Calcio - Competenza Seconda Cat

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Calcio - Competenza Seconda Cat

Messaggioda Dode il sab giu 19, 2010 11:18 am

Avete qualche notizia in merito ad una direttiva della LND che dal primo luglio portera ufficialmente la Seconda Categoria alla competenza delle leghe Regionali?
In alcune regioni gia è cosi, ma pare che dalla prossima stagione sportiva la cosa sara ufficiale e uniformata in tutta italia.
Quindi, per noi, gare di Seconda Categoria per arbitri CRA.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Calcio - Competenza Seconda Cat

Messaggioda conticuereomnes il sab giu 19, 2010 11:47 am

Sembrerebbe e dico sembrerebbe... che in Molise sarà così... Seconda categoria al CRA
conticuereomnes
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 591
Iscritto il: ven ott 26, 2007 11:43 am
Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Termoli
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Calcio - Competenza Seconda Cat

Messaggioda Il Gladiatore il sab giu 19, 2010 11:55 am

Anche a me, un mesetto fa circa, era giunta questa notizia anche se poi, non essendoci stato nulla di ufficiale,
pensavo fosse una "boutade" estiva...
Sono molto curioso di vedere come faranno i CRA a coprire le gare finora arbitrate dagli OTP anche perchè gli
attuali organici non credo lo consentano, a meno che non vogliamo vedere in 2 cat gente di 40 anni....
Io credo che la cosa si farà ma, con un pò più di organizzazione, l'anno prossimo...
Comunque non la reputo una buona cosa ma un brutto ritorno al passato quando, in una stagione sportiva,
capitava di arbitrare la stessa squadra di 3 cat anche più volte...ora c'è più ricircolo ma se i Nostri Esimi e
Illustri Dirigenti pensano sia un bene avranno sicuramente ragione, sigh....
Il Gladiatore
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 10, 2010 6:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Calcio - Competenza Seconda Cat

Messaggioda conticuereomnes il sab giu 19, 2010 12:23 pm

Il Gladiatore ha scritto:Anche a me, un mesetto fa circa, era giunta questa notizia anche se poi, non essendoci stato nulla di ufficiale,
pensavo fosse una "boutade" estiva...
Sono molto curioso di vedere come faranno i CRA a coprire le gare finora arbitrate dagli OTP anche perchè gli
attuali organici non credo lo consentano, a meno che non vogliamo vedere in 2 cat gente di 40 anni....
Io credo che la cosa si farà ma, con un pò più di organizzazione, l'anno prossimo...
Comunque non la reputo una buona cosa ma un brutto ritorno al passato quando, in una stagione sportiva,
capitava di arbitrare la stessa squadra di 3 cat anche più volte...ora c'è più ricircolo ma se i Nostri Esimi e
Illustri Dirigenti pensano sia un bene avranno sicuramente ragione, sigh....



In verità, per quel che ne so la richiesta di far tornare la seconda al Cra non viene dai Presidenti del Cra nè tanto meno dai dirigenti nazionali ma piuttosto da quelli della FIGC (vedi Molise...) che ritengono che la categoria debba tornare nel novero di quelle designate dal Cra. Ma so anche che per poter fare ciò, la decisione debba essere ratificata dalla FIGC nazionale.
conticuereomnes
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 591
Iscritto il: ven ott 26, 2007 11:43 am
Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Termoli
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Calcio - Competenza Seconda Cat

Messaggioda mercarte il sab giu 19, 2010 12:25 pm

Da noi sarebbe impensabile, abbiamo un solo girone di 3° categoria....
Cosa fanno tutti gli arbitri? Li mandiamo tutti al CRA?
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Calcio - Competenza Seconda Cat

Messaggioda aladar il sab giu 19, 2010 12:27 pm

Nella nostra provincia non è nemmeno detto che si faccia la 3 categoria. Ciò vuol dire che per quelli come me che ormai fanno solo OTP e Assistente in PRO e ECC ci saranno solo gare giovanili. Ora mi domando la visionatura annuale come me la fanno? Mi designano al CRA?
Alla fine secondo me verranno delegate le designazioni ai vari comitati provinciali (come si fa per i GR o gli AR)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Calcio - Competenza Seconda Cat

Messaggioda Francesco77 il sab giu 19, 2010 12:48 pm

in umbria sono anni che la 2° la fa solo il CRA, infatti a noi poveri otp ci tocca fare squadre di terza anche 4-5 volte in una stagione, precludendoci ogni possibilità di fare qualche partita in seconda che con tutta onestà non si discosta molto dalla terza!
Francesco77
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer feb 10, 2010 4:32 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Calcio - Competenza Seconda Cat

Messaggioda Dode il sab giu 19, 2010 12:49 pm

Beh l'OA lo puoi avere anche nei giovanissimi... di solito e una mania del presidente obbligare i vecchietti ( ;) ) ad avere la visionatura in II°...

Ad ogni modo confermo che non e una decisione dell'aia, ma della FIGC. E dovrebbe appunto essere ufficiale e obbligatoria per tutte le regioni. Quindi chi quest'anno ha fatto 15 SEC ed e passato al CRA, a settembre si fa un bell'esordio in SECONDA...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Calcio - Competenza Seconda Cat

Messaggioda aladar il sab giu 19, 2010 2:16 pm

Dode ha scritto:Beh l'OA lo puoi avere anche nei giovanissimi... di solito e una mania del presidente obbligare i vecchietti ( ;) ) ad avere la visionatura in II°...

Se mi mandano un OA nelle giovanili faccio di tutto per farmi dare 7.50!!! Ma che senso avrebbe mandare un OA ad un arbitro con 20 anni di tessera in una categoria giovanile!!!!!!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Calcio - Competenza Seconda Cat

Messaggioda Matteo89 il sab giu 19, 2010 6:42 pm

In Toscana è così da anni... infatti chi arbitra in seconda è un arbitro CRA.
Matteo89
 
Messaggi: 78
Iscritto il: lun dic 22, 2008 1:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti