Palermo - Napoli

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Palermo - Napoli

Messaggioda Claudio90 il mer nov 07, 2007 8:34 pm

Palermo-Napoli vietata agli ospiti
Lo ha deciso l'Osservatorio Viminale

L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale ha vietato Palermo-Napoli ai tifosi ospiti. La partita, valida per la 12.a giornata di Serie A, si giocherà sabato prossimo alle 20.30. I biglietti saranno in vendita solamente nelle rivendite del capoluogo siciliano e della sua provincia. Ai napoletani viene contestata una "spiccata propensione all'illegalità" dimostrata nelle ultime tre gare di campionato.

I tifosi del Napoli non potranno partire per la trasferta di sabato sera a Palermo valida come anticpo serale della 12.a giornata di Serie A. Lo ha deciso l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale suggerendo al prefetto del capoluogo siciliano di far chiudere il settore dello stadio riservato agli ospiti e consentendo la vendita dei biglietti solo a Palermo e provincia e vietandola per via telematica. Nelle motivazioni si rileva che "dall'inizio del campionato, la tifoseria del Napoli si è resa protagonista di numero sette episodi di violenza, su 14 incontri monitorati, che hanno determinato l'arresto di cinque tifosi, la denuncia di altri 62, nonchè il ferimento di due appartenenti alle Forze dell'Ordine, sei tifosi e un operatore televisivo".

Un provvedimento già preso dall'Osservatorio per le trasferte contro Inter e Roma. Inutilmente, secondo le motivazioni della nuova decisione, che rileva le intemperanze dimostrate dai tifosi partenopei nelle gare interne contro Juventus e Reggina e nella trafsrta di Firenze: "Simili reiterati comportamenti denotano una propensione alla illegalità tale da fare assumere profili di particolare pericolosità alla gara Palermo-Napoli in programma sabato 10 novembre 2007, a prescindere dalle rivalità esistente tra le due tifoserie". Non bisognerà dunque aspettare l'indice di rischio che verrà comunicato in seguito. All'esame della prossima riunione dell'Osservatorio, in programma giovedì 8 novembre, anche i comportamenti delle tifoserie di Juventus, Inter e Verona, contraddistintesi negativamente nelle ultime giornate.

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 6972.shtml

Ecco un modo per risolvere i probblemi fuggendo con la coda tra le gambe... devono stare attenti a non inciampare sulle loro decisioni...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Napoli - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron