Strette di mano a inizio partita

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Re: Strette di mano a inizio partita

Messaggioda onlyReferee il mer set 25, 2013 7:58 pm

missed_approach ha scritto:
onlyReferee ha scritto:Supponendo che tutti diano la mano a tutti una ed una sola volta


No,è una supposizione errata perchè i giocatori della stessa squadra non si danno la mano tra se

onlyReferee ha scritto:..archi in un grafo non orientato in cui i nodi...


Ahh...abbiamo un collega Informatico che ha dato Algoritmica o Ricerca Operativa :D Beccato!! ;)

onlyReferee ha scritto:Essendoci 6 ufficiali di gara (1 arbitro + 2 AA + 2 giudici d'area + 1 quarto uomo)


No,admin è stato chiaro: "In serie A,a centrocampo con due squadre di 11 giocatori, la terna arbitrale e i giudici di porta.."
Quindi il quarto uomo non è schierato a centrocampo,gli ufficiali di gara sono 5.
Faccio il conto della serva:

Squadra locale: 11*(5+11)=176
Squadra ospite: 11*5= 55 Si conta solo il saluto verso gli arbitri pochè il saluto coi locali sarebbe una ripetizione
Saluto Arbitri: (5*(5-1)/2)=10 Il saluto degli arbitri tra di loro ammesso che si salutino tutti e non solo la terna

Saluto sorteggio: 11 Si salutano i 2 capitani piu entrambi salutano i 5 arbitri MA è una ripetizione poichè sono già stati conteggiati questi saluti. Qui admin deve chiarire se intente TOTALE senza ripetizioni oppure il totale numerico dei saluti anche ripetuti.

176+55+10+11= 252 (oppure 241 senza ripetizioni)

Ammetto che l'ora per scrivere sul forum era un po' tarda :D . In effetti le miei ipotesi erano un po' troppo "amichevoli" nel senso che avevo dato per scontato, senza leggere bene, che tutti stringessero la mano a tutti :P .
Comunque per la cronaca sono uno studente di informatica e questi due esami li ho già dati alla triennale tempo fa. In particolare quello che ho cercato di applicare (che sotto le mie premesse funzionerebbe) è il cosiddetto lemma della stretta di mano (per chi lo conosce sotto questo nome) che ai miei "colleghi" informatici e matematici dovrebbe essere ben noto. L'ho studiato molto bene al corso di analisi e progetto di algoritmi (dove per l'appunto ci si sofferma molto sugli algoritmi per grafi e che penso corrisponda all'esame che tu chiami algoritmica) :) .
RSM_Assistant ha scritto:
onlyReferee ha scritto:[...]

Nascondetegli la bottiglia del vino..........
:lol:

Don't worry, man, I'm total alchool free :lol: :!:
PS: perché al quarto uomo non si dà la mano, è forse il meno importante tra gli ufficiali di gara :( :?: Questo povero Cristo è lì vicino alle panchine a sentire tutto ciò che dicono in panchina e nutre così scarsa considerazione :? ...

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Strette di mano a inizio partita

Messaggioda missed_approach il gio set 26, 2013 1:49 pm

onlyReferee ha scritto: L'ho studiato molto bene al corso di analisi e progetto di algoritmi (dove per l'appunto ci si sofferma molto sugli algoritmi per grafi e che penso corrisponda all'esame che tu chiami algoritmica)


Non lo chiamo io così :lol: Da Ateneo ad Ateneo l'offerta didattica cambia(e come se cambia..) ;)
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Strette di mano a inizio partita

Messaggioda onlyReferee il gio set 26, 2013 11:23 pm

Sì, intendevo dire che nel tuo caso si chiama così (ovvio che poi ognuno in realtà potrebbe storpiare il nome come crede :P ).

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron