Top 10

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Top 10

Messaggioda Luca Marelli il mar set 23, 2014 4:34 pm

Dato che in questo forum siamo appassionati tutti di sport, vi rilancio il "giochino" in voga in questo momento sui social.

Inserite, dunque, i 10 giocatori ed i 10 sportivi che vi hanno trasmesso più emozioni, magari con un piccolo commento.
Inizio io, ricordando che sono sempre opinioni personali ;)

Top 10 Calciatori:
1 - Maradona: irraggiungibile, andavo a San Siro solo per vederlo giocare
2 - Van Basten: l'eleganza del calcio.
3 - Baresi: semplicemente il miglior difensore italiano di sempre;
4 - Scirea: un gradino in meno rispetto a Baresi per un motivo semplicissimo: lo ricordo solo per la finale del Mondiale '82, ero troppo piccolo negli anni precedenti;
5 - Maldini: forse l'ultima vera bandiera italiana, l'ultimo calciatore ad avere sempre e solo vestito una sola maglia. E con un talento immenso
6 - Savicevic: il gol in finale ad Atene contro il Barcellona rimarrà negli occhi di tutti gli amanti del calcio. Anche se, forse, viziato da un "leggero" gioco pericoloso;
7 - Platini: il miglior numero 10 visto in Italia dopo Maradona;
8 - Baggio: il numero 10 più sfigato, più intelligente e più amato di sempre;
9 - Totti: servono commenti?
10 - Cento altri che vorrei nominare ma, per non far torto a nessuno, li metto a pari merito: Ronaldo, Zidane, Roberto Carlos, Del Piero e Messi, per motivi differenti.

Top 10 "Sportivi"
1 - Valentino Rossi: anni ed anni di spettacoli in pista e fuori, indimenticabile per aver cambiato marca dopo l'affermazione di un suo avversario che disse "voglio vedere se riesce a vincere anche con la Yamaha". Sì, lo ammetto, Max Biaggi non lo sopportavo
2 - Michael Schumacher: da appassionato di Formula 1 il tedesco poteva anche apparire antipatico. Ma la Ferrari è stata "un'altra cosa" con lui
3 - Michael Jordan: l'essenza del basket. Tecnica, carisma, forza, eleganza, mentalità, talento, intelligenza: inarrivabile
4 - Tom Brady: pochi lo conosceranno. Pochi, inoltre, sapranno che sono un grande appassionato di Football Americano. E Tom Brady è l'essenza del QB nella NFL. Un gradino sotto Joe Montana, Dan Marino, Brett Favre e Peyton Manning
5 - Lorenzo Bernardi: la vittoria del mondiale in Brasile della "generazione di fenomeni" (cit.) rimarrà tra i ricordi indimenticabili della mia (lontana giovinezza). "Bernardiiiiiiii, Bernardiiiiii, Campioni del Mondo, sul tetto del Mondo!" (cit.)
6 - Federica Pellegrini: non un mostro di simpatia ma una nuotatrice del genere, probabilmente, non la vedremo mai più con la bandiera italiana sventolante
7 - Adesso vi sorprendo: Pierluigi Collina. Il motivo è semplice. Nel 2002 ero un arbitrino in forza alla CAN D, appena promosso alla CAN C. Vederlo arbitrare in finale al Mondiale mi ha fatto sentire orgoglioso di far parte del suo stesso mondo. E, come da titolo, qui bisogna indicare i 10 sportivi che ci hanno trasmesso emozioni, non quelli più simpatici...
8 - Alessandro Zanardi. Pilota mai veramente vincente, una comparsa in Formula 1, è diventato un idolo per quanto sta facendo adesso, pluricampione paraolimpico e sempre positivo in ogni avvenimento pubblico. Un esempio per chi ha sofferto e sta soffrendo.
9 - Gli Abbagnale. Una leggenda l'equipaggio del due con grazie anche alla voce di bisteccone Galeazzi che ha reso indimenticabili le regate dei due fratelloni
10 - Tiger Woods: semplicemente il numero 1 di sempre.

Ciao.
Ultima modifica di Luca Marelli il mar set 23, 2014 4:43 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Top 10

Messaggioda gabriele9 il mar set 23, 2014 4:38 pm

alejandro rodriguez è il migliore
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Top 10

Messaggioda Metalmax il mar set 23, 2014 10:33 pm

Dato che sono nato nel 1992, il mio elenco sarà un po' diverso da quello di Luca.
Inizio con i 10 calciatori:
1) Lionel Messi, un assoluto fenomeno, fa quello che vuole con il pallone!
2) Cristiano Ronaldo, un altro fenomeno, al pari di Messi, a mio parere.
3) Alessandro Del Piero, un grande attaccante, una delle bandiere della Juventus!
4) Kakà, colui che ha permesso al Milan di vincere tanto, un brasiliano vero!
5) Pavel Nedved, un giocatore con i controc******i, uno che in campo non mollava mai ed anche Pallone d'Oro!
6) Gianluigi Buffon, il "portierone"!
7) Ciro Immobile, un talento del nostro calcio, ahimé emigrato all'estero...
8) Zlatan Ibrahimovic, un attaccante che fa reparto da solo, ma con il quale non si vince la Champions.
9) Fabio Cannavaro, "Cannavaro, Cannavaro, ancora Cannavaro!" (cit. Caressa).
10)Francesco Totti, non potevo non metterlo!

Per quanto riguarda i 10 sportivi:
1) Andre Agassi, un grandissimo tennista, con una classe inarrivabile (forse solo Federer può essere accostato a lui).
2) Usain Bolt, l'uomo più veloce del mondo, una autentica bestia!!!
3) Valentina Vezzali, la fiorettista italiana più vincente negli ultimi anni!
4) Pierluigi Collina, anche per me nella top ten perché lo considero il miglior arbitro mai visto!
5) Michael Schumacher, finché ho seguito la F1 e la Ferrari, ho tifato solo per lui!
6) Valentino Rossi, il motociclista che ha vinto tutto!
7) Carolina Kostner, un angelo sul ghiaccio!
8) Arianna Fontana, nello short track si è dimostrata la migliore!
9) la coppia Alex Mingozzi/Matteo Marighella, due Maestri del Beach Tennis!
10)Osmany Juantorena, uno schiacciatore fantastico, una forza della natura nella pallavolo moderna!
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Top 10

Messaggioda Adriano 1 il mer set 24, 2014 7:44 am

Bello il giochino.
io sono un po più vecchio
Maradona - di meglio non ne ho visti
Pele - grande ma erano tempi diversi altro calcio
di stefano - un altro grande campione mi ricordo solo la finale inter real madrid poi di lui solo filmati
baggio del piero alla pari due campioni non solo nel calcio
cruif il primo campione con modello di calcio atletico
baresi scirea rud Krol .......e quando si passava da li tre grandi liberi
altafni vi assicuro che quando aveva voglia di giocare non c'era centravanti migliore
poi vengono gli altri
messi Ronaldo (Brasile) cristiano ronaldo bekembauer Rivera Maldini Totti Zico B,Charlton - Weah - van basten Gullit ecc.
tra i campioni
serena Williams
Federica Pellegrini
Alberto Tomba
Pietro Mennea indimenticabile
Bolt
Zanardi grande persona
Abebe Bikila l'unico a vincere 2 maratone olimpiche
gli abbagnale autentici campioni di uno sport povere
Vezzali altra campionessa inesauribile
Collina per me il migliore arbitro in assoluto che abbia mai calcato i terreni di gioco
Cosi per fare un po di polemica metterei Rizzoli per fare un dispetto ad E,Pinna che scrive sempre male sul corriere dello sport, ma dica quello che vuole arbitrare una finale di coppa del mondo non è da tutti
mi farebbe piacere vederlo arbitrare una partitina di giovanissimi provinciali
pro san frappina - virtus pippone vorrei vedere quanti errori farebbe
Scherzo ovviamente
saluti
Adriano 1
 
Messaggi: 217
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Top 10

Messaggioda ciavgon il mer set 24, 2014 8:13 am

Ecco la mia lista:
CALCIO:
1) Edosn Arantes do nascimiento - PELE' -
2) Diego Armando MARADONA
3) Johan CRUYFF
4) Michèle PLATINI
5) Dino ZOFF
6) Gianni RIVERA
7) Paolo MALDINI
8) Alfredo DI STEFANO
9) EUSEBIO Da Silva Fereira
10) Boby CHARLTON

SPORT VARI:
1) Mark SPITZ (nuotatore americano, vinse 7 medaglie d'oro a Monaco 1972)
2) Gustav THOENI (sciatore italiano che inventò il "passo spinta" ed il modo moderno di sciare)
3) COPPI e BARTALI (meritano entrambi la nomination per aver fatto grande il ciclismo mondiale)
4) MOHAMMAD ALI' - Cassius CLAY (boxeur americano, il suo nome resterà scolpito nella storia)
5) Michael SCHUMACHER (automobilista tedesco...un vero campione della F1!!)
6) Tazio NUVOLARI (un mito, una leggenda, automobilista, motociclista, ciclista...faceva tutto e bene!!)
7) Usain BOLT (atleta giamaicano che ha polverizzato i records delle distanze brevi nell'atletica)
8) Martina NAVRATILOVA (tennista ceca poi americana, grandiosa interprete del tennis mondiale)
9) Fratelli ABBAGNALE (canottieri italiani che hanno fatto grande l'Italia, il loro sport e...Galeazzi)
10) Giovanna TRILLINI (schermitrice italiana, una grandissima atleta internazionale che ha vinto tutto e per più volte)
ciavgon
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Top 10

Messaggioda suns il mer set 24, 2014 8:30 am

io faccio invece la formazione. scelgo gli undici giocatori che più mi hanno colpito per serietà professionale, dedizione al lavoro, bravura e per simpatia. considero gli ultimi 15 anni, cioè da quando ho iniziato a masticare un po' di calcio.
kahn, cafu, nesta, stam , maldini, gerrard, giggs, pirlo, sheva, henry, raul
suns
 
Messaggi: 312
Iscritto il: gio nov 25, 2010 6:27 pm
Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Top 10

Messaggioda gad il mer set 24, 2014 8:49 am

TOP 1O CALCIATORI
1)Pelè
2)Platini
3)Van Basten
4)Crujiff
5)Baggio
6)Batistuta
7)Maldini
8)Valderrama
9) Del Piero
10) Infine un portiere....... Zoff

TOP 1O SPORTIVI
1)Abebe Bikila : vincere è semplice, risorgere è possibile
2)Rheinold Meissner: lo sport è tutta salita
3)Michael Jordan: un atleta a tutto tondo
4)Ashton Eaton: perfetto in tutto
5)Muhammad Alì:conoscere se stessi è fondamentale
6)Michael Pheplps: imbattibile nel suo campo
7)Pelè: un mito, un simbolo
8)Roger Federer: imbattibile nel suo campo
9)Bartali: all'epoca si che si faceva fatica
10) Kareem Abdul-Jabbar: giusto per non dimenticare il basket....


P.S. Consentitemi di dirlo: Maradona escluso dalla classifica perchè uno "sportivo" per essere tale si comporta da signore dentro e fuori dal terreno di gioco, anche dopo anni: per essere grandi non basta saper far carambolare bene una palla
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Top 10

Messaggioda moralizzatore il mer set 24, 2014 9:22 am

[quote="Metalmax"]Dato che sono nato nel 1992, il mio elenco sarà un po' diverso da quello di Luca.
Inizio con i 10 calciatori:
1) Lionel Messi, un assoluto fenomeno, fa quello che vuole con il pallone!
2) Cristiano Ronaldo, un altro fenomeno, al pari di Messi, a mio parere.
3) Alessandro Del Piero, un grande attaccante, una delle bandiere della Juventus!
4) Kakà, colui che ha permesso al Milan di vincere tanto, un brasiliano vero!
5) Pavel Nedved, un giocatore con i controc******i, uno che in campo non mollava mai ed anche Pallone d'Oro!
6) Gianluigi Buffon, il "portierone"!
7) Ciro Immobile, un talento del nostro calcio, ahimé emigrato all'estero...
8) Zlatan Ibrahimovic, un attaccante che fa reparto da solo, ma con il quale non si vince la Champions.
9) Fabio Cannavaro, "Cannavaro, Cannavaro, ancora Cannavaro!" (cit. Caressa).
10)Francesco Totti, non potevo non metterlo!

Del Piero solo terzo ??? Dall'alto dell' Europeo che ci ha FATTO PERDERE DIVORANDOSI 2 gol enormi (anno 2000); dall'alto dello scudetto che ha fatto perdere alla Juventus e ad Ancelotti (costretto a far giocare, per forza, un CADAVERE ambulante, tale era dopo l'infortunio di Udine); dall'alto del fatto di essere sparito dal calcio che conta a 37 anni quando gente come Totti, per fare un esempio banale, a 38 anni è ancora "tutto" per la Roma ?

E poi dai, "solo" 6 juventini su 10 mi pare un po' pochino. Io ne avrei messi almeno 11 su 10 !
moralizzatore
 
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Top 10

Messaggioda Albo13 il mer set 24, 2014 10:54 am

I giocatori che mi hanno trasmesso più emozioni:
Il primo è il PRIMO, gli altri in ordine sparso...

1- Alex Del Piero (Il gol alla Fiorentina, la rovesciata con il Milan, le punizioni, i gol alla Del Piero, l'addio alla Juventus)

2- Gareth Bale (da appassionatissimo di calcio inglese, le innumerevoli gare risolte all'ultimo minuto con botte da fuori, la tripletta all'Inter, il gol nel derby con l'Arsenal)
3- Roberto Baggio (la classe, la crescita, l'infortunio, la rinascita)
4- Pavel Nedved (il pallone d'oro, il gol con il Real Madrid, l'ammonizione in semifinale con il Milan, la grinta infinita)
5- Robbie Keane (perchè "There's only one Keano")
6- Frank Lampard (in particolare per il gol in finale di Champions dedicato alla madre appena scomparsa, in generale per ogni minuto sul campo da gioco. Per ultimo il gol di domenica scorsa ai Blues)
7- Fabio Grosso (causa di lacrime intense, dallo sprint con l'Australia all'ultimo rigore del Mondiale 2006, passando per il gol alla Germania. Chi se lo scorda più?!)
8- Sergio Volpi (sembra altisonante ma mi ha fatto vincere un Fantacalcio con un gol al 94' quando era al Bologna, anche queste sono "emozioni")
9- Zinedine Zidane (perchè Zizou è la tecnica allo stato puro, per la sua "roulette" e per il gol al Leverkusen)
10- Ole Gunnar Solskjaer (perchè quella finale di Champions rimane la Finale! La sua esultanza dopo il gol decisivo è un sogno ricorrente)


Grazie a Luca per il bel gioco proposto.. Solo a stilare l'elenco le emozioni riaffiorano!
Albo13
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab apr 30, 2011 5:03 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Assistente

Re: Top 10

Messaggioda Metalmax il mer set 24, 2014 11:40 am

moralizzatore ha scritto:
Metalmax ha scritto:Dato che sono nato nel 1992, il mio elenco sarà un po' diverso da quello di Luca.
Inizio con i 10 calciatori:
1) Lionel Messi, un assoluto fenomeno, fa quello che vuole con il pallone!
2) Cristiano Ronaldo, un altro fenomeno, al pari di Messi, a mio parere.
3) Alessandro Del Piero, un grande attaccante, una delle bandiere della Juventus!
4) Kakà, colui che ha permesso al Milan di vincere tanto, un brasiliano vero!
5) Pavel Nedved, un giocatore con i controc******i, uno che in campo non mollava mai ed anche Pallone d'Oro!
6) Gianluigi Buffon, il "portierone"!
7) Ciro Immobile, un talento del nostro calcio, ahimé emigrato all'estero...
8) Zlatan Ibrahimovic, un attaccante che fa reparto da solo, ma con il quale non si vince la Champions.
9) Fabio Cannavaro, "Cannavaro, Cannavaro, ancora Cannavaro!" (cit. Caressa).
10)Francesco Totti, non potevo non metterlo!

Del Piero solo terzo ??? Dall'alto dell' Europeo che ci ha FATTO PERDERE DIVORANDOSI 2 gol enormi (anno 2000); dall'alto dello scudetto che ha fatto perdere alla Juventus e ad Ancelotti (costretto a far giocare, per forza, un CADAVERE ambulante, tale era dopo l'infortunio di Udine); dall'alto del fatto di essere sparito dal calcio che conta a 37 anni quando gente come Totti, per fare un esempio banale, a 38 anni è ancora "tutto" per la Roma ?

E poi dai, "solo" 6 juventini su 10 mi pare un po' pochino. Io ne avrei messi almeno 11 su 10 !


Non è mica colpa mia se buona parte dei "signori del calcio" sono passati dalla Juventus!
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti