Monito sugli infortuni

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Monito sugli infortuni

Messaggioda ilgiobs il dom nov 04, 2012 9:43 pm

Voglio raccontarvi cosa mi è successo oggi, leggendo capirete il perchè.
Mi trovo ad arbitrare una partita di Seconda. Sembra filare tutto per il verso giusto, fino a quando, al 40' circa del primo tempo, in un cambio di direzione improvviso metto male la caviglia, e vado giù con tutto il peso. Mi rialzo dolorante, chiamo il massaggiatore locale che si trovava già a "metà strada", che mi presta le cure del caso. 5 minuti e torniamo negli spogliatoi, dove mi faccio fare una fasciatura per vedere se riesco a continuare. Il dolore non ne vuol sapere di andarsene, anzi aumenta..
lì per lì mi convinco: cavolo, devo continuarla per forza..è difficile sospendere la partita quando hai l'adrenalina addosso..e continuo. La porto in fondo non senza qualche problema, essendomi trovato spesso lontano dall'azione zoppicante, uscendo poi dallo spogliatoio dopo la doccia su una gamba, visto che il piede destro non lo riuscivo a mettere nemmeno in terra..
Mi reco in ospedale perchè il dolore non vuol passare. Mi diagnosticano la frattura del metatarso, mi ingessano, dicendomi sia che non dovevo continuare, sia che dovrò stare lontano per un mese dai campi..
Quello che vi voglio dire è rivolto anche e soprattutto agli arbitri più giovani: mandate a quel paese il "senso del dovere" in questi casi. Fregatevene se è una partita importante o meno, poichè la vostra, la NOSTRA salute è più importante di tutto. NON FATE GLI EROI come ho voluto fare io, sbagliando, che ci rimetterete e basta!! Se succede una cosa del genere SMETTETELA LI' , tanto è solamente una cavolo di partita, la rigiocheranno!
Grazie dell'attenzione :)
ilgiobs
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Monito sugli infortuni

Messaggioda homer il dom nov 04, 2012 9:48 pm

Cose da tener presente sempre... bravo.
Buona guarigione ;)
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Monito sugli infortuni

Messaggioda rorli il dom nov 04, 2012 9:58 pm

Intanto buona guarigione!

Poi hai perfettamente ragione.

Oltre al fatto che piu si resta in campo infortunati piu si aggrava la situazione, aggiungo che non pensiate che "far gli eroi" vi valga un particolare apprezzamento e credito nei confronti degli OA o OT. Ci valutano con i soliti criteri. E, da infortunati, sicuramente faremo degli errori o, ben che vada, avremo una valutazione negativa sull'atletico.

Assolutamente meglio sospendere. E tanto piú è importante, per voi o per le squadre, la partita, tanto piú è importante sospendere.
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Monito sugli infortuni

Messaggioda il_vezza il dom nov 04, 2012 10:44 pm

Topic utilissimo!!

Ho imparato a mie spese nella passata stagione quanto pericoloso sia proseguire una gara accusando dolore da qualche parte. Nel mio caso sono tornato a casa zoppicando dopo 2 ore di treno (ero ancora minorenne ed ero dall'altra parte della regione), dopo avere sofferto come un cane in campo per un dolore all'esterno ginocchio, mi reco in ospedale e mi diagnosticano la rottura della benderella ileotibiale.. 2 mesi di stop (per fortuna c'erano le vacanze di natale di mezzo)

Auguri di buona guarigione collega! ;)
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Monito sugli infortuni

Messaggioda sardus il lun nov 05, 2012 2:55 pm

Giusto!!!
Però possono rimproverarti dalla sezione??? :evil:

E poi la partita viene ripresa dal momento in cui l'hanno fermata o si deve rincominciare :?: :?:

Buona guarigione :!: :!: :!: :ignurant :auto-ambulance:
sardus
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun ott 22, 2012 4:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Cuneo
Qualifica: Arbitro

Re: Monito sugli infortuni

Messaggioda il_vezza il lun nov 05, 2012 4:01 pm

sardus ha scritto:Però possono rimproverarti dalla sezione???
E perché mai dovrebbero rimproverarti? Alla sezione interessa di più avere un arbitro che sta bene che uno infortunato; vedrai che designare un arbitro per una gara che andrà ripetuta da capo non sarà questo grande problema, molto più problematico sarebbe la tua ipotetica assenza per mesi
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Monito sugli infortuni

Messaggioda simulazione-88 il lun nov 05, 2012 6:12 pm

Se vogliamo proprio essere esaurienti continuare una partita con una frattura o altre lesioni può provocare danni molto più gravi (lesioni ai legamenti, tendiniti, ulteriori fratture...)che un ''rimprovero in sezione'' (impossibile per fortuna)
simulazione-88
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 655
Iscritto il: sab giu 04, 2011 3:45 pm
Località: Simcity
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Monito sugli infortuni

Messaggioda ilgiobs il lun nov 05, 2012 9:24 pm

Ragazzi, un'altra cosa: spero saprete delucidarmi a proposito.
Ora, sappiamo benissimo che quest'associazione è molto svelta a prendere provvedimenti disciplinari contro i suoi associati, ma abbastanza restìa a pagare (rimborsi ecc..)
Quel che mi chiedo è se sono coperto o no da una qualche assicurazione. Se sì, quanto posso "aspettarmi"?? Chiedo a chi ne sa più di me..
Mi fareste un favore se avete anche qualche modulo da passarmi..
ilgiobs
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Monito sugli infortuni

Messaggioda Ovrebo92 il lun nov 05, 2012 9:31 pm

ilgiobs, dovrebbe esserci nella tua sezione un associato che riscuote una quota facoltativa e che è quindi il responsabile della parte assicurativa Chiedi in sezione sapranno dirti sicuramente meglio
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Monito sugli infortuni

Messaggioda key918 il lun nov 05, 2012 11:24 pm

ilgiobs ha scritto:Ragazzi, un'altra cosa: spero saprete delucidarmi a proposito.
Ora, sappiamo benissimo che quest'associazione è molto svelta a prendere provvedimenti disciplinari contro i suoi associati, ma abbastanza restìa a pagare (rimborsi ecc..)
Quel che mi chiedo è se sono coperto o no da una qualche assicurazione. Se sì, quanto posso "aspettarmi"?? Chiedo a chi ne sa più di me..
Mi fareste un favore se avete anche qualche modulo da passarmi..


Sei hai pagato per la quota facoltativa allora puoi sperare in qualcosa (copriva questo genere di infortuni), l'assicurazione base che abbiamo noi arbitri mi avevano detto dava qualcosa in situazioni MOLTO gravi.
key918
 
Messaggi: 148
Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti