SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Messaggioda Claudio90 il mer gen 30, 2008 3:55 pm

Ognuno in questo topic può scrivere quello che pensa (ovviamente democraticamente e civilmente si intende) :!: :!: :!:
Il sito ufficiale della Lega Calcio di Serie C è questo
Il programma delle gare di oggi: ECCOLO

Io ritengo che la SERIE C sia la serie delle GRANDI diventate piccole come
PERUGIA CALCIO, HELLAS VERONA, AC ANCONA, SALERNITANA CALCIO 1919 e qualche altra che fino a un decennio fa circa erano tutte in serie A :!:

Aperto questo topic a voi la parola...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Messaggioda mike90 il mer gen 30, 2008 7:31 pm

non so se avete seguito la vicenda del mezzocorona (serie C2, gir. A) che all'inizio dell'anno non aveva neanke lo stadio per poter giocare. adesso è nelle zone alte della classifica, spero che duri fino alla fine dell'anno, è una squadra che ho preso un po' in simpatia.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Messaggioda Emilio_DB2 il mer gen 30, 2008 9:16 pm

Ripeto quanto detto prima.... forza Salernitana, Lumezzane, Carpenedolo, Canavese e Rodengo Saiano.... comunque Claudio, la Salernitana non è mai stata una "grande", è stata in Serie A solo 2 anni in 90 anni di Storia
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Messaggioda Mark90 il mer gen 30, 2008 9:52 pm

mike90 ha scritto:non so se avete seguito la vicenda del mezzocorona (serie C2, gir. A) che all'inizio dell'anno non aveva neanke lo stadio per poter giocare. adesso è nelle zone alte della classifica, spero che duri fino alla fine dell'anno, è una squadra che ho preso un po' in simpatia.


Io, ho un po' seguito la vicenda del Mezzocorona, visto che, come ho detto nell'altra discussione, seguo il Cuneo, che è nello stesso girone dei trentini. All'inizio del campionato il Mezzocorona ha giocato per alcune settimane alternate (giocava solo in trasferta) e vinceva quasi sempre. L'ho visto pareggiare 0-0 a Cuneo, non mi aveva convinto tantissimo, era la quarta giornata di andata ed il Cuneo aveva solo 2 punti. Poi mi sembra che la questione stadio si sia sistemata, perchè i trentini hanno poi recuperato le gare lungo la settimana. Alcune volte giocano allo stadio di Trento, altre volte a Rovereto (come è capitato poco meno di due settimane fa contro il Cuneo, 1-1 il risultato, con vantaggio ospite e pareggio locale) perchè lo stadio di Trento era occupato dalla locale squadra di D.
Mike90, forse tu ne sai qualcosa in più, forse ho sbagliato qualcosa, soprattutto sugli stadi?
Mark90
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 12, 2008 5:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Messaggioda mike90 il gio gen 31, 2008 12:59 pm

Mark90 ha scritto:
mike90 ha scritto:non so se avete seguito la vicenda del mezzocorona (serie C2, gir. A) che all'inizio dell'anno non aveva neanke lo stadio per poter giocare. adesso è nelle zone alte della classifica, spero che duri fino alla fine dell'anno, è una squadra che ho preso un po' in simpatia.


Io, ho un po' seguito la vicenda del Mezzocorona, visto che, come ho detto nell'altra discussione, seguo il Cuneo, che è nello stesso girone dei trentini. All'inizio del campionato il Mezzocorona ha giocato per alcune settimane alternate (giocava solo in trasferta) e vinceva quasi sempre. L'ho visto pareggiare 0-0 a Cuneo, non mi aveva convinto tantissimo, era la quarta giornata di andata ed il Cuneo aveva solo 2 punti. Poi mi sembra che la questione stadio si sia sistemata, perchè i trentini hanno poi recuperato le gare lungo la settimana. Alcune volte giocano allo stadio di Trento, altre volte a Rovereto (come è capitato poco meno di due settimane fa contro il Cuneo, 1-1 il risultato, con vantaggio ospite e pareggio locale) perchè lo stadio di Trento era occupato dalla locale squadra di D.
Mike90, forse tu ne sai qualcosa in più, forse ho sbagliato qualcosa, soprattutto sugli stadi?


no, direi che è tutto corretto, dato che su a mezzocorona lo stadio è stato dichiarato "inadatto", vanno un po' per tutto il trentino, a trento quando si può, sennò a rovereto, d'altronde sono gli unici 2 stadi "a norma" per la C2. a rovereto gioca anche una squadra di serie D che non è di rovereto, ma di un comune limitrofo. a parte tutto, trovo scandaloso che una squadra che si è meritata la promozione sul campo non possa giocare solo per stupidi cavilli burocratici, alla fine l'hanno spuntata, e sono contento per loro.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Messaggioda arbitro87 il gio gen 31, 2008 1:41 pm

per la cronaca la società che tu citi è tornata a giocare a Volano, il campo è stato messo a norma.. Per quanto riguarda il Mezzocorona ho seguito anch'io la vicenda e gioca a Rovereto quando il Trento gioca in casa, ho visto anche delle partite e gioca un buon calcio, anche se non so se riuscirà a restare in zona Playoff fino alla fine, vedremo..Quest'anno sono andato anche al Bentegodi a vedere Verona-Foligno, brutta partita, ma l'Hellas quest'anno rischia grosso( è stato eliminato proprio dal Mezzocorona in coppa italia), quello che mi ha colpito è stato il pubblico, ben 11.000 persone per una C1 cose pazzesche..L'anno scorso poi ho visto Venezia-Pisa ultima gara di ritorno decisiva per i playoff, stupenda partita con anche li lo stadio esaurito e circa 4.000 pisani al seguito, altro che calcio minore, la serie C con piccoli paesi e grandi squadre è uno splendido campionato.
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Messaggioda Claudio90 il gio gen 31, 2008 2:43 pm

Emilio_DB2 ha scritto:Ripeto quanto detto prima.... forza Salernitana, Lumezzane, Carpenedolo, Canavese e Rodengo Saiano.... comunque Claudio, la Salernitana non è mai stata una "grande", è stata in Serie A solo 2 anni in 90 anni di Storia

Emilio per me le squadre che sono giunte alla serie A sono tutte grandi...
ricordo ancora qualche anno fa la scenata fatta dai dirigenti della Salernitana nella paritita Cagliari - Salernitana giocata per indisponibilità del Sant'Elia al Manconi di Tempio... la partita inizio con 45' di ritardo perchè l'arbitro misurò tutto... fu veramente una figura penosa per la Salernitana
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Messaggioda Emilio_DB2 il gio gen 31, 2008 3:26 pm

Io avrei da ridire su quella cosa.... credo che a comportarsi male fu il Cagliari ma vabbè
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Messaggioda Claudio90 il gio gen 31, 2008 3:35 pm

Emilio_DB2 ha scritto:Io avrei da ridire su quella cosa.... credo che a comportarsi male fu il Cagliari ma vabbè

E perchè fu il Cagliari??? Le misure erano perfette per giocare la serie A!!!
Mo sono curioso di sentire il parere di un altro su quella partita...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: SERIE C --- ognuno dice la sua ---

Messaggioda Emilio_DB2 il gio gen 31, 2008 3:51 pm

Non mi ricordo esattamente tutto nei particolari, però mi ricordo che mi arrabbiai parecchio col Cagliari
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti