Doraemon ha scritto:Se sono indicati nel libretto non c'è alcun problema.
Ad esempio io monto i pneumatici invernali da 14" e quelli estivi sui cerchi originali da 15".
Corretto dal punta di vista fisico . Le gomme più strette con un maggiore carico unitario sulla superficie (una superficie di contatto minore) solcano soprattutto la neve (ma anche l'acqua) più profondamente e con più forza facilitando la trazione e la tenuta. Gli pneumatici larghi e grandi devono scavare un passo più largo che aumenta la resistenza. Inoltre il passo largo accentua, rispetto a quello stretto, il possibile acqua-planing e in genere la tenuta.
Di contro aumenta lo superficie di contatto diminuendo lo spazio di frenata.
Tutto poi dipende da dove si utilizza l'auto, se giri dalle parti di capo Passero non fa differenza.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)