Personalizzazione Divise

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Personalizzazione Divise

Messaggioda reoleo22 il ven apr 17, 2020 2:33 pm

È possibile personalizzare le divise Lega mettendo il proprio cognome in alto al centro sulla parte posteriore, come i nazionali?
reoleo22
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 03, 2018 12:01 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Personalizzazione Divise

Messaggioda Observer il ven apr 17, 2020 2:53 pm

la risposta è ovviamente no. ma se lo facessi, chi ti controllerebbe?

la domanda semmai è: ma ne vale proprio la pena?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Personalizzazione Divise

Messaggioda Freedomofspeech il ven apr 17, 2020 6:24 pm

reoleo22 ha scritto:È possibile personalizzare le divise Lega mettendo il proprio cognome in alto al centro sulla parte posteriore, come i nazionali?


Gia siamo bersaglio di frequenti prese per i fondelli, con una cosa del genere a livello provinciale/regionale non oso immaginare... :lol:
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Personalizzazione Divise

Messaggioda phileasfogg il ven apr 17, 2020 7:03 pm

Mi è capitato un paio di volte di vedere qualche arbitro-non-nazionale con il cognome scritto dietro.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Personalizzazione Divise

Messaggioda Observer il sab apr 18, 2020 12:27 pm

FDalo ha scritto:Mi è capitato un paio di volte di vedere qualche arbitro-non-nazionale con il cognome scritto dietro.


anche a me, e il mio primo pensiero è stato: da 8,40 a scendere se fai gara perfetta ............
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Personalizzazione Divise

Messaggioda emiro1965 il sab apr 18, 2020 1:06 pm

reoleo22 ha scritto:È possibile personalizzare le divise Lega mettendo il proprio cognome in alto al centro sulla parte posteriore, come i nazionali?


Se hai piacere di farlo fallo, contrariamente a quello che dice Observer, per me sei da 8,40 in su. Ma io sono io e io non sono nessuno
( ovviamente scherzo sulla valutazione ma se lo fai per passione, per piacere di farlo con fierezza e non esibizionismo fai bene a farlo)
Informati prima però che non ci sia un veto
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Personalizzazione Divise

Messaggioda RSM_Assistant il sab apr 18, 2020 1:29 pm

Observer ha scritto:
FDalo ha scritto:Mi è capitato un paio di volte di vedere qualche arbitro-non-nazionale con il cognome scritto dietro.


anche a me, e il mio primo pensiero è stato: da 8,40 a scendere se fai gara perfetta ............


Caro Observer, non sono molto d'accordo su questo tuo criterio di valutazione degli arbitri
che visioni.
Io penso che se il collega visionato fa una buona gara, l'avere il nome scritto sulla divisa
può essere un ulteriore indice di forte personalita e grande ambizione (nell'accezione
positiva del termine) e quindi un valore aggiunto.
Non pensi?
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Personalizzazione Divise

Messaggioda Observer il sab apr 18, 2020 1:39 pm

RSM_Assistant ha scritto:Caro Observer, non sono molto d'accordo su questo tuo criterio di valutazione degli arbitri
che visioni.
Io penso che se il collega visionato fa una buona gara, l'avere il nome scritto sulla divisa
può essere un ulteriore indice di forte personalita e grande ambizione (nell'accezione
positiva del termine) e quindi un valore aggiunto.
Non pensi?


presupponendo che non ho mai avuto l'ardire di rappresentare la verità impersonificata, e per questo ritenendo assolutamente coerenti e motivate tutte le vostre argomentazioni, secondo me un bimbom.... dell'OTS che va in giro con la divisa con il cognome sul colletto, commette tutta una serie di scelte avventate:

1) non si rende conto di dove è, e sogna con il nome sulla schiena di varcare il cancello del Bernabeu
2) non si rende conto che si espone al ridicolo del pubblico e degli addetti ai lavori, che non essendo scemi capiscono immediatamente di avere a che fare con un bulletto di periferia che si crede di essere Orsato
3) non si rende conto che oggi, al contrario di molti anni fa, il codice di comportamento è molto profondamente normato e non è più libero come poteva essere ai tempi miei quando arbitravo.

io per primo, andavo in campo con delle personalizzazioni estetiche inappropriate ... e ringrazio ancora oggi i miei maestri arbitrali che invece di trattarmi come un decerebrato mi hanno scassato di mazzate quando se ne sono accorti. E mi hanno insegnato una lezione fondamentale, ovvero che se voglio arrivare allo Juve Stadium, le energie le devo canalizzare in maniera corretta e non perdendomi in stupidaggini.

e quindi mi spaccare le gambe in pista di atletica, devo studiare filmati fino a quando non mi escono dalle orecchie. devo fare e rifare ossessivamente i quiz tecnici sino a che non li so a memoria.

queste sono le energie che portano un qualsiasi ragazzo allo Juve Stadium. Il resto, è perdita di tempo e canalizzazione sbagliata delle energie verso percorsi infruttuosi.

Poi ... ripeto, liberi tutti voi di pensare che abbia carattere, che sia estroverso, eccetera. Secondo me nella migliore delle ipotesi è uno che canalizza male le energie. nella peggiore delle ipotesi, è un esaltato che meglio smetta di arbitrare domani.

io, umilmente, la penso così .....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Personalizzazione Divise

Messaggioda RSM_Assistant il sab apr 18, 2020 5:49 pm

Observer ha scritto:
RSM_Assistant ha scritto:Caro Observer, non sono molto d'accordo su questo tuo criterio di valutazione degli arbitri
che visioni.
Io penso che se il collega visionato fa una buona gara, l'avere il nome scritto sulla divisa
può essere un ulteriore indice di forte personalita e grande ambizione (nell'accezione
positiva del termine) e quindi un valore aggiunto.
Non pensi?


presupponendo che non ho mai avuto l'ardire di rappresentare la verità impersonificata, e per questo ritenendo assolutamente coerenti e motivate tutte le vostre argomentazioni, secondo me un bimbom.... dell'OTS che va in giro con la divisa con il cognome sul colletto, commette tutta una serie di scelte avventate:

1) non si rende conto di dove è, e sogna con il nome sulla schiena di varcare il cancello del Bernabeu
2) non si rende conto che si espone al ridicolo del pubblico e degli addetti ai lavori, che non essendo scemi capiscono immediatamente di avere a che fare con un bulletto di periferia che si crede di essere Orsato
3) non si rende conto che oggi, al contrario di molti anni fa, il codice di comportamento è molto profondamente normato e non è più libero come poteva essere ai tempi miei quando arbitravo.

io per primo, andavo in campo con delle personalizzazioni estetiche inappropriate ... e ringrazio ancora oggi i miei maestri arbitrali che invece di trattarmi come un decerebrato mi hanno scassato di mazzate quando se ne sono accorti. E mi hanno insegnato una lezione fondamentale, ovvero che se voglio arrivare allo Juve Stadium, le energie le devo canalizzare in maniera corretta e non perdendomi in stupidaggini.

e quindi mi spaccare le gambe in pista di atletica, devo studiare filmati fino a quando non mi escono dalle orecchie. devo fare e rifare ossessivamente i quiz tecnici sino a che non li so a memoria.

queste sono le energie che portano un qualsiasi ragazzo allo Juve Stadium. Il resto, è perdita di tempo e canalizzazione sbagliata delle energie verso percorsi infruttuosi.

Poi ... ripeto, liberi tutti voi di pensare che abbia carattere, che sia estroverso, eccetera. Secondo me nella migliore delle ipotesi è uno che canalizza male le energie. nella peggiore delle ipotesi, è un esaltato che meglio smetta di arbitrare domani.

io, umilmente, la penso così .....


Forse io non mi sono spiegato bene, per cui specifico meglio per farmi capire.
Io facevo riferimento alle tue parole, quando dici che visionando un Arbitro con il nome sulla maglia il tuo ".....primo pensiero è stato: da 8,40 a scendere se fai gara perfetta.....".
Ecco, io penso che in quest'ottica (vale a dire fare una gara perfetta) l'avere il nome scritto sulla divisa
può essere un ulteriore indice di forte personalità e grande ambizione (nell'accezione
positiva del termine), e quindi un valore aggiunto da considerare come ulteriore elemento di valorizzazione del collega, e non come motivo di penalizzazione, a meno che non vi siano specifici divieti dall'O.T. di riferimento.
Tutto qui.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Personalizzazione Divise

Messaggioda OldRef il dom apr 19, 2020 8:11 am

Premesso che personalmente non mi è mai capitato di vederne, a mio parere chi scende in campo in sezione/regione mettendo il proprio cognome sulla divisa (scimmiottando i nazionali) commette una sciocchezza.

Un DDG deve dimostrare buonsenso intelligenza equilibrio maturità, rapportando il tutto all'età ed alla categoria, una cosa di questo genere è interpretabile come sbruffoneria/immaturità, certamente non un segno di personalità.

Se vuoi emergere devi volare in campo e non ricorrere a queste caz...ehm, baggianate; se poi in campo voli l' 8.60 lo prendi lo stesso, ma in sede di colloquio post/gara mi presenterei con della cancellina dicendo al ragazzo/a di fare sparire immediatamente il proprio cognome dalla divisa :lol:.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti