Climatizzatori: chi se ne intende?

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Re: Climatizzatori: chi se ne intende?

Messaggioda missed_approach il mar lug 21, 2015 1:07 pm

javasup ha scritto:Aladar scusa se ti importuno con una domanda...


Semmai chiedi scusa a me,scusa ho aperto un post,lo aggiorno con una domanda e la ignori postando i i fattacci tua :lol: :lol: yel_cat
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Climatizzatori: chi se ne intende?

Messaggioda javasup il mar lug 21, 2015 2:02 pm

Ahahahaha hai ragione Missed mi scuso con te, vedrai che a breve riceverai la tua risposta. Comunque ti apprezzo per i calcoli che hai fatto, un bel lavoro certosino.
Comunque per il calcolo del costo dell'energia elettrica che metro hai usato?
Nel senso che, hai un contratto per l'elettricità di Maggior Tutela o mercato libero?
Hai la fascia oraria unica o bioraria? Hai calcolato oltre al costo €/KWh anche l'iva, le accise, e le varie tasse e tassicine che ci appioppano nella fattura?

Inoltre ringrazio Aladar per la sua gentile risposta, mi ha fatto riflettere anche su questo metodo alternativo per il riscaldamento che ignoravo totalmente. Sicuramente adesso andrò ad informarmi per cercare di capire se fa al mio caso. Per i pannelli solari penso che non è il caso perchè sarebbero coperti dalla neve d'inverno e poi ho dei vincoli perchè sto nel centro storico.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Climatizzatori: chi se ne intende?

Messaggioda missed_approach il mar lug 21, 2015 4:14 pm

Era una battuta,ci mancherebbe altro :ok
Ho utilizzato 0,18€ come valore medio riportato su http://taglialabolletta.it/quanto-costa-un-kwh/ che tiene di conto iva e accise.
Si ho una bioraria e sono sotto l'autority(il libero mercato ad ora non conviene,ho già fatto tutti i conti),sul sito http://www.autorita.energia.it/it/elett ... zzirif.htm
ci sono i valori aggiornati che vanno non tenuto conto delle accise tra 0,15 e 0,16 a seconda della fascia oraria.

Considerando che lo voglio utilizzare anche come pompa di calore,mi pare che sia una scelta obbligata quella di scegliere la A+++,considerando anche il vantaggio di riprendere il 65%....ho tralasciato qualcosa?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Climatizzatori: chi se ne intende?

Messaggioda javasup il mar lug 21, 2015 5:24 pm

Allora si, concordo con te, sia con i conti che hai fatto sia per la scelta di non passare assolutamente al libero mercato.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti