Tim/Vodafone, dal 21 luglio servizi gratis a pagamento

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Tim/Vodafone, dal 21 luglio servizi gratis a pagamento

Messaggioda ale il mar lug 08, 2014 11:10 pm

Dal prossimo 21 luglio LoSai e ChiamaOra saranno a pagamento per tutti, al prezzo di 1,9 euro ogni quattro mesi (5,7 euro l'anno) con un potenziale incasso per Telecom Italia di oltre 100 milioni di euro. Per il gigante inglese rincari da 6 centesimi al giornoe guadagni fino a 420 milioni

MILANO - Sorpresa amara per i quasi 20 milioni di utenti Tim: dal prossimo 21 luglio i servizi LoSai e ChiamaOra saranno a pagamento per tutti, al costo di 1,9 euro ogni quattro mesi (5,7 euro l'anno) con un potenziale incasso per Telecom Italia di oltre 100 milioni di euro. Va ancora peggio in casa Vodafone: gli aumenti per Recall e Chiamami saranno pari a 6 centesimi al giorno nel caso di utilizzo del servizio, fino a 21,36 euro l'anno con ricavi aggiuntivi che potrebbero arrivare fino a 420 milioni.

Di più: le nuove gabelle saranno attivate automaticamente su tutte le utenze e spetterà all'utente il compito di disdire il servizio neppure richiesto. Peggio: a informare gli abbonati e i possessori delle carte ricaricabile non è una raccomandata o una telefonata, ma un semplice sms - per Tim - che a molti utenti potrebbe perfino sfuggire. Da Vodafone, invece, il messaggio è arrivato un mese fa insieme all'avviso legale su alcuni giornali: il servizio è incluso e attivo con la Sim, ma per gli utenti c'è il diritto di recesso gratuito (da un servizio che non hanno acquistato).

A meno che gli utenti Tim e Vodafone non procedano alla disattivazione dei due servizi chiamando i numeri - questi sì, gratuiti - 40920 o 42070, vedranno gli importi direttamente prelevati dal loro credito residuo ogni quattro mesi o giornalmente. Peraltro si tratta di due servizi utili, ma non certo indispensabili. LoSai, come Chiamami, è il servizio che invia un messaggio con i numeri che hanno chiamato l'utente mentre il telefono non era raggiungibile o occupato. ChiamaOra, come Recall, serve, invece, a sapere quando un numero cercato che risulta occupato o non raggiungibile è di nuovo contattabile.

da repubblica.it
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Tim/Vodafone, dal 21 luglio servizi gratis a pagamento

Messaggioda onlyReferee il mer lug 09, 2014 7:56 am

Mi è arrivato l'SMS non molto tempo fa (non cito il mio operatore per motivi di privacy). Si sa il motivo di questi rincari :?:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Tim/Vodafone, dal 21 luglio servizi gratis a pagamento

Messaggioda admin il mer lug 09, 2014 8:13 am

Io ho già disattivato i servizi
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Tim/Vodafone, dal 21 luglio servizi gratis a pagamento

Messaggioda onlyReferee il ven lug 11, 2014 1:18 pm

Ho controllato poco fa per sicurezza e, come mi sembrava di ricordare, li avevo già disattivati a suo tempo.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Tim/Vodafone, dal 21 luglio servizi gratis a pagamento

Messaggioda Nykko il ven lug 11, 2014 2:04 pm

a me dice solo "per attivare servizio chiamami digita 1" e uguale per il servizio chiamami, significa che gli ho gia disattivati in automatico?
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Tim/Vodafone, dal 21 luglio servizi gratis a pagamento

Messaggioda onlyReferee il ven lug 11, 2014 2:17 pm

In teoria sì, Nykko. Se vuoi essere sicuro senza tanti problemi vai sul sito della Vodafone, entri con le tue credenziali (se non se registrato lo puoi fare tranquillamente) e poi accedi alla gestione del tuo profilo. Lì vedi tutti i piani tariffari, le promozioni ed appunto anche i servizi che hai attivi. Se su questi servizi trovi un trattino sulle date di attivazione/disattivazione allora vuol dire che non sono attivi e sei a posto. Io ho verificato così...

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Tim/Vodafone, dal 21 luglio servizi gratis a pagamento

Messaggioda Nykko il ven lug 11, 2014 2:32 pm

Grazie appena mi ricordo la pasw ci vado subito :)
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti