Telefonate veramente Off-Topic

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Telefonate veramente Off-Topic

Messaggioda Dode il gio ott 25, 2007 11:44 am

Questo si che e un super off topic... avete idea di come possa evitare che mi telefonino a casa circa 10 volte al giorno i vari wind, tim, infostrada, 3, fastweb, teledue, sky, enel per propormi roba?
Stavo fin pensando di fare una denuncia ai carabinieri... non ne posso piu!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Telefonate veramente Off-Topic

Messaggioda pized85 il gio ott 25, 2007 12:01 pm

Credo prendano i nominativi dall´elenco, per cui togliti dall´elenco telefonico e dovresti ridurre le telefonate...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Telefonate veramente Off-Topic

Messaggioda Aspide1979 il gio ott 25, 2007 12:07 pm

Ti fai togliere dall'elenco ed invocando l'articolo 7 del Codice per la tutela dei dati personali ti fai cancellare dalle loro banche dati...
Aspide1979
 

Re: Telefonate veramente Off-Topic

Messaggioda javasup il gio ott 25, 2007 1:24 pm

Chiama il servizio clienti del tuo operatore telefonico (es. 187,155) e chiedigli di essere escluso dagli elenchi delle persone che accettano di essere telefonate per proposte commerciali.
E' una cosa molto semplice, per loro basta un click di mouse :D
Anche l'operatore di call center può fare questa operazione.
Se non vogliono fartelo allora minaccia di denuciarli.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Telefonate veramente Off-Topic

Messaggioda andreadp il gio ott 25, 2007 3:40 pm

fai come fa mio nonno... lascia la cornetta sul tavolo e vattene... quelli continueranno a parlare a uffa e vedrai che non ti chiamano più...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Telefonate veramente Off-Topic

Messaggioda santacruz il gio ott 25, 2007 4:38 pm

javasup ha scritto:Chiama il servizio clienti del tuo operatore telefonico (es. 187,155) e chiedigli di essere escluso dagli elenchi delle persone che accettano di essere telefonate per proposte commerciali.
E' una cosa molto semplice, per loro basta un click di mouse :D
Anche l'operatore di call center può fare questa operazione.
Se non vogliono fartelo allora minaccia di denuciarli.


questa davvero non la sapevo...provvedo subito allora...per fortuna sto sito di sfigati serve a qualcosa ogni tanto!!! (vedi post "cos'è per voi l'arbitraggio") :mrgreen:
santacruz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mar ago 07, 2007 2:45 pm
Località: Lago di Lochness
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

Re: Telefonate veramente Off-Topic

Messaggioda enigma il gio ott 25, 2007 5:11 pm

andreadp ha scritto:fai come fa mio nonno... lascia la cornetta sul tavolo e vattene... quelli continueranno a parlare a uffa e vedrai che non ti chiamano più...


Bella questa! :lol:

santacruz ha scritto:
javasup ha scritto:Chiama il servizio clienti del tuo operatore telefonico (es. 187,155) e chiedigli di essere escluso dagli elenchi delle persone che accettano di essere telefonate per proposte commerciali.
E' una cosa molto semplice, per loro basta un click di mouse :D
Anche l'operatore di call center può fare questa operazione.
Se non vogliono fartelo allora minaccia di denuciarli.


questa davvero non la sapevo...provvedo subito allora...per fortuna sto sito di sfigati serve a qualcosa ogni tanto!!! (vedi post "cos'è per voi l'arbitraggio") :mrgreen:


Ma davvero non la sapevi??? :o
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Telefonate veramente Off-Topic

Messaggioda Claudio90 il gio ott 25, 2007 6:08 pm

Aspide1979 ha scritto:Ti fai togliere dall'elenco ed invocando l'articolo 7 del Codice per la tutela dei dati personali ti fai cancellare dalle loro banche dati...


Confermo quanto detto da Aspide1979... che conosce molto bene ... il Nostro Ordinamento Giuridico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Telefonate veramente Off-Topic

Messaggioda javasup il gio ott 25, 2007 8:19 pm

Claudio90 ha scritto:
Aspide1979 ha scritto:Ti fai togliere dall'elenco ed invocando l'articolo 7 del Codice per la tutela dei dati personali ti fai cancellare dalle loro banche dati...


Confermo quanto detto da Aspide1979... che conosce molto bene ... il Nostro Ordinamento Giuridico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Vedi, siccome ho lavorato nel campo, ti dirò per esperienza che, se gli dici questo loro ti tolgono solo dalla banca dati della LORO azienda. Invece chiamando il tuo operatore telefonico quello provvederà a non fornire più i tuoi recapiti.
E' falsa la notizia secondo cui prendono il tuo nominativo dall'elenco telefonico ma queste società di call center prendono le vs informazioni direttamente dal vs operatore di telefonia fissa.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Telefonate veramente Off-Topic

Messaggioda ciesse il ven ott 26, 2007 12:50 am

All'atto della sottoscrizione del contratto, gli operatori di telefonia fissa (o per lo meno il principale operatore nazionale) vi fanno compilare un modulo nel quale vi chiedono se volete apparire negli elenchi e con quali dati (si può, ad esempio, non far apparire l'indirizzo) e se tali dati possono essere utilizzati per contattarvi per fini commerciali o di indagini di mercato. Basta rispondere di no a quest'ultima domanda. Io l'ho fatto, e per il momento non ho mai avuto contatti telefonici indesiderati sulla linea di casa (a parte qualcuno che ha sbagliato numero... ma questo non c'entra :D )

Potete revocare il consenso eventualmente già dato, contattando l'operatore telefonico, come ha detto javasup.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti