cartellini partite

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

cartellini partite

Messaggioda simo il lun nov 17, 2008 4:24 pm

...non so se esiste già un topic con questo argomento, mi sono iscritta oggi e ancora non ho avuto il tempo per leggere tutti gli "argomenti".. vorrei sapere, visto che non sono un arbitro ma solo un'appassionata di tutto ciò che è sport se, i cartellini che solitamente vengono usati dagli arbitri nelle partite in genere, dalla seria A alle serie amatoriale e nel calcio a 5, hanno un valore legale. Se, gli "appunti" segnati dagli arbitri, su chi gioca, chi segna, chi resta in panchina, ha un valore ai fini legali. Per intanto grazie! ;) ;)
simo
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun nov 17, 2008 4:09 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: cartellini partite

Messaggioda aladar il lun nov 17, 2008 4:51 pm

Oddio.....intanto benvenuta...e poi non credo che possano avere valore legale. Solo il referto ha valore legale. In teoria, potresti anche non aver bisogno del cartellino per appuntare gli eventi della gara se fossi cosi bravo da ricordarti tutto a memoria.
Anche perché per esempio, a me é capitato di scrivere una sostituzione ad una squadra invece che ad un'altra e ricordarmi, senza appunti supplettivi, nel momento in cui ho redatto il referto, che in realtà andava segnata all'altra società!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: cartellini partite

Messaggioda arbitro87 il lun nov 17, 2008 5:01 pm

concordo con il collega, è solo il Referto ad avere valore legale, di certo non i cartellini intesi fisicamente!!
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: cartellini partite

Messaggioda simo il lun nov 17, 2008 5:36 pm

aladar ha scritto:Oddio.....intanto benvenuta...e poi non credo che possano avere valore legale. Solo il referto ha valore legale. In teoria, potresti anche non aver bisogno del cartellino per appuntare gli eventi della gara se fossi cosi bravo da ricordarti tutto a memoria.
Anche perché per esempio, a me é capitato di scrivere una sostituzione ad una squadra invece che ad un'altra e ricordarmi, senza appunti supplettivi, nel momento in cui ho redatto il referto, che in realtà andava segnata all'altra società!

..grazie per il benvenuta, ma mi ero presentata nel topic "presentazioni" comunque, grazie mille ;)
ma scusa, allora i cambi giocatori, le presenze,i goal e, tutti i provvedimenti presi a carico di un giocatore se non sono appuntati nel referto .. non sono attendibili ai fini legali, visto che il cartellino non lo è? sbaglio..? ma questo vale per tutte le categorie e anche per il calcio a 5? ..ancora grazie!!
simo
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun nov 17, 2008 4:09 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: cartellini partite

Messaggioda teo6791pr il lun nov 17, 2008 11:48 pm

Scusate la mia ignoranza ma cosa intendente per "fini legali"?
Qualcosa che riguarda la giustizia ordinaria o semplicemente qualcosa che riguarda la giustizia sportiva ?
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: cartellini partite

Messaggioda Dode il mar nov 18, 2008 12:08 am

Beh diciamo che sei sei sospettato di omicidio e all'ora del delitto te eri in campo a giocare, e magari con la sostituzione risulta che sei entrato in campo al minuto tot... qualcosa varra' pure sto referto e sta distinta...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: cartellini partite

Messaggioda simo il mar nov 18, 2008 4:08 pm

teo6791pr ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma cosa intendente per "fini legali"?
Qualcosa che riguarda la giustizia ordinaria o semplicemente qualcosa che riguarda la giustizia sportiva ?

Mi riferivo alla giustizia ordinaria, cioè cosa viene segnato nel referto dell'arbitro, specialmente nel calcio a 5?
So che le regole cambiano dal calcio a 11 a quello a 5 e, vorrei sapere se nel calcio a 5 tutto quello che viene appuntato nel referto tipo la presenza di un giocatore, i goal etc.. può essere ritenuto quale documento valido per comprovare la presenza o meno di un giocatore in una determinata partita davanti ad un giudice e, se vengono segnati i minuti di gioco, il minuto in cui è segnato un goal e, i giocatori che stanno effettivamente giocando oppure si trovano in panchina.
Lo so che può sembrare un discorso particolare ma, avrei bisogno di queste informazioni per poter aiutare un'amica alla quale le è stato contestato di giocare una partita con tanto di goal, mentre si trovava in panchina. grazie..:|[color=#0000FF]
[/color]
simo
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun nov 17, 2008 4:09 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: cartellini partite

Messaggioda enigma il mar nov 18, 2008 10:06 pm

Oh ragazzi... ne abbiamo discusso ampiamente che tipo di valore ha il referto.. non ritorniamoci su per favore!
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: cartellini partite

Messaggioda peppafiest il mer nov 19, 2008 12:49 am

penso che la questione sia delicata, perchè tu puoi essere sicuro (e neanche) che la persona che riconosci è presente al momento dell'appello...poi il numero z potrebbe tranquillamente scambiare la maglia con mister y e andare a fare tutti gli omicidi che vuole...credo che l'unica cosa che valga sia la parola dell'arbitro e nessuno di noi penso sarebbe nelle condizioni di poter testimoniare con assoluta certezza che il numero z signor caio è stato presente in campo dall'appello ai tre fischi...
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: cartellini partite

Messaggioda simo il mer nov 19, 2008 12:30 pm

enigma ha scritto:Oh ragazzi... ne abbiamo discusso ampiamente che tipo di valore ha il referto.. non ritorniamoci su per favore!

forse non hai letto quello che è stato scritto precedentemente... ho premesso che non sapevo se ne avevate già parlato! ....se non hai nulla da dire hai solo da specificarlo e, poi anzichè fare polemiche puoi sempre dire dove posso trovare le informazioni che ho chiesto.... ok? ciao ciao :)
simo
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun nov 17, 2008 4:09 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti