Ros di Pordenone

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Ros di Pordenone

Messaggioda schiri il sab giu 07, 2014 11:03 pm

quello che ho visto ai play off toglie la voglia di seguire il calcio e battersi per una giustizia quando le ingiustizie sono alla base

Nulla contro costui, ma un arbitro che si fa ben 3 gare di play off e una offesa verso tanti ragazzi che tutto un anno hanno fatto sacrifici e meritavano ... sarebbe stato giusto che per rispetto verso gli altri un arbitro dirigesse una sola gara per dare spazio a quanti piu ragazzi possibili, invece come spesso succedo e grazie a regole assurde chi figlio e chi figliastro

Sono deluso, poveri ragazzi che hanno sperato in almeno una gara
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Ros di Pordenone

Messaggioda Luca Marelli il sab giu 07, 2014 11:13 pm

Schiri, ma una lettura al regolamento? Peraltro pensiero senza capo né coda.
Per fortuna che verrà cancellato in fretta ma ti chiedo cortesemente di non postare roba del genere perchè, con questo post, stai semplicemente sminuendo un arbitro che, da quattro anni, si sta facendo un mazzo tanto.

E che, in serie B, sarà il migliore dei primi anno...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Ros di Pordenone

Messaggioda schiri il sab giu 07, 2014 11:47 pm

Luca io non giudico il ddg, non lo conosco e non ho i mezzi per giudicarlo ne mi corrisponde
Dico solo che di arbitri che si fanno un mazzo ce ne sono tanti, e che molti meriterebbero di piu, non puoi far dirigere 12 gare a pochi arbitri, troverei piu giusto premiare piu arbitri possibili, invece che pochi
Non e possibile che non ci sono 12 arbitri su 100 bravi da dirigere una gara play off
Non parlo del regolamento che sicuramente lo permette, lo trovo solo ingiusto, e sto solo esprimendo una mia opinione, se poi non e permesso, alzo le mani,
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Ros di Pordenone

Messaggioda Doraemon il dom giu 08, 2014 12:56 am

Opinione legittima, seppur assurda imho: e di Sacchi che ne ha fatte cinque cosa mi dici?

schiri ha scritto: io non giudico il ddg, non lo conosco e non ho i mezzi per giudicarlo,

Appunto, potevi evitare anche di giudicare l'OT, dato che non ne hai i mezzi, come (giustamente) dici!
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ros di Pordenone

Messaggioda AssistantRef il dom giu 08, 2014 10:17 am

Secondo me, thread mal posto e inutilmente polemico (che colpa ha un arbitro se viene designato ripetutamente; se ce l'hai con chi designa, perchè incentrare thread su un arbitro, che tra l'altro ha diretto mediamente bene, e che in ogni caso non è quello con più uscite nella fase post-campionato ).
Ma anche volendo scendere nel merito, la commissione Can Pro ha utilizzato 14 arbitri per le 32 partite di post-campionato quest'anno (con primato per Sacchi 5, seguito da Abisso, Ripa e Ros a 4, Pezzuto a 3); lo scorso anno furono 16 per 38 partite a disposizione (con primati per Maresca e Pezzuto a 4, seguito da Ghersini, Chiffi, Minelli, Saia, Aureliano e Bruno a 3), mentre l'anno prima furono 21 arbitri per 38 partite, ma chi fece meglio (Abbattista e Pasqua) arrivò sempre a quota 4, seguiti da Fabbri, Manganiello e La Penna a quota 3, e anche nel 2010/2011, Di Paolo toccò 4 presenze nei playout/playoff, quindi l'andamento di queste stagioni è in buona parte simile.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Ros di Pordenone

Messaggioda BlueLord il dom giu 08, 2014 10:36 am

schiri ha scritto:quello che ho visto ai play off toglie la voglia di seguire il calcio e battersi per una giustizia quando le ingiustizie sono alla base

Nulla contro costui, ma un arbitro che si fa ben 3 gare di play off e una offesa verso tanti ragazzi che tutto un anno hanno fatto sacrifici e meritavano ... sarebbe stato giusto che per rispetto verso gli altri un arbitro dirigesse una sola gara per dare spazio a quanti piu ragazzi possibili, invece come spesso succedo e grazie a regole assurde chi figlio e chi figliastro

Sono deluso, poveri ragazzi che hanno sperato in almeno una gara

Lo sdegno racchiuso in questo tuo messaggio dunque è verso chi designa Ros e non verso Ros stesso, che se designato, che colpe ne ha?
Purtroppo però dalle tue parole sembra trasparire qualcosa di personale contro di lui. Altrove questo argomento sarebbe stato già cancellato ma mi unisco alla decisione di Doraemon di averlo letto e lasciarlo, personalmente ritengo che dovresti essere più chiaro in quello che scrivi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32788
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Ros di Pordenone

Messaggioda schiri il dom giu 08, 2014 10:52 am

Io non ho nulla contro Ros, che nemmeno conosco, che per quel poco che ho visto ritengo un valido elemento e puo arrivare a essere il marelli del 2015. Onore a lui,

Lo stesso discorso lo avrei fatto se arbitrava Webb...

Io sono del parere che su 100 arbitri almeno un 25 % di essi dovrebbe essere in grado di dirigere qualsiasi partita, sono sicuro che il Mazzo e cioe sacrifici li hanno fatti in tanti durante un anno,
Ora se abbiamo 15 gare di play off sarebbe giusto premiare tutti e 15 gli arbitri che si ritengono piu bravi, se consideri Ross il piu bravo gli lasci la finale, pero cavoli come ci rimangono tanti ragazzi lasciati a casa che vedono magari pochi arbitri dividersi le gare

Invece mi sembra che spesso sia in a che C, ci si limiti spesso ad affidarsi a pochi arbitri per le gare piu importanti

Io vedendo il tutto da lontano credo che si lasciano scontenti e si brucino troppi ragazzi

-- dom giu 08, 2014 12:00 pm --

Doraemon ha scritto:Opinione legittima, seppur assurda imho: e di Sacchi che ne ha fatte cinque cosa mi dici?

schiri ha scritto: io non giudico il ddg, non lo conosco e non ho i mezzi per giudicarlo,

Appunto, potevi evitare anche di giudicare l'OT, dato che non ne hai i mezzi, come (giustamente) dici!



Sacchi non l´ho mai sentito nominare, ma il discorso valeva anche se avrebbe diretto Webb in persona, o Rizzoli
Io non giudicavo la prestazione di un arbitro in se, critico il sistema di designazione

Per me se abbiamo 15 gare di playoff o out, sicuramente abbiamo 15 arbitri bravi, (diamo x scontato che quasi tutti si son fatti un mazzo per arrivare in C) le 15 gare vanno divise tra i 15 che si ritengono piu bravi
Come fai o che lavoro e stato fatto, se su 100 arbitri a disposzione a non avere almeno 15 che ritieni alla altezza ?

Quindi io critico il fatto di non premiare molti piu arbitri, non quanto siano bravi sacchi o altri.. ben lungi da me il voler
giudicare singoli arbitri
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Ros di Pordenone

Messaggioda Dode il dom giu 08, 2014 11:38 am

Vabbe ma non puoi intitolare un topic Ros di pordenone dai...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ros di Pordenone

Messaggioda schiri il dom giu 08, 2014 2:44 pm

Ciao Dode
a dire il vero ignoravo che anche altri arbitri avevano avuto varie designazione nei play off, altrimenti il titolo poteva essere anche designazioni ingiuste... etc... avevo saputo di Ros perche alcuni amici italiani arbitri me ne avevano parlato lamentandosi, non di Ros intendiamoci, ma di un sistema troppo ingiusto e che da troppo potere a chi comanda e decide

Pero che ne pensate, sul fatto che a tanti bravi ragazzi che pur si son fatti il mazzo e stata negata la presenza ad almeno una gara... quanti non sarebbero stati felici e sono invece rimasti delusi ?

Se tu usi pochi arbitri per poche gare fai quasi capire che durante un anno non sei stato capace di avere almeno un 20 % di arbitri a un livello Top... e che comunque si fanno veramente differenze anche laddove forse si potrebbe essere piu giusti nel dare a quanti piu possibili un premio ... non mi dite che secondo voi non si trovavano 20 arbitri in C capaci e meritevoli di dirigere le gare di play off.
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Ros di Pordenone

Messaggioda Luca Marelli il dom giu 08, 2014 2:48 pm

Penso che siamo in un ambito in cui girano tanti soldi, che non si tratta del torneo dei bar, che in campo devono andarci i migliori, che (nel complesso) abbiamo visto buone direzioni (sebbene non mi sia piaciuto per nulla l'approccio alle gare da parte degli arbitri) e che, a volte, è meglio ammettere di aver aperto un thread senza senso ;)
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Pordenone Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5
SPAL - Pordenone Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Pordenone pisa Forum: Casistica Autore: Panda 1988 Risposte: 2
Monza - Pordenone Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 6
Cosenza - Pordenone Forum: Casistica Autore: rizzoli98 Risposte: 2

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti