Francesco Totti

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: Francesco Totti

Messaggioda luckyluciano il mar gen 13, 2015 3:55 pm

Allora siccome Busacca ha alzato il dito medio verso i tifosi di una squadra, non è un "vero campione"??
luckyluciano
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mag 12, 2014 11:04 am
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Francesco Totti

Messaggioda f_brych il mar gen 13, 2015 4:08 pm

Busacca? Ma per cortesia! Se definiamo Busacca "un vero campione" stiamo messi male: buon arbitro, ma secondo me non eccelso e soprattutto molto impulsivo, a tratti arrogante (come si vede in diverse scene del film "Kill the Referee"). Inoltre, secondo me, un arbitro dopo essere stato immortalato in fotografia col dito medio alzato verso i tifosi l'unica cosa sensata che può fare è dimettersi subito dopo aver fischiato la fine di quella gara.

Come reponsabile degli arbitri FIFA...beh, commenti sul livello arbitrale degli ultimi Mondiali in Brasile se ne sono già fatti in abbondanza, direi, e nessuno positivo!

Chiuso l' :offtopic , su Totti condivido quanto detto da molti: grandissimo calciatore, ma come persona ha più volte lasciato a desiderare.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Francesco Totti

Messaggioda malviboss il mar gen 13, 2015 4:23 pm

Ma voi pensate che Totti sia cosi brutta come persona? Ovviamente non lo conosco, ma quello sul campo è un grandissimo calciatore, che a volte perde la testa, ma fuori? Come uomo? Da quel che so, il sig. Totti è ambasciatore dell'UNICEF, ha pubblicato dei libri in cui si prende in giro la sua persona pur di raccogliere ricavato in beneficenza, e tante altre cose che non so, ma di sicuro non ho mai sentito dire che Totti fuori dal campo sia una brutta persona. Quindi il mio giudizio sul calciatore è: straordinario atleta e calciatore, peccato che a volte perda la testa. STOP
malviboss
 
Messaggi: 334
Iscritto il: mar gen 18, 2011 4:20 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Francesco Totti

Messaggioda robt il mar gen 13, 2015 5:49 pm

Su Totti potremmo parlare per ore e ore e non si arriverà mai ad una definizione condivisa.
Questo perché o lo si ama incondizionatamente (io sono uno di quelli), oppure non si sopporta.
E la corrente del “non lo sopporto” si basa su alcuni punti fermi, che sono gli stessi da circa 20 anni:
-non è mai stato decisivo :certo se andava al Milan/Real lo sarebbe stato. In Nazionale ha fatto in media quello che hanno fatto altri, senza eccellere (al mondiale 2006 se togli Buffon, Cannavaro, Materazzi, Gattuso, veramente decisivi, gli altri si equivalgono)
-è una brutta persona: chi lo dice non lo conosce, punto. Ci si basa su 3,4 episodi effettivamente negativi in 20 anni di carriera: Poulsen, il calcio a Balotelli (intervenne addirittura “Napolitano”), qualche protesta eccessiva (ricordo qualcosa con l’arbitro Borriello)e poco altro. Chi parla del “vaffa” a Rizzoli come episodio grave:
a)o non ha mai arbitrato in vita sua
b)non ha mai visto una partita di serie A (vedere bonucci, lichtsteiner, cassano, etc etc).
Per il resto è una persona buona, fa molta beneficenza (senza dirlo…attenzione a chi lo fa e mette la foto su facebook), non nega mai un autografo ed un sorriso ad un bambino.
E in ultimo è una persona vera: sicuramente io preferisco e mi fido più dei Totti, dei Busacca, degli Zeman, con tutti i loro difetti, rispetto a quelli fatti con lo stampino, sorridenti e impostati.
E poi trovatemi una bandiera come lui (oltre Zanetti, Maldini e Baresi) negli ultimi 30 anni
E chi parla del selfie come gesto provocatorio?o è Varriale o io faccio veramente fatica
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Francesco Totti

Messaggioda bracco75 il mar gen 13, 2015 6:24 pm

Questo post di robt mi piace proprio:ok
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Francesco Totti

Messaggioda emiro1965 il mar gen 13, 2015 7:52 pm

Totti è un fuoriclasse, uno dei migliori giocatori italiana di tutti i tempi. Un esempio per i giovani che vogliono fare questo sport. A Roma è stato ed è un re molto ben pagato quindi non ha ritenuto di cambiare casacca. E lo ha fatto sapendo che restando a Roma avrebbe vinto poco. E' sicuro che quando purtroppo smetterà di giocare avrà un posto di primo piano in società come merita. I tifosi romanisti lo amano. Gli amanti del calcio lo amano. Spero che mettano la sua statua sotto la curva del nuovo stadio. Aspetto il suo selfie a giugno con lo scudetto sul petto !!!! ...........lo ammiro.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Francesco Totti

Messaggioda onlyReferee il gio gen 15, 2015 12:09 am

robt ha scritto:[...]
Chi parla del “vaffa” a Rizzoli come episodio grave:
a)o non ha mai arbitrato in vita sua
b)non ha mai visto una partita di serie A (vedere bonucci, lichtsteiner, cassano, etc etc).
[...]

Arbitro da quasi nove anni a questa parte ed ho visto diverse partite di serie A pertanto nel mio caso sia la a che la b sono vere :lol: . Sicuramente non ha lo stesso effetto di un episodio di violenza, chiaro, però è palese che denoti, assieme ad altri episodi, la persona Totti.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Francesco Totti

Messaggioda robt il gio gen 15, 2015 10:55 am

No dai..
Non è possibile, parti prevenuto dai!
Considerare un “vaffa” ad un arbitro insieme ad altri episodi è fuori luogo. Magari in quel caso è stato palese e ripreso dalle telecamere, ma tu mi sapresti dire un giocatore in Serie A che non lha mai fatto??

Tu non lo hai mai fatto, vedendo magari la tua squadra del cuore?

Dai lo faccio anche io quando gioco alla play :redcard
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Francesco Totti

Messaggioda luckyluciano il gio gen 15, 2015 12:52 pm

Se giudichi un calciatore perchè ha detto un "vaffa" all'arbitro, sei prevenuto. Anzi, dirò di più, lo giudichi male non tanto per il gesto in sè, quanto perchè Rizzoli è stato fermato e ampiamente criticato dai giornali..però dovresti avere l'onestà intellettuale di riconoscere che in quel caso, più che Totti, quello che ha fatto una figura davvero pessima è stato il bolognese, che si è fatto urlare un bel vaffa faccia a faccia.
luckyluciano
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mag 12, 2014 11:04 am
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Francesco Totti

Messaggioda tony il gio gen 15, 2015 8:41 pm

Un buon calciatore. A tratti sopravvalutato dai suoi sostenitori, ma questo vale per chiunque.
Uno sportivo attaccato alla maglia come pochi.
Un calciatore focoso, più di un colpo di testa sul terreno di gioco.
Una persona inappuntabile diversa fuori dal campo: raramente sopra le righe, una bella famiglia, un impegno sociale, il libro sulle barzellette di Totti ecc.

PS. certo, l'episodio di Rizzoli non fu un fatto gravissimo per Totti. E' stato molto grave invece per Rizzoli. Altrimenti non se ne parlerebbe nemmeno ancora.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron