Perchè il calcio italiano è falloso?

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Perchè il calcio italiano è falloso?

Messaggioda Eugen il gio mag 15, 2008 7:49 pm

Già da giovannissimi ho notato che i ragazzi giocano con tanta cativeria (fanno molto falli) e continua in categoria? Sapete il perchè? O forse la colpa degli allenatori?
Eugen
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 05, 2008 4:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pordenone
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Perchè il calcio italiano è falloso?

Messaggioda AEffeQ il gio mag 15, 2008 8:27 pm

dipende dalle partite e generalizzare non è mai corretto... dipende dalla posta in palio... non voglio credere che le partite siano sempre "cattive"...
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Perchè il calcio italiano è falloso?

Messaggioda Sasch il gio mag 15, 2008 11:05 pm

Effe ha scritto:dipende dalle partite e generalizzare non è mai corretto... dipende dalla posta in palio... non voglio credere che le partite siano sempre "cattive"...

sono d'accordissimo... intanto generalizzare in questo modo non mi sembra adatto... e poi varia tutto da partita a partita...

Eugen ha scritto:i ragazzi giocano con tanta cativeria (fanno molto falli)

E poi io non metterei in associazione automatica il fare molti falli e quindi giocare con cattiveria...
Si possono fare molti falli ma non giocare di cattiveria... Così come non fare falli ma giocare i cattiveria.. ;)
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Perchè il calcio italiano è falloso?

Messaggioda Claudio90 il ven mag 16, 2008 4:36 pm

Sasch91 ha scritto:
Effe ha scritto:dipende dalle partite e generalizzare non è mai corretto... dipende dalla posta in palio... non voglio credere che le partite siano sempre "cattive"...

sono d'accordissimo... intanto generalizzare in questo modo non mi sembra adatto... e poi varia tutto da partita a partita...

Eugen ha scritto:i ragazzi giocano con tanta cativeria (fanno molto falli)

E poi io non metterei in associazione automatica il fare molti falli e quindi giocare con cattiveria...
Si possono fare molti falli ma non giocare di cattiveria... Così come non fare falli ma giocare i cattiveria.. ;)


Esistono Giocatori che lo fanno per divertire e vincere (sportivamente parlando) e giocatori che vogliono vincere alla legge del più forte (anche con cattiveria)...
Sinceramente posso dire che più volte mi sono trovato davanti ragazzi vogliosi di giocare a calcio e raramente mi sono trovato in mezzo alle "bestie"... Cattiveria ci può essere ma sicuramente spetta all'Arbitro farla passare ...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Perchè il calcio italiano è falloso?

Messaggioda santacruz il sab mag 17, 2008 7:23 am

Claudio90 ha scritto:
Sasch91 ha scritto:
Effe ha scritto:dipende dalle partite e generalizzare non è mai corretto... dipende dalla posta in palio... non voglio credere che le partite siano sempre "cattive"...

sono d'accordissimo... intanto generalizzare in questo modo non mi sembra adatto... e poi varia tutto da partita a partita...

Eugen ha scritto:i ragazzi giocano con tanta cativeria (fanno molto falli)

E poi io non metterei in associazione automatica il fare molti falli e quindi giocare con cattiveria...
Si possono fare molti falli ma non giocare di cattiveria... Così come non fare falli ma giocare i cattiveria.. ;)


Esistono Giocatori che lo fanno per divertire e vincere (sportivamente parlando) e giocatori che vogliono vincere alla legge del più forte (anche con cattiveria)...
Sinceramente posso dire che più volte mi sono trovato davanti ragazzi vogliosi di giocare a calcio e raramente mi sono trovato in mezzo alle "bestie"... Cattiveria ci può essere ma sicuramente spetta all'Arbitro farla passare ...


ragion per cui, partendo dalla domanda di base del post, il motivo per cui se anche le partite del settore giovanile siano piene di falli e cattiverie e anche colpa della mancanza di polso dell'arbitro???? stride un pò la cosa.....
santacruz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mar ago 07, 2007 2:45 pm
Località: Lago di Lochness
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

Re: Perchè il calcio italiano è falloso?

Messaggioda Claudio90 il sab mag 17, 2008 11:47 am

santacruz ha scritto:... anche colpa della mancanza di polso dell'arbitro???? stride un pò la cosa.....


No la cosa non stride per nienta anzi... esistono numerosi colleghi che tralasciano inverventi atti a far male e al tempo stesso rispondono con poco garbo ai dirigenti ed ai ragazzi stessi... Poi ovviamente non giustifica che le squadre siano fallose ...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Perchè il calcio italiano è falloso?

Messaggioda Emilio_DB2 il sab mag 17, 2008 12:09 pm

Il concetto di cattiveria mi sembra molto labile, è difficile definirla Claudio. Non esiste un modello di arbitraggio perfetto, pertanto non posso criticare un collega come fai tu dicendo "tralasciano interventi atti a far male" perchè magari quel collega ha un metodo di giudizio diverso.
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Perchè il calcio italiano è falloso?

Messaggioda Claudio90 il sab mag 17, 2008 12:42 pm

Emilio_DB2 ha scritto:Il concetto di cattiveria mi sembra molto labile, è difficile definirla Claudio. Non esiste un modello di arbitraggio perfetto, pertanto non posso criticare un collega come fai tu dicendo "tralasciano interventi atti a far male" perchè magari quel collega ha un metodo di giudizio diverso.

Emilio hai ragione, io intendevo solo dire che il malumore delle società potrebbe essere causato da tale fenomeno senza colpevolizzare nessuno... ovviamente...
Poi è chiaro che il concetto di fallosità e cattiveria siano labili
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Perchè il calcio italiano è falloso?

Messaggioda shirtmaker 58 il gio ott 09, 2008 8:19 pm

A mio avviso ritengo non sia solo il calcio ad essere falloso, forse la riflessione va ampliata a tutta la società ed il modo di vivere italiano. Il calcio, usato come valvola di sfogo, esprime nella sua semplicità tutte le storture con cui quotidianamente ci dobbiamo confrontare. Se al contrario avessimo valori più consistenti anche il nostro sport preferito, fin dai primi calci guidati dai genitori, purtroppo: it's a long way.
shirtmaker 58
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 31, 2008 8:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti