Olimpiadi Beijing 2008

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: Olimpiadi Beijing 2008

Messaggioda mike90 il lun ago 11, 2008 11:04 am

appena posso seguo ogni gara possibile, poi avendo anche sky riesco a vedere su eurosport anche eventi che magari sulla rai non fanno vedere...per adesso non sono riuscito a vedere neanche una delle medaglie conquistate dagli azzurri/e, ho solo intravisto l'oro nella spada. per il resto dalla scherma femminile sono in arrivo come minimo altre 2 medaglie (3 italiane nelle semifinali....l'unica che può rompere le scatole è la coreana). a me piacciono in particolare le gare di tuffi (sia sincro che dai vari trampolini da 1m, 3m e dalla piattaforma di 10m), ieri mi sono visto in differita la gara di sincro femminile dai 3m, con la coppia italiana Dallapè/Batki che si è classificata al 6° posto, oro invece alla cina (inarrivabile), argento alla germania e oro alla russia. per il resto delusione della pellegrini nei 400 sl donne, ci si aspettavano grandi cose e invece è arrivato solo un 5° posto. grande invece la staffetta azzurra 4x100 sl uomini, che è riuscita con un 4° posto a stare sotto al precedente record del mondo, che adesso è detenuto dal team statunitense. stamattina invece mi sono gustato la vittoria del 7rosa nella pallanuoto (battuta la russia 9 a 8). peccato che le finali del nuoto le facciano alle 4 di mattina, fino ad ora non sono riuscito a vederne neanche una!
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Olimpiadi Beijing 2008

Messaggioda AEffeQ il lun ago 11, 2008 12:34 pm

bella la cerimonia anche se non so se quella torinese sia stata da meno!

seguo quello che fornisce la rai, non avendo sky... belle le olimpiadi in ogni caso.. bella atmosfera e sport che non si vedono spesso in tv!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Olimpiadi Beijing 2008

Messaggioda Doraemon il lun ago 11, 2008 1:52 pm

Bella cerimonia, per carità, ma volgarmente pilotata, astorica, artificiosa nelle sequenze e nell'animazione del pubblico.
Insomma, meglio Torino, ma molto meglio!!!

Giusto per ricordarvi di cosa si parla:



E a seguire:



Per finire un omaggio:




TORINO RULEZ!!! :D
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Olimpiadi Beijing 2008

Messaggioda Lucaref il lun ago 11, 2008 2:51 pm

Anche io seguo moltissimo le olimpiadi! Peccato che mi stia perdendo pallavolo e pallanuoto perché a quell'ora dormo...
Magari in caso di semifinali e finali, uno sforzo lo faccio :D
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2085 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Olimpiadi Beijing 2008

Messaggioda MySoccerRef il lun ago 11, 2008 3:03 pm

Appena finita di vedere la finale di fioretto (inarrivabile Valentina! :ok ) dico la mia.
Togliendomi dalla polemicuccia su quale cerimonia sia più bella...(ci sono troppi torinesi di parte :mrgreen: ), penso che fino a questo momento sta andando nelle previsioni.
L'Olimpiade è in Italia l'unica occasione per vedere altri sport oltre al calcio (che popolo di calciofili incalliti che è sto paese...mi fa tristezza che parla delle amichevoli estive quando ci sono 24 ore di SPORT ai massimi livelli) e quindi come al solito ci sarà l'ondata giornalistica all fine di questa sui ragazzini che si iscrivono ai corsi di scherma, ginnastica, nuoto, etc. etc.
Avendo SKY a casa posso vedere su Rai Sport Più ed Eurosport cose che su Rai2 non vengono fatte vedere per scelte editoriali, troppa pubblicità o rotture varie di scatole da parte del tg2 (noto come Rai Sport Più spesso ha una programmazione diversa da Rai2, e come Eurosport sia troppo fissata col nuoto sacrificando tutto il resto).
Per il momento, le medaglie annunciate stanno fallendo: la Pellegrini a quanto pare ha problemi a tenere la tensione (anche ad Atene arrivò seconda nei 200sl in una gara che poteva vincere "facilmente"), nella ginnastica si viene a sapere solo adesso che Vanessa Ferrari non si è potuta allenare per mesi e mesi, dopo che nel pre-Olimpiadi veniva annunciata in splendida forma.
Ho apprezzato oltre ai fatti italiani, il dream team di basket, il beach volley (per altri motivi.... :D 8-) ), e apprezzo tantissimo le gare di tiro con l'arco...aspettando l'atletica...apprezzerei tantissimo anche il tennis e la pallamano, ma sono impossibili da vedere nelle reti italiane... :cry: :cry:
Purtroppo non riesco a vedere le gare notturne...non mi va di sacrificare la vita sociale :D ...quindi poco nuoto, e poche gare di volley e pallanuoto, che vanno in onda troppo presto... :(
E per ultimo penso una cosa che sarà impopolare per voi: darei pochissima importanza al calcio, non è possibile dedicare tanto spazio nelle rubriche agli allenamenti ed alla probabile formazione dell'Italia...almeno in quest'occasione...NOOOO!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ah...adesso su ARD das erste (rete tedesca) stanno trasmettendo una partita di badminton. Semplicemente divertentssima! :mrgreen:
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Olimpiadi Beijing 2008

Messaggioda mike90 il mar ago 12, 2008 1:57 pm

la pellegrini dopo la delusione nei 400 sl si rifà ampiamente nei 200, stabilendo addirittura il record del mondo!!!
bene il fioretto femminile (oro Vezzali, bronzo Granbassi, con qualche polemica sugli arbitri da parte della Trillini in semifinale, Trillini che alla fine è arrivata 4^), malissimo invece la sciabola maschile, con tutti gli azzurri fuori, compreso l'ex campione olimpico Montano.
nel nuoto (ha ragione mirco, Eurosport è un po' troppo fissata col nuoto....) bene Facci e Bossini nei 200 rana, col secondo che aveva anche stabilito il Record Olimpico (che poi è stato battuto subito nella batteria successiva da un ungherese), in complessivo abbiamo 2° e 3° tempo degli italiani che così approdano alle semifinali con le migliori credenziali. ottima anche la staffetta 4x200 sl maschile, con lìitalia che va in finale con il 2° tempo, dietro appena ai mostri USA (record Olimpico) e stabilendo anche il record europeo. c'è da dire però che italia, russia e gran bretagna sono tutte e tre appaiate in appena 1 decimo di secondo, quindi tutto può succedere....Galenda invece alla spareggio con uno svizzero per poter ambire alla sua semifinale.
oggi argento per Francesco d'Aniello, che nel tiro con l'arco ha tenuto alti i colori azzurri.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Olimpiadi Beijing 2008

Messaggioda cecco25 il mar ago 12, 2008 2:52 pm

Ma la rai manda spesso le repliche ... :evil: ... la odio
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Olimpiadi Beijing 2008

Messaggioda pized85 il mar ago 12, 2008 5:02 pm

mike90 ha scritto:l
oggi argento per Francesco d'Aniello, che nel tiro con l'arco ha tenuto alti i colori azzurri.



Argento per lui nel double trap, che è tiro al piattello....il tiro con l'arco a squadre ieri ha vinto l'argento...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Olimpiadi Beijing 2008

Messaggioda mike90 il mar ago 12, 2008 5:33 pm

pized85 ha scritto:
mike90 ha scritto:l
oggi argento per Francesco d'Aniello, che nel tiro con l'arco ha tenuto alti i colori azzurri.



Argento per lui nel double trap, che è tiro al piattello....il tiro con l'arco a squadre ieri ha vinto l'argento...

hai ragione, sul sito su cui ho guardato c'era scritto tiro, e mi è venuto automatico da collegare a tiro con l'arco....invece come hai ben precisato tu si tratta di tiro al piattello.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Olimpiadi Beijing 2008

Messaggioda mike90 il mer ago 13, 2008 12:25 pm

dal nuoto oggi una notizia storica: la prima medaglia d'oro di un'atleta femminile alle olimpiadi!!! l'ha conquistata federica pellegrini nei 200 sl, stabilendo anche il primato mondiale, che aveva già precedentemente frantumato nelle batterie!
sempre dal nuoto, delusione per Magnini, fuori dalla finale dei 100 sl per appena pochi centesimi di secondo....bene invece nei 200 rana, dove Facci e Bossini approdano entrambi in finale con il 6° e il 7° tempo. la staffetta 4x200 sl maschile invece arriva appena al 4° posto, alle spalle di stati uniti (nuovo record del mondo, addirittura sotto ai 7 minuti), russia e australia.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti