Ho appena demolito l'auto di mio zio

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Re: Ho appena demolito l'auto di mio zio

Messaggioda Dode il gio nov 24, 2011 1:40 pm

No beh intendevo compilare il cid dicendo che lo hai bocciato con la tua autovettura, in modo da non toccare l'assicuazione dell'amico.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ho appena demolito l'auto di mio zio

Messaggioda TuttiPresidenti il gio nov 24, 2011 11:07 pm

Dode ha scritto:
Per la cronaca, vi porto a conoscenza di un fatto "assicurativo" che non conoscevo e che puzza di inculata:
Se tu guidi la macchina di un tuo amico e hai un sinistro con torto, qualunque cosa tu faccia (cioe dichiarando o compilando sul cid i dati del guidatore mettendo ovviamente i tuoi), al vostro amico che è a casa sul divano che non ha fatto niente scattera la classe di merito ugualmente, cioe il sinistro viene comunque caricato sulla sua polizza. Non esiste sistema per evitare questo a meno che non convincete il danneggiato a mettere la targa della vostra auto di proprieta :)


In realtà un modo legale per non fare scattare la classe di merito c'è...
Se fai il Cid e poi risarcisci tu l'assicurazione. Non mi ricordo come si chiami questo istituto... magari se passa qualcuno che ne sa di legge ti può aiutare meglio.

Per il resto l'importante è che tu stia bene, collega!

Se può venirti comodo ho trovato questo link:
http://economia.virgilio.it/soldi/rc-au ... malus.html
TuttiPresidenti
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio gen 20, 2011 11:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Scambi

Re: Ho appena demolito l'auto di mio zio

Messaggioda Francesco77 il ven nov 25, 2011 11:58 am

l'assicurazione comunque avviserà prima il contraente che esiste la possibilità di risarcire direttamente il danno prima di far scattare la classe di merito....se gli conviene.
per quanto riguarda "la puzza" che sentivi, ti dico che a volte le polizze vengono stipulate dal proprietario del veicolo con guida "esperta" o "unica", cioè per risparmiare dichiarano che la macchina verrà condotta solo dal proprietario od un suo familiare che però abbia più di 26/28 anni (dipende dalla compagnia), quindi se poi capita come a te di avere un sinistro con la macchina di tuo zio, è già tanto che l'assicurazione non faccia rivalsa nei confronti di tuo zio (sempre che avesse inserito la clausola sopra descritta).
Comunque, partendo dal presupposto che tu abbia bruciato lo stop, se riesci a trovare un testimone (non passeggero) che asserisce di aver notato che il furgone aveva l'indicatore di direzione inserito, forse riesci a salvarti con un 50% e 50%......
Francesco77
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer feb 10, 2010 4:32 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Ho appena demolito l'auto di mio zio

Messaggioda DoctorReferee il ven nov 25, 2011 3:27 pm

francesco77 non credo che comunque la freccia sia un'attenuante a livello di codice stradale.un'auto ferma alo stop deve attendere che il veicolo con freccia accesa abbia effettuato la manovra di svolta,se poi non la fa si becca tutti gli improperi del caso come succede molto più spesso in caso contrario che non accendono la freccia,tu gli aspetti e loro poi svoltano :twisted: . a livello poi di vita quotidiana chiunque avrebbe fatto come dode e non gli dò torto.
DoctorReferee
 
Messaggi: 390
Iscritto il: mer feb 16, 2011 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ho appena demolito l'auto di mio zio

Messaggioda BlueLord il ven dic 09, 2011 11:16 am

Caro Dode, quante volte ho fatto come te, partendo da un incrocio anche se un veicolo sull'altra strada aveva solo la freccia accesa, ma per fortuna l'avevano accesa seriamente per girare.
Da oggi in poi attenderò saggiamente... già nella mia mente, quando facevo questo pensavo che qualcuno potesse averla accesa per distrazione o per sbaglio, ora leggendo quanto a te accaduto ho la certezza assoluta.
Ma a parte questo, vogliamo parlare di tutti i pazzoidi presenti sulle strade?
Girano senza frecce, si fermano dove gli pare... hai tutta la mia solidarietà!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Ho appena demolito l'auto di mio zio

Messaggioda Dode il ven mag 22, 2015 6:17 pm

La leggenda sul proverbio cinese dice piu o meno cosi:
resta seduto sulla sponda del fiume. Prima o poi, passera il cadavere del tuo nemico.

Oggi mio zio mi ha demolito la macchina della ditta! ahahahahahahahahahaha
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti