Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda dolphin91 il mar ago 19, 2014 11:05 am

Heisenberg ha scritto:Dubito che Conte si farà scrupoli nel non convocare Balotelli. Ricordiamo che senza pensarci due volte ha lasciato in panchina (e giustamente, vista la non ottima condizione fisica dettata dall'età) il calciatore più importante della storia juventina, Alessandro Del Piero.


Nella conferenza stampa di presentazione Conte ha appena lanciato un messaggio molto diretto e molto chiaro a Balotelli dicendo che la convocazione bisogna meritarsela e che l'aspetto umano conta molto...

Sono molto incuriosito dalla gestione che farà di Balotelli. Ne vedremo della belle...
dolphin91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:08 am
Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda donmario il mar ago 19, 2014 11:08 am

luca io sono convinto che Tavecchio provi ad effettuare delle modifiche al nostro "calcio"... ma purtroppo al suo fianco non ha personaggi che possano aiutarlo..anzi taluni (vedi Lotito) non fanno altro che danneggiarlo. al suo posto ieri sera avrei evitato la presenza di lotito alla cena con Conte...
donmario
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 653
Iscritto il: lun lug 26, 2010 3:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda Luca Marelli il mar ago 19, 2014 11:20 am

Ok, donmario, su questa argomentazione posso anche essere d'accordo.
Ma ti pongo due domande:
1 - Secondo te è facile salvare una squadra con 400 milioni di euro di passivo?
2 - Chi è L'UNICO presidente che si è espresso pubblicamente contro i gruppi ultras?

Vi dico la mia. Lotito è un personaggio particolare ma mi dite per quale motivo lo considerate un inetto? Lo descrivete come un delinquente, come un incapace, come un ignorante ma mi paiono solo delle prese di posizione a prescindere.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda donmario il mar ago 19, 2014 11:27 am

no luca assolutamente non ho detto questo. un personaggio che non è stimato dai suoi tifosi, sta li a rappresentare chi?
opinione personale: chi è in federazione dovrebbe rappresentare gli interessi di tutti e non SOLO i propri.. ecco cosa sta facendo Lotito. (considera che ha "perso" anche la Vice presidenza...)-
per quanto riguarda le tue domande ti dico che è difficilissimo salvare una squadra con tali debiti, però non penso che ciò sia possibile con degli emendamenti del genere...
donmario
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 653
Iscritto il: lun lug 26, 2010 3:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda marblearch il mar ago 19, 2014 11:53 am

Luca Marelli ha scritto:Ok, donmario, su questa argomentazione posso anche essere d'accordo.
Ma ti pongo due domande:
1 - Secondo te è facile salvare una squadra con 400 milioni di euro di passivo?
2 - Chi è L'UNICO presidente che si è espresso pubblicamente contro i gruppi ultras?

Vi dico la mia. Lotito è un personaggio particolare ma mi dite per quale motivo lo considerate un inetto? Lo descrivete come un delinquente, come un incapace, come un ignorante ma mi paiono solo delle prese di posizione a prescindere.



Non capisco quale strumentalizzazione da parte mia , ti provochi nausea. Che Lotito sia una presenza "ingombrante" appare lampante a chiunque. Questa tua difesa ad oltranza mi pare eccessiva. Che Tavecchio ti piaccia per vicinanza geografica, stile, carattere, determinazione, ecc, ci sta ..legittimamente ci sta, ma che tu poi venga a definire strumentalizzazioni le osservazioni altrui , francamente non ci sta.
Detto che a me Tavecchio non piace per un unico solo e grande motivo. Era Presidente di una Lega ed ha fatto la campagna elettorale (con uscite "vagamente" ritortive) per uno dei due candidati alla Presidenza AIA.
E' troppo poco per non amarlo? Per me è sufficiente.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda gadamer il mar ago 19, 2014 1:05 pm

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, continuo a nutrire dubbi sulla figura di un personaggio come Lotito condannato in Cassazione per omessa alienazione di partecipazioni societarie, prescritto per i reati di aggiotaggio manipolativo e informativo, coartefice di: “ Il punto di arrivo, in altri termini, di un complesso disegno criminoso, sorretto, a differenza di quanto contestato nel ricorso a firma dell’Avv. Dinoia, dal dolo in ciascuno dei segmenti costituenti le singole ipotesi di reato riscontrate dai giudici di merito, reso possibile dal concorso del Mezzaroma e del già conseguito possesso di una parte delle azioni della S.S. Lazio, assicurato al Lotito dal controllo di fatto della Lazio Events “ (il virgolettato è estratto dalle motivazioni della sentenza). Credo che non sia certamente un stupido. Che non sia un inetto a maggior ragione. Che possa fare del bene, direttamente o facendo da spalla (burattinaio? Forse esagero) a chi ricopre un ruolo esecutivo, faccio una tremenda fatica a crederlo pur riconoscendogli il merito di opporsi alle frange ultras. Che non sia amato dai tifosi è per me aspetto insignificante per delegittimarlo ma i precedenti quelli no, sono indigeribili e imbarazzanti per Tavecchio, ma lui non si fa problemi quanto a curriculum.
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda Luca Marelli il mar ago 19, 2014 1:31 pm

marblearch ha scritto:
Luca Marelli ha scritto:Ok, donmario, su questa argomentazione posso anche essere d'accordo.
Ma ti pongo due domande:
1 - Secondo te è facile salvare una squadra con 400 milioni di euro di passivo?
2 - Chi è L'UNICO presidente che si è espresso pubblicamente contro i gruppi ultras?

Vi dico la mia. Lotito è un personaggio particolare ma mi dite per quale motivo lo considerate un inetto? Lo descrivete come un delinquente, come un incapace, come un ignorante ma mi paiono solo delle prese di posizione a prescindere.



Non capisco quale strumentalizzazione da parte mia , ti provochi nausea. Che Lotito sia una presenza "ingombrante" appare lampante a chiunque. Questa tua difesa ad oltranza mi pare eccessiva. Che Tavecchio ti piaccia per vicinanza geografica, stile, carattere, determinazione, ecc, ci sta ..legittimamente ci sta, ma che tu poi venga a definire strumentalizzazioni le osservazioni altrui , francamente non ci sta.
Detto che a me Tavecchio non piace per un unico solo e grande motivo. Era Presidente di una Lega ed ha fatto la campagna elettorale (con uscite "vagamente" ritortive) per uno dei due candidati alla Presidenza AIA.
E' troppo poco per non amarlo? Per me è sufficiente.


Non ti rispondo neanche dato che hai quotato e commentato un post che non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA con il mio sfogo sulla strumentalizzazioni.

Metodo poco corretto, per usare un eufemismo.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda marblearch il mar ago 19, 2014 3:31 pm

Eh mamma mia Marelli...che corretto e corretto...ho letto un post e ho messo un commento..ok si riferiva al precedente, ma se devi incominciare a sofisticare in questo modo, ok, non rispondere e amen.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda Luca Marelli il mar ago 19, 2014 3:47 pm

marblearch, non vorrei dover arrivare a pensare che fai parte di quella categoria che approfitta delle aperture di credito per prendersi ogni libertà.
Al di là del fatto che l'ultimo post non è del marblearch originale (spiega allo sharatore che i puntini di sospensione non si mettono a caso ;) ), tu hai quotato un commento ed hai commentato quello (vedasi Lotito che nel precedente messaggio non c'era) aggiungendo sciocchezze sulla vicinanza geografica ecc. (cosa diavolo c'entri lo sai solo tu e marcovaldo).

Detto ciò, capisco che abbiate il timore che possa in qualche modo rientrare ma vorrei che una benedetta volta capiate che:
- non ho MAI sparato contro l'AIA ma l'ho sempre difesa, anche in televisione;
- non sento Tavecchio dal 2 luglio 2009, giorno in cui ci fu un contatto telefonico in cui mi chiedeva cosa fosse successo (tanto per dire che non ho cercato sponde per salvarmi le chiappe);
- non ho alcun contatto con Tavecchio o con il suo entourage, sono un semplice commentatore;
- le frasi sull'AIA le ricordo ma Tavecchio non ci pensa nemmeno a toccare l'associazione.

Se non volete capirla potrei farvi un disegnino.
E non c'è bisogno di sguinzagliare utenti troll per attaccarmi, non covo nessuna sete di rivalsa né voglia di screditare l'AIA.

Se ci arrivate bene, se non ci arrivate (come affermato mille volte) o siete in malafede oppure non ci arrivate proprio.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Antonio Conte nuovo CT della nazionale italiana

Messaggioda marblearch il mar ago 19, 2014 4:13 pm

Io ho fatto una riflessione semplice su Lotito, al quale tu rispondi "con un colpo di nausea" : oddio se parliamo di "bon ton" , credo che nello specifico tu sia andato ben oltre la mia (ipotetica) provocazione. In ogni caso aspettavo una normale risposta ( e poi Tavecchio ti può anche star bene anche perchè "paesano", che ci sarebbe di male??) ; tutto il resto ce lo metti tu, come si dice "farina del tuo sacco". Circonlocuzioni, ipotesi, teoremi, domande e risposte, aggressioni, paure. Calma ragazzo (non ti offenderai pure adesso se ti definisco simpaticamente "ragazzo" ).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti