Arbitri delle elezioni

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Re: Arbitri delle elezioni

Messaggioda tony il mer feb 13, 2013 11:25 pm

rorli ha scritto:All'epoca avevo già fatto diverse elezioni sia da scrutatore che da segretario che da Presidente, e ti posso garantire che umanamente non si poteva fare di più. Credo che negli anni successivi le cose siano un po' migliorate e ci sia ora un po' di attenzione in più nel fare le liste degli scrutatori (o almeno penso, visto che nel mio comune ci sono sempre persone giovani), ma i casini in cui sono incorso in quei giorni mi hanno fato passare la voglia di rimettere piede in un seggio se non per votare.
Lo scrutinio di notte, dopo aver aperto il seggio alle 6 di mattina non era cosa da poco. "Noi giovani" invece facciamo lo spoglio con calma alle 3 di pomeriggio e a volte anche il martedì mattina. Neanche i rappresentanti di lista danno soddisfazione: L'esperienza acquisita campo di terza categoria fa sembrare tutto più semplice.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitri delle elezioni

Messaggioda rorli il gio feb 14, 2013 9:29 am

Ecco la foto del candidato simulazione-88...

Immagine

:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitri delle elezioni

Messaggioda simulazione-88 il gio feb 14, 2013 2:49 pm

:D :D :D :D :D :D
simulazione-88
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 655
Iscritto il: sab giu 04, 2011 3:45 pm
Località: Simcity
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Arbitri delle elezioni

Messaggioda LordKing il gio feb 14, 2013 2:52 pm

Ragazzi, gentilmente, posso sapere come si fa a diventare Scrutatori, Segretari o Presidenti di Seggio? :) Grazie anticipatamente. :)
LordKing
 
Messaggi: 152
Iscritto il: gio feb 24, 2011 3:27 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitri delle elezioni

Messaggioda arbitro_anonimo il gio feb 14, 2013 3:25 pm

rorli ha scritto:
Rattlesnake ha scritto:Assumimi come segretario aladar!!! Non mi hanno preso come scrutatore...

Attento a chi assumi, aladar, io ero Presidente, fino a che il mio ca..one di segretario mi ha cannato i verbali, con conseguente convocazione dalla Corte di Appello e cancellazione dalle liste dei Presidenti ........ :D :D :D :D :D


ANCHE A ME E' SUCCESSO!!!
:redcard

STUDIPA SEGRETARIA...
arbitro_anonimo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mag 28, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Re: Arbitri delle elezioni

Messaggioda tony il gio feb 14, 2013 4:22 pm

LordKing ha scritto:Ragazzi, gentilmente, posso sapere come si fa a diventare Scrutatori, Segretari o Presidenti di Seggio? :) Grazie anticipatamente. :)

Scrutatore: domanda in comune per l'iscrizione all'albo, nomina da parte della commissione elettorale comunale
Presidente: domanda in comune per l'iscrizione all'albo. L'albo è tenuto dalla corte d'appello che fa anche le nomine.
Segretario: scelto dal presidente.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitri delle elezioni

Messaggioda matteo93 il ven feb 15, 2013 10:36 am

Io sono stato nominato scrutatore segretario...
matteo93
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun ott 01, 2012 5:45 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Arbitri delle elezioni

Messaggioda carletto il ven feb 15, 2013 2:55 pm

matteo93 ha scritto:Io sono stato nominato scrutatore segretario...


Scrutatore segretario??? E' una figura che non esiste. Le due cariche non sono compatibili. O sei stato nominato scrutatore dalla commissione elettorale, o sei stato nominato segretario dal presidente del tuo seggio. Se per caso fossi stato nominato ad entrambe le cariche, dovrai scegliere a quale rinunciare (ovviamente informando chi ti ha nominato).
carletto
 
Messaggi: 252
Iscritto il: lun mag 11, 2009 10:03 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: Arbitri delle elezioni

Messaggioda Paul il ven feb 15, 2013 6:36 pm

carletto ha scritto:
matteo93 ha scritto:Io sono stato nominato scrutatore segretario...


Scrutatore segretario??? E' una figura che non esiste. Le due cariche non sono compatibili. O sei stato nominato scrutatore dalla commissione elettorale, o sei stato nominato segretario dal presidente del tuo seggio. Se per caso fossi stato nominato ad entrambe le cariche, dovrai scegliere a quale rinunciare (ovviamente informando chi ti ha nominato).


Carletto ti correggo parzialmente: nel seggio speciale, formato da presidente e due scrutatori, uno scrutatore ha le funzioni di segretario di seggio quindi la figura formalmente può esistere. È però vero che la 'nomina' di questo speciale segretario viene fatta al momento dell'insediamento e non adesso, quindi concordo con te che se matteo sei stato nominato per entrambe le cariche devi per forza rinunciare ad una delle due..
Paul
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 584
Iscritto il: mar gen 12, 2010 6:55 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Arbitri delle elezioni

Messaggioda matteo93 il sab feb 16, 2013 4:32 pm

no scusate mi sono confuso nello scrivere :D scrutatore supplente...nel mio seggio probabilmente qualcuno si è ritirato e hanno chiamato me....
matteo93
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun ott 01, 2012 5:45 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti