Akragas Torrrecuso

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Re: Akragas Torrrecuso

Messaggioda strambox il gio apr 09, 2015 10:27 am

gad ha scritto:Se sono tutti validi allora entro nel merito.
3) Gli juniores........... ora mi chiedo se stasera Pacifici alzasse il telefono per chiamare un collega 18 enne e dirgli che stnotte passa a prenderlo in pullman per andare a dirigere una gara di serie D quanti colleghi 18enni dicono di no? Nessuno. Lasciamo perdere il perchè una squadra manda a giocare i ragazzini.... è logico che i ragazzini vorranno andare a giocare e la mamma preferirebbe vederli riposati al mattino a scuola..... se la società riesce a garantire un buon punto di incontro tra le due cose ben venga la grande esperienza sportiva per questi ragazzi.
1) Si, la cosa è stata poco sportiva nei confronti degli avversari... ma mica è stato il torrecuso a non andare a giocare, ma la mamma dei giocatori del torrecuso a non mandarli.....che la gente se la prenda con la signora e non con la società.
2)Idem come sopra: qui non si tratta di un problema di soldi (il pullman c'era) è la mamma che non ha voluto.


Spero che tu stia scherzando. Mandare dei 18enni a giocare una partita fondamentale, davanti ad almeno duemila spettatori furiosi (hanno pagato il biglietto per una partita falsata) e contro una squadra che cercherà di segnare il più possibile (la differenza reti conta), io lo chiamo "massacro", non "esperienza sportiva". Non è una semplice amichevole! Vuol dire umiliare dei ragazzi, e sono d'accordissimo con i genitori sul non lasciarli partire.

La cosa che vorrei far presente a tutti è che per giocare in Lega Pro serve una barca e mezza di soldi, e se la società sa di non poterli investire, invece di dire la verità (non vogliono mica perdere la faccia davanti ai propri tifosi PAGANTI), si inventa un qualsiasi stratagemma pur di non venire ammessa alla serie superiore. Ho visto squadre di serie D perdere volontariamente (con moduli come il 2-3-5) degli spareggi play out pur di riuscire a retrocedere perché la dirigenza non voleva sobbarcarsi le spese onerose di tale campionato, mentre in Eccellenza poteva dominare, pagando molto meno e guadagnando molto di più sotto il profilo degli incassi. Questa è gente che si inventa di tutto pur di non dire ciò che accade realmente, specie al Sud dove i tifosi sono molto "esigenti" (per usare un eufemismo)...
strambox
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:29 pm
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 42 volte

Re: Akragas Torrrecuso

Messaggioda schiri il gio apr 09, 2015 1:23 pm

gad ha scritto:Non comprendo lo scopo del 3d: cosa vuole denunciare?
-la poca sportività dei campani che non si sono scomodati ad andare in sicilia
-la difficoltà economica che comporta l'attraversare il tirreno e che una squadra di serie D non dovrebbe porsi
-la scorrettezza etico-morale del trasferire dei 19enni di notte per giocare una gara di serie D

Mi date una mano perfavore così anche io posso dire la mia, grazie.


Salve Gad

a me principalmente colpiva il fatto che il Torrecuso spiegava il tutto come protesta contro diverse direzioni arbitrali
che diciamo non hanno gradito, se poi sia o meno il motivo non lo so, ma loro davano questa versione.

Ora ti reputo una persona intelligente: se la Germania (un paese ricco) ha stabilito che per la serie D le trasferte devono essere nei limiti dei 150 km (vale anche per gli arbitri), e non devono prevedere notti, perche non e possibile mantenerle ste spese non credi che sia veramente un problema, come giustamente qualcuno dice una serie D regionale risolverebbe molti problemi economici.

In un certo modo il campionato cosi si falsa, perche la 2 classificata (la quale ha perso 2 volte col torrecuso ) sperava magari in una vittoria del Torrecuso per riaggangiare la vetta, chiaro si ci puo fare poco se una squadra comunque prende certe decisioni,
pero insomma dare la colpa agli arbitri non mi sembra ragionevole
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Akragas Torrrecuso

Messaggioda LaPelataDiWebb il gio apr 09, 2015 2:30 pm

dolphin91 ha scritto:
LaPelataDiWebb ha scritto:Conoscendo il "sottobosco" della Lega Pro, non penso di sbagliare se dico che ci sono altri motivi dietro ad una scelta del genere, non certo sportivi...


La gara era di serie D, comunque il succo del discorso non cambia.


Sisi lo so che era di serie D, ma io intendevo che conosco quello che succede dietro le quinte di una squadra di LegaPro e non mi meraviglio che succeda anche in Serie D.
In effetti, rileggendolo, si poteva fraintendere :ok
LaPelataDiWebb
 
Messaggi: 121
Iscritto il: dom gen 25, 2015 12:54 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Akragas Torrrecuso

Messaggioda schiri il gio apr 09, 2015 4:36 pm

in effetti la differenza non e poi cosi grande tra le due leghe.
Premettendo che tante squadre in D difficilmente fanno piu di 200 spettatori, se erano gironi regionali con tanti derby le spese erano assai inferiori e gli incassi superiori

Ad ogni modo mi colpisce il fatto della protesta verso gli arbitri, nominano 3-4 gare con episodi a sfavore, non so quanto ci sia di vero, non ho trovato video, ma possibile che non ci sono mai stati episodi a favore ?
Quando sono a favore tutto ok, quando sono contro apriti cielo !!
BAHHHHHHHHH
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Akragas Torrrecuso

Messaggioda gad il gio apr 09, 2015 5:21 pm

Spero che tu stia scherzando. Mandare dei 18enni a giocare una partita fondamentale, davanti ad almeno duemila spettatori furiosi (hanno pagato il biglietto per una partita falsata) e contro una squadra che cercherà di segnare il più possibile (la differenza reti conta), io lo chiamo "massacro", non "esperienza sportiva".

Bah...io da diciottenne ci andrei lo stesso indipendentemente dal 20 a 0 che mi aspetta e dagli spettatori furiosi. E sarebbe anche bello sapere quanto la mamma abbia fatto questo ragionamento piuttosto che quello della trasferta lunga....
Faccio anche notare che già a livello di settore giovanile si devono attraversare i mari o i confini di regione per partecipare ai campionati nazionali.

Sul discorso arbitri la questione è chiara: non ci sono i soldi per andare i lega pro quindi mettiamoci una pezza prima dei playout.

se la Germania (un paese ricco) ha stabilito che per la serie D le trasferte devono essere

Si, la germania ha stabilito anche che è legale andare in giro in calzini bianchi e sandali o bere il cappuccino per bagnare un piatto di fritto misto.....ma non è che se lo fanno in Germania allora è corretto a prescindere. Con tutto il rispetto per la Germania.

150 km

Prendo un girone a caso e una giornata a caso.... serie D giorne D, 33°
Este-Igea marina (206 km)
Padova Imolese (155 km)
Fortis-Correggese (140 km)
Catselfranco-Scandicci (253 km)
Non mi sembra di essere così tanto fuori media.... Faccio notare poi che se il Castelfranco che ad andare a scandicci ci mette 2 ore 45 in autostrada avesse giocato a cortina d'ampezzo (che è sempre in veneto) ci avremme messo 2 ore e 16 (di strada di montagna).
Certo poi c'è il problema delle isole ma allora che facciamo vietiamo il calcio in Sicilia e Sardegna? Boh!

fanno piu di 200 spettatori

http://www.granatissimi.com/2012/05/med ... n-serie-d/. Come vedi ci sono medie anche ben più alte di 200 persone (gli estremi poi esistono sempre e comunque). E anche prendendo i più sfigati riportati nella pagina a 10 euro a biglietto 758*10 fa 7580 euro con i quali ci si può benissimo permettere di attraversare il tirreno per un paio di occasioni a stagione.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Akragas Torrrecuso

Messaggioda schiri il gio apr 09, 2015 6:20 pm

Gad

leggimi bene, io parlo di serie D Regionale, quindi le isole sardegna e sicilia, avrebbero un propio girone, problema eliminato.
Io dico solo di vietare trasferte dove si deve andare in Hotel, che poi tra tante trasferte di 100-150 km ce ne sia una di 200 ci puo stare.

Ma qua si parla di andare da Torrecuso o Battipaglia in sicilia, mi sa che son piu di 250 km e giocoforza e necessario pernottare in albergo, o sbaglio ?

Sugli spettatori in italia oramai il calo spettatorie forte,
gia in lega Pro la maggior parte e feice se ne fa 1000, in serie D la media e di qualche centinaio, che poi in grandi piazze (Specialmente se lottano al vertice) ce ne sono diverse migliaia e vero,ma sono le eccezioni.
I derby sono sempre quelli che portano piu spettatori ;-)

Ti ammiro perche dici che te saresti andato a arbitrare a agrigento, non so di dove sei, ma possibilmente se ne andrebbe una giornata, io se non mi pagano non vado da nessuna parte, se non erro, un arbitro in D prende 80 euro piu la trasferta, personalmente ad oggi preferisvo arbitrare in III cat piuttosto che perdere il mio tempo facendo da assistente in eccellenza, ovviamente parere personale, pero ammiro la gente come te, che lo fa solo per passione e spesso a cambio riceve insulti e minacce

-- gio apr 09, 2015 7:29 pm --

In serie C tante manco a 500 arrivavano, in D la media deve essere sui 250
non so se il link si vede

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 14976bd361
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Akragas Torrrecuso

Messaggioda The Elf il gio apr 09, 2015 11:01 pm

Schiri:

Esistono già delle categorie regionali ovvero: Eccellenza, Promozione, Prima Categoria dove tutte le società girano (ovviamente in prima lo fanno meno dell'eccellenza) l'intera regione facendo trasferte più o meno lunghe quindi non concepisco la tua idea di Serie D regionale e la trovo abbastanza ridicola.
Non mi esprimo poi sulla questione economica da te citata.
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Akragas Torrrecuso

Messaggioda onlyReferee il ven apr 10, 2015 2:31 pm

Esiste un detto il quale afferma che "i panni sporchi si lavano in casa". Non penso che il continuare a cercare alibi da parte di questa società possa aiutarla nel risolvere i propri problemi interni che ora sta cercando invano di nascondere.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Akragas Torrrecuso

Messaggioda arbitrello2 il ven apr 10, 2015 3:06 pm

se non erro, un arbitro in D prende 80 euro piu la trasferta


cavolo, sarebbero oro 80 euro più trasferta. Sono 47 euro per gli ae e 31 euro per gli aa.

Beh onestamente se fossi una società alla quale non interessa vincere il campionato, e ho già raggiunto i miei obbiettivi, chi me lo fa fare di fare un viaggio in sicilia? Rimanere a casa mi è costato 1000 euro e un punto, se ci fossi andato mi sarebbe costato sicuramente molto di più.
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Akragas Torrrecuso

Messaggioda quagliabella il dom apr 12, 2015 8:46 am

mi permetto di ricordare che c'e stato un periodo nel quale la serie D (allora c'erano 2 gironi di C1 e 4 gironi di C2) era composta da 12 gironi anzichè da 9 come ora, di cui uno tutto sardo e uno tutto siciliano. Certo, andrebbe rimodulato tutto il sistema delle retrocessioni e promozioni verso le categorie "confinanti" (Lega pro ed Eccellenza) però si risparmierebbe qualcosa. Credo che, a parte ciò, il problema sia di altro tipo. Economico, sicuramente, con la scusa della protesta. forse andrebbero rimodulate le multe, aumentandole, per evitare che le squadre (verificato il costo maggiore della trasferta rispetto alle multe) rinuncino alle trasferte "disagevoli"
NB ho visto recentemente una partita di serie A di C5, in diretta TV , nella quale la Lazio si è presentata "per protesta" con la squadra juniores: mi sembra un caso analogo
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti