RITIRO TESSERA!!!

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: RITIRO TESSERA!!!

Messaggioda tobia53 il mer feb 20, 2013 4:25 pm

ti consiglio di farti assistere da un collega "capace" sia nella stesura del ricorso che nell'eventuale audizione.
tobia53
 
Messaggi: 31
Iscritto il: dom lug 29, 2012 6:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: RITIRO TESSERA!!!

Messaggioda iridemat il gio feb 21, 2013 12:49 am

Grazie a tutti delle vostre risposte.io posso farmi dare le copie dei documenti a me inviati in quell'anno?io in questo caso sto facendo un ricorso tardivo ad un torto subito.ripeto,sicuramente non è questione di vita o di morte ma perché mi devo vedere negata la possibilità di essere parte di una associazione per una cosa così futile?mancanza ai test atletici e vengo radiato dall'associazione?Mi rivolgo alla procura arbitrale per fare ricorso?grazie ancora
iridemat
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 14, 2013 10:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vicenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: RITIRO TESSERA!!!

Messaggioda donmario il gio feb 21, 2013 8:37 am

x arbitro_anonimo
" per esperienza, spesso un Ritiro Tessera viene tramutato in una sospensione da 8 a 12 mesi, se supportato da un ricorso ben fatto e soprattutto ben motivato.
pur non conoscendo il caso specifico, in cui non voglio entrare, ricorda che un Presidente di Sezione non si diverte a fare deferimenti a caso.."
non è vero il mio presidente sta deferendo tutti coloro che hanno sostenuto il candidato avverso nelle scorse elezioni. già due sue richieste di ritiro tessera sono state rigettate dalla commissione.
d'altronde questa è l'aria che tira...nella nostra associazione...
donmario
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 653
Iscritto il: lun lug 26, 2010 3:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: RITIRO TESSERA!!!

Messaggioda arbitro_anonimo il gio feb 21, 2013 10:33 am

donmario ha scritto:per arbitro_anonimo
il mio presidente sta deferendo tutti coloro che hanno sostenuto il candidato avverso nelle scorse elezioni. già due sue richieste di ritiro tessera sono state rigettate dalla commissione.
d'altronde questa è l'aria che tira...nella nostra associazione...


è chiaro che io parlo in linea generale, di un presidente equilibrato e che lavora per il meglio della sua sezione e dei suoi associati.
però donmario, ci sono più di 200 presidenti in italia, anche se il tuo sta forse andando oltre il lecito comportamento, dire che questa è l'aria che tira in tutta l'associazione mi pare ingeneroso nei confronti di chi lavora bene e non voler proprio cercare di andare oltre queste maledette elezioni nazionali.
inoltre, se la CD archivia i deferimenti, vuol dire che sotto sotto qualcosa funziona no? prova a vederla così.. e se il tuo presidente davvero sta "sbroccando", nulla ti vieta di agire tu stesso nei suoi confronti. sicuramente un franco confronto in sezione o in CDS potrebbe essere il primo passo.
arbitro_anonimo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mag 28, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Re: RITIRO TESSERA!!!

Messaggioda admin il gio feb 21, 2013 10:37 am

Iridemat, se sei già oltre i 15 giorni, lascia perdere: il ricorso non verrà ammesso.
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: RITIRO TESSERA!!!

Messaggioda iridemat il gio feb 21, 2013 11:47 am

Anche se il tempo del ricorso è ormai passato mi sembra una vera ingiustizia questa cosa.Per questo motivo vorrei almeno provare a mandare un ricorso scritto sulle modalità con le quali questa cosa è avvenuta.Se poi si chiuderà con un nulla di fatto almeno ho tentato.Però il fatto che una persona venga radiata da una associazione mi sembra veramente grave,soprattutto se il suo comportamento grave non è stato.Qualcuno riesce a darmi dei contatti specifici,un indirizzo a cui mandare la raccomandata?

Grazie mille come sempre per la vostra disponibilità
iridemat
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 14, 2013 10:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vicenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: RITIRO TESSERA!!!

Messaggioda Indetoropater il gio feb 21, 2013 12:00 pm

iridemat, scusa... i riferimenti li contiene la lettera con la quale ti è stato comminato il RT.

Se la leggi, c'è scritto a chi e come fare il ricorso.
Il tempo di 15 giorni per le controdeduzioni ti è stato concesso: se hai dormito anche in quel momento, non è colpa del Presidente che ti ha segnalato alla Procura che ti ha deferito nè della commissione di disciplina che ha disposto il RT.
Perdona la franchezza... al di là della correttezza delle procedure da parte del tuo Presidente, ho l'impressione davvero che tu ti sia fatto un bel sonno e ti sia svegliato troppo tardi.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: RITIRO TESSERA!!!

Messaggioda iridemat il gio feb 21, 2013 6:02 pm

Per Indetoropater

Hai ragione,critica accettata,mi sono sicuramente svegliato tardi,ma mi sono svegliato tardi perchè non era scritto da nessuna parte che il ritiro tessera corrispondeva ad una radiazione.Cioè mi sembra veramente ridicolo al netto delle mie colpe sicuro.queste non le discuto.Va ben ho capito che rimarrò con l'amaro in bocca.grazie lo stesso.
iridemat
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 14, 2013 10:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vicenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: RITIRO TESSERA!!!

Messaggioda tony il gio feb 21, 2013 6:58 pm

ok, ci sono infiniti motivi per cui una lettera non venga letta subito, soprattutto se non te l'aspetti.
Non sarà questo il caso, ma tra raccomandate giacenti in posta che puoi andare a ritirare solo il sabato, lettere ricevute dalla nonna e dimenticate sul comò, universitari fuori sede che tornano a casa ogni tanto ecc... in 15 gg devi capire cosa fare, mettere insieme i pezzi e imbastire un ricorso magari su un errore clamoroso di qualcun altro altrimenti sei fuori per sempre. Non mi sembra una cosa così corretta anche se formalmente ineccepibile.
Soprattutto se penso che per altre cose, come chiedere la grazia dopo 1 anno per aver mandato in ospedale un arbitro si fa sempre a tempo.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: RITIRO TESSERA!!!

Messaggioda Doraemon il gio feb 21, 2013 10:48 pm

Puoi provare, ma la vedo parecchio dura, con il giudizio di revisione, di cui all'art.13 delle Norme di Disciplina.

ART. 13 IL GIUDIZIO DI REVISIONE
1. Nel caso risulti inoppugnabilmente provato da altro giudizio o da confessione scritta di un associato che una delibera definitiva di una Commissione di disciplina di qualsiasi grado è stata viziata da prove false ovvero che siano sopravvenute in ordine al caso deciso da tale delibera nuovi elementi di prova che, da soli o uniti a quelli già esaminati, rendano evidente la necessità di una nuova decisione, l’associato che sia stato riconosciuto colpevole di infrazione disciplinare comportante una sanzione disciplinare di sospensione superiore ad un anno o di ritiro tessera può proporre alla Commissione di disciplina di appello un ricorso scritto per revisione, da inoltrare a mezzo lettera raccomandata A.R., comunicata in copia alla Procura arbitrale, entro e non oltre il termine perentorio di due anni dalla comunicazione della delibera impugnata.
2. La Commissione di disciplina di appello, nella prima riunione utile alla ricezione del ricorso per revisione, acquisito il fascicolo di riferimento, esperiti eventualmente a mezzo della Procura arbitrale tutti gli accertamenti ritenuti utili e sentito comunque il parere obbligatorio e non vincolante della Procura arbitrale, decide in unico grado con delibera in camera di consiglio l’accoglimento o il rigetto della invocata revisione, provvedendo a darne comunicazione scritta del dispositivo e poi della motivazione al ricorrente, alla Procura arbitrale, al Presidente dell’A.I.A., al Presidente di Sezione.
3. Nel caso di accoglimento del ricorso per revisione, la Commissione di disciplina di appello annulla la delibera definitiva impugnata e provvede direttamente o al proscioglimento o all’irrogazione di una nuova e minore sanzione sostitutiva della precedente.
4. Avverso la delibera che decide la revisione non è più ammesso alcun rimedio.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
Daremo nuova valore alla Tessera - Forum: Regolamento associativo Autore: carloabbamondi Risposte: 142
RIENTRO POST RITIRO TESSERA? Forum: Esperienze Personali Autore: Gallialr Risposte: 3
Tessera Federale Forum: Varie Autore: Lorenzo_ Risposte: 4

Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron