Scuse e commento

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Re: Scuse e commento

Messaggioda AssistantRef il gio mar 13, 2008 9:17 pm

Il diritto di critica è sacrosanto. Se un arbitro commette un grave errore in una partita, continuerò a dire: "quell'arbitro ha commesso un grave errore".

Se ne commette parecchi, continuerò a dire: "quell'arbitro era in giornata-no".

Se l'arbitro ne commette diversi in più partite ravvicinate, continuerò a dire: "quell'arbitro attraversa un momento di scarsa forma" (ogni riferimento a Trefoloni è puramente casuale).

Se un arbitro attraversa un momento di scarsa forma e viene designato per una gara importante di serie A, continuerò a dire: "designazione a sorpresa e un pò a rischio".

Se, arrivati a fine campionato, degli arbitri mi saranno apparsi più in affanno di altri, o sottoutilizzati, continuerò a dire: "Questi arbitri rischiano di essere dismessi per motivi tecnici".

Ho usato il periodo ipotetico, perchè spero che si continui a consentire di esprimere questi giudizi. In caso contrario, sarò molto dispiaciuto, perchè sarebbe una novità non in linea con la tradizionale libertà di espressione che questo forum ha quasi sempre avuto. Certo i toni devono essere moderati, ma non bisogna pensare che gli arbitri di serie A, come qualsiasi altro collega, debba essere intoccabile, o esentato dalle critiche.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Scuse e commento

Messaggioda teo6791pr il gio mar 13, 2008 9:35 pm

In democrazia il diritto di critica è un bene prezioso.
Non sono uno di quelli che difende l'indifendibile,davanti ad un errore dimostrato,c'è poco da difendere,non trovo però utile la critica fine a se stessa, un po' come se l'OA venisse a dirmi hai sbagliato a giudicare quel fallo. Vorrei anche capire il "perchè" ho sbagliato.

Non giudicate affinchè non siate giudicati,perchè sarete giudicati secondo il giudizio con cui giudicate e sarete misurati con lo stesso metro con cui misurate.

Non si tratta credo di abolire il diritto di critica ma di mantenerlo a livelli bassi,senza che vengano espressi commenti che possono risultare offensivi, spesso ci sentiamo forse, troppo tifosi e poco arbitri.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Scuse e commento

Messaggioda andreadp il ven mar 14, 2008 5:24 pm

caro silvio, collina è bravissimo non lo metto in dubbio, ma anche lui può sbagliare... comunque io non voglio insegnare il lavoro a nessuno e siccome non hai capito il mio messaggio per evitare malintesi chiudo qui la discussione
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Scuse e commento

Messaggioda Lucaref il ven mar 14, 2008 8:38 pm

Se si distingue: condannare le decisioni di Collina ed "sparare a zero" su un collega alla CAN
da: esprimere una propria opinione su una designazione o su un episodio

penso che non si ponga il problema...
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2082 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Scuse e commento

Messaggioda mike90 il sab mar 15, 2008 3:13 pm

credo non si debba GIUDICARE sui colleghi CAN (e per giudicare intendo dare voti tipo gazza e cose simili). comunque credo anche che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione, fermandosi lì però.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Le scuse del giornalista Valter De Maggio Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 7
Lettera di scuse Forum: Off Topic Autore: Luca Marelli Risposte: 4
Commento RaiSport Forum: Sport Autore: Metalmax Risposte: 46
Lettera di scuse prima del GS Forum: NO alla violenza! Autore: Dode Risposte: 22
Scuse a nome degli avellinesi! Forum: Off Topic Autore: Ospite Risposte: 0

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti