tornei oratoriani-assicurazioni

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

tornei oratoriani-assicurazioni

Messaggioda GioClasse90 il dom apr 16, 2017 7:36 pm

Ragazzi, sapete per caso se per organizzare un torneo di calcetto in un oratorio è necessario, al momento dell'iscrizione, destinare una quota anche all'assicurazione? È un lato per me totalmente oscuro e non so come comportarmi... so solo che le autocertificazioni di declinare le responsabilità sono totalmente inutili.
Qualcuno mi dà cortesemente una mano?
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: tornei oratoriani-assicurazioni

Messaggioda gad il dom apr 16, 2017 7:49 pm

Tendenzialmente l'oratorio ha una assicurazione che copre i sinistri all'interno della struttura indipendentemente dal fatto che si tratti di un torneo o di una partita tra amici o di un passante.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: tornei oratoriani-assicurazioni

Messaggioda GioClasse90 il dom apr 16, 2017 7:54 pm

Ma intendi che ogni oratorio ha un'assicurazione a sé stante oppure tutti ne hanno una base che copre i sinistri?
A me hanno detto che con la tessera "NOI', che è l'associazione che riunisce questi enti, si è coperti. Non vorrei però che bastasse quella base, per evitare di chiedere ulteriori esborsi ai partecipanti...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: tornei oratoriani-assicurazioni

Messaggioda FollettoGigante il dom apr 16, 2017 8:07 pm

L'importante è che i partecipanti abbiano la tessera in questione..

http://www.noigest.it/dettaglionotizia2 ... Notizia=33
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: tornei oratoriani-assicurazioni

Messaggioda GioClasse90 il dom apr 16, 2017 8:33 pm

Deduco quindi che senza questa tessera in teoria un sinistro può essere denunciato e imputato all'oratorio, giusto?
Però so che ogni oratorio ha la sua tessera NOI, quindi ipoteticamente se io vado in un altro oratorio e mi faccio male non sono coperto...

A margine: mi sembrano comunque robe assurde, fino a qualche anno fa non era così complicato organizzare una qualunque cosa in oratorio...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: tornei oratoriani-assicurazioni

Messaggioda gad il dom apr 16, 2017 9:39 pm

Macchè tessera (quella linkata non è una assicurazione che tutti gli oratori sono tenuti ad avere)...il mio oratorio per esempio ha una assicurazione con auna ben più nota compagnia assicurativa. Comunque sia ci sarà qualcuno all'interno del tuo oratorio che si occupa di queste cose al quale fare riferimento, se non altro per avere informazioni a riguardo della assicurazione che si ha e di cosa copre.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: tornei oratoriani-assicurazioni

Messaggioda FollettoGigante il dom apr 16, 2017 9:59 pm

L'oratorio è assicurato se una porta cade in testa ad un giocatore ma non se questi si infortuna.. per questa cosa il giocatore deve essere TESSERATO per qualsiasi ente anche la stessa NOI a quanto si legge sul link che ho messo.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: tornei oratoriani-assicurazioni

Messaggioda GioClasse90 il dom apr 16, 2017 10:50 pm

Io però nei millemila tornei oratoriani che faccio o che ho fatto non mi hanno mai richiesto la tessera NOI (che tra l'altro, come ho detto, vale solo nel proprio oratorio e basta), né ho mai saputo se la mia quota di iscrizione comprendesse anche una polizza assicurativa.

FollettoGigante, se c'è un difetto strutturale ok, ma se uno in un contrasto di gioco si rompe un ginocchio cosa accade?
Ve lo chiedo proprio perché non ne ho la minima idea...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: tornei oratoriani-assicurazioni

Messaggioda FollettoGigante il lun apr 17, 2017 9:19 am

Per la mia esperienza in ambito sportivo sarebbe meglio che i giocatori abbiano una tessera personale che faccia riferimento ad attività sportive.. comunque ribadisco sul sito di NOI sta scritto:

Copertura assicurativa

Amministrare un'Associazione, organizzare attività e iniziative a favore di terzi, comporta responsabilità di legge (oltre che morali).

L'Associazione NOI garantisce ai propri Circoli-oratori affiliati, e quindi ai Soci e Tesserati, una polizza assicurativa nominativa (con Compagnia assicurativa a diffusione nazionale), valevole in tutto il mondo.

La polizza copre i tesserati durante tutte le attività istituzionali, ovunque esse vengano svolte. La copertura assicurativa riguarda gli infortuni, la responsabilità civile verso terzi, la tutela legale.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: tornei oratoriani-assicurazioni

Messaggioda gad il lun apr 17, 2017 9:32 am

FollettoGigante, se c'è un difetto strutturale ok, ma se uno in un contrasto di gioco si rompe un ginocchio cosa accade?

Dipende da che polizza è in vigore. Il mio oratorio "copre" anche gli infortuni: se per esempio un bambino cade giocando e si rompe un braccio l'assicurazione risponde. Se il bambino poi cade durante un "evento organizzato" pernso sia comunque coperto dalla polizza perchè non c'è molta differenza se cade in mezzo al campo di calcio mentre gioca con gli amici o mentre gioca "iscritto" ad un torneo.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Amichevoli, tornei & Co. Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 327
Rimborsi Tornei Forum: Varie Autore: miki gior Risposte: 2
Amichevoli e tornei precampionato 2017/18 Forum: Altre categorie Autore: Doraemon Risposte: 96
[URGENTE] designazione tornei Forum: Esperienze Personali Autore: Lelovic Risposte: 10
Tornei all estero Forum: Varie Autore: gio99 Risposte: 3

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti