Fortitudo Bologna promossa in LegaDue di Basket!!!

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Fortitudo Bologna promossa in LegaDue di Basket!!!

Messaggioda arbitro87 il gio giu 17, 2010 1:05 pm

Finale decisa in gara 5, Fortitudo che vince a Forlì con un canestro a fil di sirena 81 ad 80 con un Malaventura mostruoso con 26 punti.

UNA MAGIA allo scadere di Matteo Malaventura consegna a una Fortitudo che non ti aspetti la promozione in LegaDue. Il tutto al termine di una serie finale durissima, nervosa, eterna e ricca di colpi di scena con Forlì che inciampa ancora una volta sulla maledizione che la vede arrivare sempre a un passo dal mondo dei professionisti. Per una stagione intera abbiamo stigmatizzato uno dei difetti principali dell’Aquila, la panchina troppo corta, vista la poca esperienza degli under. Con l’arrivo di Micevic le cose sono un po’ migliorate, ma la sorpresa di questa gara cinque è che Francesco Quaglia si è trasformato in un’Aquila. Non è una battuta nei confronti del lungo, ma una constatazione di quanto si è visto sul campo. Con un Cittadini più fuori che dentro a causa dei falli, il centro di scuola virtussina ha messo i suoi mattoncini che si sono rivelati fondamentali quanto i canestri di Malaventura.



I PIU’ SCETTICI si chiederanno a che cosa servirà questa promozione sul campo, vista la situazione finanziaria della Fortitudo Pallacanetro spa, ma anche da questo punto di vista, forse, qualche novità positiva c’è. Tra oggi e domani dovrebbe tenersi l’assemblea straordinaria dei soci e, benedetta la scissione, dovrebbe nascere la Fortitudo Basket spa, nuova società che sarà titolare del diritto sportivo di LegaDue e che oltre a Sacrati avrà come socio allo 0,01 per cento sempre l’avvocato Renato Palumbi, mentre tutte le passività e il settore giovanile rimarranno alla vecchia società. Un titolo nuovo libero da debiti che si apre alla città e ai tanti imprenditori che fino a qui non sono intervenuti spaventati dai debiti che si erano accumulati nella vecchie gestioni. L’operazione deve ricevere l’approvazione del consiglio federale, ma stando ai legali che stanno seguendo la questione l’autorizzazione dovrebbe arrivare senza problemi, anche perché ieri lo stesso Sacrati ha dato disposizioni e la liquidità necessaria per saldare quei debiti che potevano impedire la conclusione dell’operazione. La gara non risparmia emozioni, si parte con Forlì che sembra avere più energie dei bolognesi. Sempre in ritardo gli ospiti sono spesso fallosi e così Cittadini e Gigena devono essere sostituiti, la sorpresa già annunciata è che Micevic, Quaglia e un rigenerato Muro vanno meglio dei titolari.



LE DUE SQUADRE si rincorrono per tutto il primo tempo, poi nella ripresa arriva il break Fortitudo che si porta sul +12 (45-57), ma la gara non è finita. Con Forray e Frassineti arriva il sorpasso romagnolo sul 76-74 a 2’ dalla fine.

C’è la tripla di Muro, seguita da un canestro di Forray e dal 2/2 di Farioli (80-77), ma non sbaglia neppure Lamma. Forray e Tassinari sbagliano, Muro riparte e Malaventura (ci sarebbe anche il fallo) estrae dal cilindro il canestro più atteso. E’ l’apoteosi Fortitudo. Il PalaCredito si zittisce, la Fortitudo festeggia, mentre la polizia per evitare incidenti deve tenere a bada la tifoseria di casa.

fonte Basketnet.it

Qui il video incredibile del canestro..
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fortitudo Bologna promossa in LegaDue di Basket!!!

Messaggioda Doraemon il gio giu 17, 2010 4:00 pm

Conoscendo la rivalità cestistica di Bologna, aspetto il primo virtussino che commenti "bentornati nella categoria che vi è propria"! :D
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fortitudo Bologna promossa in LegaDue di Basket!!!

Messaggioda zola89 il gio giu 17, 2010 5:17 pm

Ricordo il canestro di Matteo quando giocava a Napoli a pochissimi secondi dalla sirena contro Milano. Dall'angolo.. il palaBarbuto esplose letteralmente. Professionista serio e ragazzo straordinario. Dovrebbero essercene di più come lui. In allenamento lui e Jones li vidi fare gare di tiri da tre e non sempre vinceva Jei Jei!!!!
Ma... Collina non era Virtussino?
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Fortitudo Bologna promossa in LegaDue di Basket!!!

Messaggioda onlyReferee il ven giu 18, 2010 6:39 pm

zola89 ha scritto:Ricordo il canestro di Matteo quando giocava a Napoli a pochissimi secondi dalla sirena contro Milano. Dall'angolo.. il palaBarbuto esplose letteralmente. Professionista serio e ragazzo straordinario. Dovrebbero essercene di più come lui. In allenamento lui e Jones li vidi fare gare di tiri da tre e non sempre vinceva Jei Jei!!!!
Ma... Collina non era Virtussino?

:o Speriamo non abbia letto ciò che hai scritto: lui tifa da sempre Fortitudo :shock: :!: E fidati che per uno che nasce a Bologna assume un significato particolare tifare l'una o l'altra compagine...
Scherzi a parte un canestro decisamente memorabile :D :!:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Fortitudo Bologna promossa in LegaDue di Basket!!!

Messaggioda Sasch il ven giu 18, 2010 9:04 pm

zola89 ha scritto:Ma... Collina non era Virtussino?

E fu così che zola venne deferito :mrgreen:
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Scomparsa Roberto Armienti sez.Bologna Forum: Notizie Autore: ATAF Risposte: 1
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2
Lazio-Bologna Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 12

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti