Francesco Totti

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Francesco Totti

Messaggioda bracco75 il lun gen 12, 2015 12:32 pm

Scusate, io sono un vero appassionato di calcio, ex arbitro, molto critico nei confronti del calcio televisivo e miliardario di oggi, però, visto il Totti di ieri, mi inchino: 2 goal bellissimi, alla Gigi Riva (con l'altro piede); non mi interessa se è romanista,se è rompiballe, se si fa i selfie dopo i goal (cosa che, tra tante caz...te che si vedono in campo, mi è parsa finanche simpatica), però ripenso al fatto che a 38 anni abbia ancora voglia di giocare così, che ha detto no a società italiane ed estere che gli avrebbero dato certamente maggiori possibilità di conquistare titoli sportivi e forse pure il Pallone d'Oro, e francamente mi viene da dire che il bello del calcio è anche questo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7943
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Francesco Totti

Messaggioda emiro1965 il lun gen 12, 2015 12:42 pm

Un grande. Punto
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Francesco Totti

Messaggioda Luca Marelli il lun gen 12, 2015 12:45 pm

Rimarrà sempre il dubbio su cosa avrebbe potuto fare nel Milan di Capello o nel Real Madrid (le due società che più sono state vicine al suo ingaggio) ma è innegabile che il legame alla maglia di Totti sia qualcosa di veramente raro negli ultimi due decenni.

Il tutto al netto, ovviamente, di comportamenti in campo non sempre irreprensibili e, a volte, insopportabili.

Il secondo gol di ieri, al di là delle posizioni personali, è un capolavoro di tempismo, precisione e coordinazione, non certo scontate in un uomo di 38 anni.
Senza dimenticare, comunque, la complicità di Marchetti...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Francesco Totti

Messaggioda bracco75 il lun gen 12, 2015 12:49 pm

Totti è una delle pochissime bandiere rimaste; l'altra era Del Piero, ma in tutta franchezza sono convinto che l'A.S. Roma riserverà a Totti, quando avrà appeso le scarpette al chiodo, un trattamento certamente più di riguardo rispetto a quello che la Juve ha destinato a Pinturicchio.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7943
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Francesco Totti

Messaggioda Dode il lun gen 12, 2015 1:42 pm

Credo che un ragazzo come Totti abbia (se non ha gia avuto) la possibilita di vedersi riconosciuta la sua grandezza al netto dei titoli che avrebbe potuto conquistare vestendo altre casacche.
Anche perche si che facendo la carriera in una sola societa è difficile diventare grande, ma la volta che ci riesci, anche se non hai troppe coppe sullo scaffale, ti porti dietro un vanto che ragazzi... è veramente una perla preziosa.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Francesco Totti

Messaggioda Albo13 il lun gen 12, 2015 2:57 pm

Immenso calciatore che purtroppo non loderò mai come uomo e capitano...
Non riesco a dimenticare lo sputo a Poulsen, la "passeggiata" su Ramelow, il pugno a Colonnese, i calcioni a Balotelli, ecc.!
Albo13
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab apr 30, 2011 5:03 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Assistente

Re: Francesco Totti

Messaggioda luckyluciano il lun gen 12, 2015 4:47 pm

sono d'accordo che talvolta non è stato esempio di comportamento..ma è lo stesso che fa beneficienza forse come nessuno nel calcio e che qualsiasi compagno di squadra (club o nazionale) lo descrive come un campione soprattutto come uomo.
Mi sento di dire, in quest'Italia sin troppo grillina, che talvolta anzichè ricercare l'errore o l'elemento di "diminutio" nel prossimo basterebbe esaltarne le qualità, anche considerando che di campioni italiani ne sono rimasti forse un paio (ben oltre i 30 anni). Anche ZIDANE non è stato certo un esempio di comportamento, fino all'ultima gara (fortunatamente!), ma non sentiremo mai un francese o un qualsiasi altro commentatore metterlo in discussione.
luckyluciano
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mag 12, 2014 11:04 am
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Francesco Totti

Messaggioda The Elf il lun gen 12, 2015 5:02 pm

Grandissimo Calciatore ma non mi esprimo sulla Persona...
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Francesco Totti

Messaggioda Rado il Figo il lun gen 12, 2015 5:16 pm

bracco75 ha scritto:Totti è una delle pochissime bandiere rimaste; l'altra era Del Piero, ma in tutta franchezza sono convinto che l'A.S. Roma riserverà a Totti, quando avrà appeso le scarpette al chiodo, un trattamento certamente più di riguardo rispetto a quello che la Juve ha destinato a Pinturicchio.


Forse perché, come sospetto personalissimo, non è che Del Piero sia stato così ben voluto negli ultimi anni in società e squadra (più nella seconda che nella prima) a causa di certi suoi comportamenti?
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Francesco Totti

Messaggioda onlyReferee il mar gen 13, 2015 2:04 pm

Albo13 ha scritto:Immenso calciatore che purtroppo non loderò mai come uomo e capitano...
Non riesco a dimenticare lo sputo a Poulsen, la "passeggiata" su Ramelow, il pugno a Colonnese, i calcioni a Balotelli, ecc.!

E come dimenticare anche il vaffa a Rizzoli sanzionato soltanto con un'ammonizione che ha fatto tanto discutere...
Comunque sì, sicuramente le doti di un grande calciatore gli vanno indubbiamente riconosciute ma a mio avviso non quelle personali.
Ricordiamoci che un vero campione lo è anche e soprattutto fuori dal campo. I veri campioni a mio avviso sono da ricercare nel passato, al giorno d'oggi fatico molto a trovarli.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti