Multa!

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Multa!

Messaggioda Dode il dom lug 06, 2008 11:36 pm

Dunque dunque...
da quando ho la patente (9 anni ndr) il sab e la dom, se non metto l'auto in garage parcheggio a 20 metri da casa in un posteggio giallo per scarico merci (totale 3 posti, gli altri due solitamente sono i vicini di casa). Il cartello da divieto di sosta nei giorni feriali dalle 7 alle 20. Quindi...
Sabato pome alle 17:30, per la prima a volta da che si ricordi qualcuno, ci siam presi tutti e tre la multa.
Ora... accetto sto rigore contro senza protestare e pago (38 euro...)
pero... mi chiedo... Sabato e festivo o no?
Non e che a sto giro c'e stato un "calo" del livello di buon senso del vigilozzo di zona???
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Multa!

Messaggioda ciesse il dom lug 06, 2008 11:51 pm

Il sabato, che io sappia, è considerato un giorno feriale. Spiacente, ma temo che dovrai pagare la multa... :(
dodemac ha scritto:Non e che a sto giro c'e stato un "calo" del livello di buon senso del vigilozzo di zona???

... o un calo delle "finanze" del Comune ...
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Multa!

Messaggioda MySoccerRef il lun lug 07, 2008 1:09 am

dodemac, semplifico il concetto: giorno festivo == giorno rosso del calendario...
E il sabato mi pare che non lo sia... :mrgreen:

Diciamo che in questi nove anni avete avuto tutti e tre parecchia fortuna (o più semplicemente i vigili il sabato non giravano nella vostra zona...) :mrgreen:

Quindi mi sa che puoi prendere sta multa e pagarla... :grr
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Multa!

Messaggioda cecco25 il lun lug 07, 2008 7:25 am

dodemac ha scritto:Non e che a sto giro c'e stato un "calo" del livello di buon senso del vigilozzo di zona???


Il calo di buon senso c'è stato in tutta Italia penso, nella mia zona, zona di uffici e scuole hanno riempito le aree di parcheggi a pagamento, non ce ne è nemmeno uno bianco.
C'è anche un calo dei bilanci del comune.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Multa!

Messaggioda JenaPlissken il lun lug 07, 2008 11:49 am

Ovviamente calo di bilancio da parte dei comuni...


poi si sa che i primi a prenderla in quel posto sono i vigili urbani in caso di bilancio ballerino ed ecco le conseguenze
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Multa!

Messaggioda mike90 il lun lug 07, 2008 1:36 pm

cecco25 ha scritto:nella mia zona, zona di uffici e scuole hanno riempito le aree di parcheggi a pagamento, non ce ne è nemmeno uno bianco.

per legge accanto ai parcheggi a pagamento ci devono essere anche dei parcheggi "bianchi"....solo che questa norma viene disattesa dalla stragrande maggioranza dei comuni...se li beccassero tutti allora sì che i bilanci sarebbero in rosso :rosso (come peraltro sono già adesso...)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Multa!

Messaggioda xanatos il lun lug 07, 2008 1:42 pm

che bello anche io
ho preso la multa per i parcheggi venerdi........

verbale firmato alle 19.53 ............... su parchegio carico e scarico...............che sfiga...................(ho parcheggiato alle 19.48....e ho detto figurati se in 12 minuti mi fanno la multa)
xanatos
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun set 17, 2007 8:47 pm
Località: Il Paese delle meraviglie
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Multa!

Messaggioda mike90 il lun lug 07, 2008 1:50 pm

Gallio ha scritto:ho parcheggiato alle 19.48....e ho detto figurati se in 12 minuti mi fanno la multa

le ultime parole famose :lol: :lol: :lol: :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Multa!

Messaggioda ciesse il lun lug 07, 2008 6:22 pm

mike90 ha scritto:
cecco25 ha scritto:nella mia zona, zona di uffici e scuole hanno riempito le aree di parcheggi a pagamento, non ce ne è nemmeno uno bianco.

per legge accanto ai parcheggi a pagamento ci devono essere anche dei parcheggi "bianchi"....solo che questa norma viene disattesa dalla stragrande maggioranza dei comuni...se li beccassero tutti allora sì che i bilanci sarebbero in rosso :rosso (come peraltro sono già adesso...)

Per la verità, questa norma ha delle eccezioni; per esempio, non è valida all'interno delle ZTL e nelle "zone di particolare rilevanza urbanistica" che, per Legge, significa nei centri storici, nelle zone con oltre 50 negozi per chilometro, nelle aree con cinema, teatri e palasport. Il problema è che Comuni come quello di Roma e Firenze (per citarne alcuni) hanno emesso delibere che di fatto estendono, in maniera del tutto arbitraria e non adeguatamente supportata, il concetto di "particolare rilevanza urbanistica" a tutto il territorio comunale.

Recentemente, il TAR del Lazio ha accolto un ricorso del Codacons, annullando la delibera del Comune di Roma e cancellando, di conseguenza, l'obbligo di pagare il parcheggio in oltre 96000 posti auto nella Capitale, almeno fintanto che non sarà ristabilito il previsto equilibrio fra le "strisce blu" e i parcheggi gratuiti.

Sul sito del Codacons dovrebbe esserci (o per lo meno c'era fino a qualche tempo fa) un modulo apposito per presentare un ricorso, qualora si fosse multati per non aver pagato il parcheggio in presenza di strisce blu "illegittime".

A Dodemac e Gallio, purtroppo, quella sentenza non porta nessun vantaggio, poiché, nel loro caso, le strisce blu non c'entrano... ;)
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Multa!

Messaggioda cecco25 il lun lug 07, 2008 7:55 pm

Infatti hanno bloccato il pagamento dei parcheggi per un certo periodo ma continuano a colorare di blu i parcheggi, almeno si preparano per quando finirà questo blocco del TAR.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti