o c'è un vincolo di destinazione?
Amesso e non concesso che Conte sia il migliore su piazza, un domani scegliamo il più bravo o quello che arriva con lo sponsor (tipo parecchi piloti della moderna formula 1)?

Luca Marelli, confermo la tua deduzione: il riferimento al Tavecchio style è una pesante allusione. Il presidente non si è degnato di spiegare -come avrebbe dovuto fin da subito- i vari passaggi della vicenda e ha dato fiato ai rompiballe come me!
Ultima modifica di cielos+blu il mar set 02, 2014 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda Luca Marelli il mar set 02, 2014 6:57 pm

Pazienza.
Pensa a quanti fatti non vengono spiegati.
Abete deve ancora spiegarci come diavolo hanno fatto ad istruire ed archiviare una vicenda nota in 30 giorni...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron