Possibile ricorso...?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Possibile ricorso...?

Messaggioda sim94s il sab apr 06, 2013 5:59 pm

Salve a tutti...
Dopo una partita nello spogliatoio si presenta l'allenatore della squadra perdente..e mi chiede la data di nascita di un ragazzo della squadra avversaria...dopo di ciò mi fa notare che nell'ultimo ragazzo scritto in distinta manca l'ultimo numero...199...la distinta comunque di per se era stata stampata male dal computer (ha confermato anche la squadra di casa che sono state stampate male)...ora..in due distinte e' stato aggiunto l'ultimo numero...ma nella distinta della squadra perdente non hanno voluto che facessi l'aggiunta dell'ultimo numero(correzione chiesta anche dalla squadra vincitrice)..probabilmente vorrà fare qualcosa con la federazione...so' comunque che dovevo stare più attento prima ...cosa succederà adesso?
sim94s
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 23, 2012 9:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Siracusa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Possibile ricorso...?

Messaggioda homer il sab apr 06, 2013 6:07 pm

Se il giocatore era tesserato regolarmente e non sono state violate le regole su giovani o fuoriquota (dipende dalle categorie), non succederà nulla; al limite prenderà una leggera multa la società per aver compilato in modo impreciso la distinta.

Comunque tu stai tranquillo, può benissimo capitare che una data di nascita su 18 ti sfugga. La prossima volta starai più attento, ma non farti troppi problemi per questa piccolezza!;)
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Possibile ricorso...?

Messaggioda sim94s il sab apr 06, 2013 6:13 pm

Grazie 1000...;)...il ragazzo comunque era in regola e in età...ma potrebbero ripetere la gara?
sim94s
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 23, 2012 9:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Siracusa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Possibile ricorso...?

Messaggioda Rattlesnake il sab apr 06, 2013 6:49 pm

Se esiste margine per il ricorso, questo non è certo dovuto alla tua "omissione" (che poi in realtà è un'omissione della squadra vincente), ma all'età del calciatore.
Ora, in Federazione sono presenti i tabulati con le date di nascita di tutti i tesserati, non hanno certo bisogno di leggerlo sulla distinta.

Il fatto che abbiano omesso una cifra della data non è un problema tuo, ma semmai un problema della società che l'ha fatto: a titolo di esempio ti dico che in molti comunicati ci sono ammende "per totale omissione dei dati anagrafici dei calciatori" o similari. L'unica cosa che a mio parere hai sbagliato, ma è un errore non rilevante, è di aver fatto modificare la distinta (non può essere modificata dopo il calcio d'inizio salvo che in circostanze particolari, come quella dell'aggiunta di un calciatore titolare ritardatario).

Ma, ribadisco, queste sono considerazioni a latere e non hanno nulla a che vedere con il ricorso, che verrà accettato o respinto in base ad altre fattispecie.

In sostanza, non devi preoccuparti assolutamente. :ok
Libertà va cercando, ch'è sì cara / come sa chi per lei vita rifiuta.
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Possibile ricorso...?

Messaggioda Fraibe il sab apr 06, 2013 10:27 pm

Ricorda comunque che se noti qualche errore nelle distinte lo devi far presente al dirigente, che provvederà lui a modificare tutte le copie!
Non devi farlo solo si alcune copie e soprattutto non devi farlo tu!
Fraibe
 
Messaggi: 108
Iscritto il: gio nov 08, 2012 10:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Possibile ricorso...?

Messaggioda Fraibe il sab apr 06, 2013 10:27 pm

Ricorda comunque che se noti qualche errore nelle distinte lo devi far presente al dirigente, che provvederà lui a modificare tutte le copie!
Non devi farlo solo si alcune copie e soprattutto non devi farlo tu!
Fraibe
 
Messaggi: 108
Iscritto il: gio nov 08, 2012 10:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Possibile ricorso...?

Messaggioda sim94s il dom apr 07, 2013 4:51 pm

Infatti non le ho modificate io...ma il dirigente della squadra vincitrice.. che ha aggiunto il numero mancante in sole 3 copie perché l'allenatore della squadra perdente non ha voluto che si facesse la correzione nella sua copia
sim94s
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 23, 2012 9:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Siracusa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Possibile ricorso...?

Messaggioda Fraibe il dom apr 07, 2013 7:24 pm

sim94s ha scritto:Infatti non le ho modificate io...ma il dirigente della squadra vincitrice.. che ha aggiunto il numero mancante in sole 3 copie perché l'allenatore della squadra perdente non ha voluto che si facesse la correzione nella sua copia


Tralasciando che l'allenatore avversario non è molto corretto, le correzioni ovviamente devono essere fatte prima di distribuire tutte le copie.
Fraibe
 
Messaggi: 108
Iscritto il: gio nov 08, 2012 10:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Possibile ricorso...?

Messaggioda Nick_Nick il lun apr 08, 2013 1:59 pm

Io trovo assurdo un comportamento del genere da parte di un allenatore del settore giovanile (credo si tratti di questo).
Provare a vincere una partita attaccandosi a una cosa del genere è semplicemente assurdo (ammesso che pensi seriamente di ottenere qualcosa facendo ricorso) oppure peggio ancora comportarsi in questo modo per "spaventare" un arbitro giovane o peggio ancora di "fargli pagare" in questo modo qualche presunto errore!.
In ogni caso l'eventuale ricorso sarebbe assolutamente ridicolo, visto che la motivazione del ricorso sarebbe che il giocatore nato nel 199, vista la sua eta (1814 anni) non poteva prendere parte alla gara perchè fuori dai limiti massimi per la categoria...ahahahha
Passatemi la battuta la motivazione credo che sia la non corretta identificazione del calciatore, nel caso il giudice sportivo potrebbe chiamarti per avere una conferma e stop.
In parole semplici le domande sarebbero:
Il calciatore in questione aveva regolare documento di identificazione? Si
La data di nascita corretta del calciatore è quella riportata sulla lista corretta dalla società? Si
Pertanto il sig. Pinco Pallino essendo nato il **/**/199* poteva prendere parte regolarmente alla gara? SI
Ergo il ricorso non è ammissibile tu torni a casa tranquillo (e con un piccolo rimborso spese per esserti "scomodato"), la società paga la tassa di reclamo, il risultato viene omologato e il simpatico allenatore fa la figura del fesso.
Ora non credo nemmeno che ci siano gli estremi per multare la società per lista calciatori incompleta o errata, in quanto la società stessa una volta che l'arbitro si è accorto dell'errore ha immediatamente corretto la stessa, pertanto al giudice sportivo è stata consegnata una lista corretta.
Al limite non credo che il comportamento dell'altra società (ovvero il rifiutarsi di far correggere la lista) sia molto corretto e sopratutto non sono proprio sicuro che sia lecito.
Pertanto nel caso tu venissi convocato dal giudice sportivo oltre a rispondere alle sue domande, ricordati si specificare il comportamento tenuto da allenatore (o dirigenti) della società dicendogli chiaramente che nonostante li avessi avvisati dell'errore si rifiutavano di farti correggere la lista, così se questo comportamento non fosse lecito (cosa che mi auguro con tutto il cuore) alla fine del giochino a pagarne le conseguenze sarebbero loro!
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Possibile ricorso...?

Messaggioda sim94s il sab apr 13, 2013 10:30 pm

Grazie 1000 per quest'altra esauriente risposta..;)

-- sab apr 13, 2013 11:30 pm --

Vi farò sapere come andrà a finire..:)
sim94s
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 23, 2012 9:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Siracusa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti