AIA Vs Enti vari

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Re: AIA Vs Enti vari

Messaggioda Emilio_DB2 il gio nov 29, 2007 12:59 pm

Beh questa non la so dire con esattezza dato che negli altri enti non ci sono mai stato, ma parlando per sentito dire ho ritenuto doveroso sottolineare questa cosa
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: AIA Vs Enti vari

Messaggioda peppafiest il gio nov 29, 2007 2:04 pm

Corrado ha scritto:Volevo sapere quelli che hanno detto che lo svantaggio è trovarsi in un ambiente non sempre corretto oppure che ci sono rischi di aggressioni, in che categoria arbitrano o se hanno mai visto gare amatoriali di altre federazioni vedi Aics,Uisp,Cam e tanti tanti altri.
In primis dappertutto si rischia perchè non sai mai che pazzo ti puoi trovare la domenica quando vai ad arbitrare;
seconda cosa....se vieni aggredito da noi in FIGC sei tutelato sempre, prova a conoscere un arbitro di altra federazione che ti dirà che è stato aggredito e poi la federazione lo ha quasi costretto a dimettersi.
Per me arbitrare in FIGC è tutto un vantaggio rispetto alle altre federazioni.


allora,per precisare, io ho parlato di aia, perchè è l'aia che conosco...quindi sui vantaggi e gli svantaggi degli enti non mi pronuncio...le volte in cui sono stato a contatto con arbitri di campionati alternativi, mi hanno trasmesso l'impressione che si trattasse di un ambiente ben diverso...ma ovviamente, non posso dire di avere una conoscenza sufficiente della categoria...voglio concludere dicendo che per quanto possiamo essere tutelati, nessuno può negare che gli episodi di aggressioni, minacce, ingiurie etc etc siano molto frequenti nel nostro ambiente...
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: AIA Vs Enti vari

Messaggioda teomat il gio nov 29, 2007 2:50 pm

non c'è nessuno, che pratica questo forum, che appartiene ad un ente diverso dall'AIA e arbitra?
teomat
 

Re: AIA Vs Enti vari

Messaggioda Dode il gio nov 29, 2007 8:27 pm

Io fino all'inverno passato ho arbitrato (in tempi diversi) per la UISP, per il CSI e per l'MSP.
La questione dal mio punto di vista è la seguente. Chi gestisce gli arbitraggi, il designatore, ha la stessa serieta, metodo, e passione di un qualunque presidente si sezione che porta il marchio AIA. La differenza secondo me la portano le societa e i giocatori, che si sentono sempre e comunque libere, di non arrivare per tempo, di non portare documenti, fino poi all'eventuale degenerare dove si finisce a schiaffi all'arbitro con conseguenza che il giocatore si prende una squalifica per 6 mesi dal campionato (capirai che guaio, puo giocare lo stesso dovunque) e te invece ti tieni lo schiaffo.
Per quello che ho visto in questi 6 mesi invece, la societa affiliata alla FIGC e piu seria. Ci sono eccezioni, ma in linea generale c'e piu rispetto e serieta per le regole e per le persone.
Dal punto di vista "pratico" invece io ho smesso perche mi ha preso l'odio per il calcio a 5 (e il 75% di questi enti ha moltissimo calcio a 5) e poi ero stufo di arbitrare in campionati a 10 squadre dove ogni domenica arbitri quelli che hai arbitrato la volta prima... Poi e ovvio che vengono fuori le grane...
E poi odiavo fare due partite di fila una dietro l'altra, tipo le serate di calcetto...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: AIA Vs Enti vari

Messaggioda Aspide1979 il gio nov 29, 2007 8:43 pm

teomat ha scritto:non c'è nessuno, che pratica questo forum, che appartiene ad un ente diverso dall'AIA e arbitra?


Io
Aspide1979
 

Re: AIA Vs Enti vari

Messaggioda mikeguerini il gio nov 29, 2007 9:24 pm

Aspide1979 ha scritto:
teomat ha scritto:non c'è nessuno, che pratica questo forum, che appartiene ad un ente diverso dall'AIA e arbitra?


Io

aspide in che ente??
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: AIA Vs Enti vari

Messaggioda Aspide1979 il ven nov 30, 2007 1:03 am

UISP
Aspide1979
 

Re: AIA Vs Enti vari

Messaggioda Claudio90 il ven nov 30, 2007 12:56 pm

Paragoni con l'AIA :?: :?: :?: :?:
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: AIA Vs Enti vari

Messaggioda Aspide1979 il ven nov 30, 2007 8:40 pm

Mah... voglio evitare di entrare in argomento...
Aspide1979
 

Re: AIA Vs Enti vari

Messaggioda teo6791pr il mer gen 02, 2008 6:27 pm

Claudio90 ha scritto:
teomat ha scritto:Visto che ci siamo e data la mia curiosità... quali sono i vantaggi e gli svantaggi di arbitrare per l'Aia anzichè arbitrare per gli altri enti e viceversa?

Vantaggi:
- Avere la tessera che permette l'accesso a tutte le manifestazioni FIGC in TRIBUNA.
Svantaggi:
- Ricevere i rimborsi 2-3 mesi dopo :x :x :cry:
In alcune città,in alcuni stadi,in alcune partite, "noi" della figc non possiamo più vantare nemmeno questo vantaggio...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Possibile errore nella distinta e casini vari Forum: Esperienze Personali Autore: RappyOfficial Risposte: 7
Serie B : episodi vari Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 2
Dubbi vari Forum: Esperienze Personali Autore: Morgan1 Risposte: 22
problemi vari Forum: Arbitri.com Autore: letterio-88 Risposte: 5
Differenze tra i vari tipi di Fox Forum: Varie Autore: Anonymous Risposte: 9

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti