Mi Autosospendo dal Forum

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Mi Autosospendo dal Forum

Messaggioda Daniele il mar ott 02, 2007 11:14 am

Ho deciso di autosospendermi dal forum.

Non so se e quando tornerò ma non riesco più a sopportare di farne parte per il momento
Sono stato più volte attaccato personalmente su queste pagine, senza motivo, senza mai ricevere alcuna solidarietà da parte degli amministratori e non riesco a credere che un utente che mette la propria passione per la realizzazione del forum venga attaccato volgarmente con insulti personali senza che nessuno dica niente.

In più non riesco neanche ad accettare di avere miei messaggi cancellati senza motivo e spiegazioni nè di ricevere minacce e insulti via messaggio privato senza neanche poter rispondere e potermi spiegare dato che i messaggi privati mi sono disabilitati, senza contare che non posso neanche rispondere sul forum sennò vengo accusato di andare OT.

Questa situazione va avanti oramai da alcune settimane, è un peccato.... più di 1010 messaggi postati, ero uno degli utenti più attivi del forum e penso negli ultimi anni di aver dato un contributo attivo anche apprezzato da alcuni, almeno lo spero.

Tuttavia a quanto pare le mie idee vengono censurate perchè forse fastidiose o anticonformiste, io credo che in una democrazia sia utile anche il confronto e la critica qualche volta, oltre che la flessibilità, non è che l'AIA deve essere un mostro sacro da non criticare mai, qualche volta qualche critica può anche essere fatta.

Colgo l'occasione per ringraziare Serena ed Assistant Ref per la solidarietà mostrata sul forum in seguito all'ultimo volgare attacco, peccato che a quanto pare questo non abbia cambiato niente.

Con questo considero terminata la mia collaborazione almeno temporaneamente, tornerò (se tornerò) solo quando il clima sarà migliorato anche se purtroppo ritengo questo non avverrà mai.

Spero inoltre che questo messaggio possa essere letto e non venga censurato come al solito, non è OT in quanto il titolo di questo sotto forum è OT e non credo viviamo in una regime censorio come quello di Than Shwen.

Ringrazio la maggior parte di voi per i bei momenti passati assieme e Addio,

Daniele
Daniele
 

Re: Mi Autosospendo dal Forum

Messaggioda pized85 il mar ott 02, 2007 11:27 am

In certe cose hai anche ragione....tipo l'essere stato attaccato e l'impossibilità di difendersi via PM, su altre hai torto anche te, tipo il continuo riferimento ai tuoi viaggi esteri che ti facevano andare più di qualche volta off topic. Certo è che anche se alcuni possono non apprezzarti, tanti altri lo fanno, ed il forum è bello perchè registra diverse voci....ognuno ha la libertà di leggere e farsi una propria opinione, per questo non credo che la tua scelta sia quella migliore. Comunque ti saluto e spero di rivederti qui.
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mi Autosospendo dal Forum

Messaggioda javasup il mar ott 02, 2007 2:25 pm

Caro Daniele,

L'A.I.A. e le sue componenti, così come il resto del mondo, sono criticabili e migliorabili. Questo forum è sempre stato uno spazio libero per esprimere ognuno i propri pareri e trovo ingiuste le tue accuse di censura agli amministratori.
In questi anni abbiamo avuto chiara dimostrazione che nessun argomento viene considerato tabù se trattato nei giusti termini di rispetto, educazione, corretteza.

Il problema per cui sei stato ripreso diverse volte ultimamente è il modo in cui ti poni. Io ti invito a riflettere su quello che scrivi. A chi legge dai l'impressione di essere indisponente, egocentrico ed ostentatore.
Indisponente verso i regolamenti ed i professionisti (Dirigenti AIA, magistrati, giudici ecc.).
Egocentrico nell'inserire sempre una tua esperienza personale di cui vantarsi nelle discussioni e sottolineare la cosa.
Ostentatore nell'ostentare le tue azioni, le tue vicissitudini e il tuo modo di essere come se si trattasse della vita del Budda.
Se all'inizio può sembrare simpatico sentirti parlare entusiasticamente delle tue esperienze dopo un pò diventa estenuante e ripetitivo.

Quello che ho detto fino ad ora mi permetto di fartelo notare con grande amicizia e stima. Spero che non ne risulterai offeso ma rifletterai su queste mie considerazioni di persona estranea ai fatti. Inoltre ricordati che chi si sente vittima viene trattato di conseguenza, tu sei un arbitro e dovresti avere un carattere forte: non essere vittima!

Con la speranza che ritratterai le tue conclusioni ti saluto e ti auguro buona fortuna.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Mi Autosospendo dal Forum

Messaggioda Daniele il mar ott 02, 2007 2:43 pm

Non mi importa delle esperienze personali (anche se esistendo un forum apposta credevo fossero ben accette) però quello che non tollero sono le OFFESE PERSONALI che mi sono state rivolte nel silenzio omertoso più completo

Doveva essere un forum libero, privo di censura e basato sul rispetto? una volta lo era, ora chiaramente non lo è più dato che minacciate via PM un membro, lo offendete nei thread e lo tacciate di indisponenza

Di sicuro ho compagnia migliore dello stare su un forum per essere offeso, spero che siate voi a riflettere su questo.... e nonn a credervi il Budda voi stessi...

La critica è alla base della democrazia, ma qui si vede che non si conosce il basilare concetto di democrazia e non credo di essere io l'egocentrico indisponente... dato che ho sempre dato un contributo e voler mettere in discussione le mie esperienze e idee per sentire i pareri degli altri...

Se vi piace tanto un ambiente degno del MINCULPOP tanti auguri

Detto questo

Arrivederci
Daniele
 

Re: Mi Autosospendo dal Forum

Messaggioda peppafiest il mar ott 02, 2007 5:48 pm

prima di questa decisione avevo un'opinione negativa di te...molto saggia, complimenti! :lol:
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mi Autosospendo dal Forum

Messaggioda AEffeQ il mar ott 02, 2007 6:44 pm

se uno non si sente libero e rispettato è giusto che si comporti così! se questa è la decisione che ti fa stare meglio io sono dalla tua parte.. riguardo al resto, non mi esprimo perchè non ho mai notato lìeccessivo accanimento che tu denoti! probabilmente in questo forum girano talmente tante accuse, critiche e opinioni che tante volte non ci si fa neanche più caso! :D
in bocca al lupo per tutto!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Mi Autosospendo dal Forum

Messaggioda AssistantRef il mar ott 02, 2007 7:54 pm

Parlando il più sinceramente possibile: Daniele è un vecchio utente di questo forum, e ormai lo conoscono tutti. Javasup diceva che a molti può sembrare indisponente, egocentrico e ostentatore: può essere vero, ma chi non lo è stato, almeno per una volta su questo forum? Nella sezione moviola, leggendo qualche commento sembra che si abbia a che fare con i depositari della verità assoluta, che a forza di codicilli perdono del tempo a smontare qualsiasi tesi contraria. Nella sezione designazioni abbiamo chi si presenta come conoscitore di ogni dettaglio degli arbitri, vita morte e miracoli. Nella sezione sul campionato abbiamo chi sentenzia senza appello se un arbitro era in giornata, oppure no. Secondo me questi sono modi di porsi forse fastidiosi e discutibili (anch'io ne sono stato protagonista, sicuramente), ma sono sufficienti per attaccare un utente fino a spingerlo ad autosospendersi? Secondo me no, nè per Daniele, nè per chiunque altro. I caratteri sono diversi, e bisogna saper convivere.

Sulla tendenza di Daniele a non rispettare le regole: penso che Daniele sia insofferente solo verso le regole della nostra associazione (sono convinto che sia un cittadino con un alto senso civico), e questo alla lunga da fastidio. Ma quanti in questo forum (me compreso) ha orgogliosamente rivendicato di essere in disaccordo col regolamento o con l'associazione, (ricordo l'ultimo esempio della discussione sul gol di Torino-Juve, dove per molti lo slogan è stato "Collina non è il Verbo")?

Daniele ripensaci. Pur essendo spesso in disaccordo con te, ritengo che le tue opinioni arricchiscano le discussioni
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Mi Autosospendo dal Forum

Messaggioda Claudio90 il mar ott 02, 2007 8:53 pm

Caro Daniele, su questo forum ci mancheraiii :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Mi Autosospendo dal Forum

Messaggioda Claudio90 il mar ott 02, 2007 8:54 pm

Mi dispiace per qualunque cosa ti possano aver detto e scritto spero che tu un giorno possa tornare con acque più calme... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ti sono vicino ...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Mi Autosospendo dal Forum

Messaggioda Daniele il mar ott 02, 2007 9:32 pm

Vi ringrazio per la solidarietà ragazzi ma per ora non ritorno sulla mia decisione, non finchè il clima non cambierà e non finchè qualcuno non si scuserà per le minacce e gli attacchi personali a me rivolti (sia via MP che via Forum)

Non preoccupatevi, continuerò a leggervi ma non interverrò più.... dopotutto non sono gradito
Daniele
 

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Modernizzazione del forum Forum: Arbitri.com Autore: RappyOfficial Risposte: 5
Pubblicità sul forum. Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 4
Domande sul forum Forum: F.A.Q. Autore: Anonymous Risposte: 42
Come cancellare post scritti sul forum? Forum: Richieste di aiuto Autore: Sainz Risposte: 1
Come cancellare i post scritti sul forum Forum: Arbitri.com Autore: Sainz Risposte: 0

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti