Visionatura stesso osservatore

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Visionatura stesso osservatore

Messaggioda rob12 il gio apr 18, 2013 1:30 pm

Salve, sono un giovane arbitro di prima categoria (quindi livello regonale), mi è capitato tra dicembre e gennaio di avere lo stesso osservatore (la stessa persona) 2 volte consecutive a distanza di tre settimane che ovviamente la seconda volta mi ha rimesso lo stesso voto della prima visionatura (8.40), purtroppo per me che aspiro a fare l'esordio in promozione, non è tanto positiva come cosa. Vorrei avere conferma se esiste una regola che vieta in regione allo stesso osservatore di venirti a vedere due volte (infatti questa cosa è capitata solo a me a livello regionale). Soprattutto subito dopo la gara sono stato chiamato dal OT responsabile della Prima che si voleva scusare per questo inconveniente e che mi voleva rassicurare della positività della partita. Ora sono incazzato nero perché siamo a fine campionato e dell' esordio non si parla le altre due visionature sono un 8.50 e l'ultima 8.60, perché quest errore del CRA (che non mi manda l'OT per il passaggio) mi deve compromettere la stagione?? Mi posso appellare a qualche norma visto che tutti mi stanno dicendo che è stato un errore??
rob12
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 27, 2009 10:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Salerno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Visionatura stesso osservatore

Messaggioda AssistantRef il gio apr 18, 2013 3:58 pm

No
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Visionatura stesso osservatore

Messaggioda arrigo il gio apr 18, 2013 4:03 pm

Non hai bisogno di appellarti a nessuna norma: parlane semplicemente con il tuo Presidente di Sezione. Sarà lui a valutare la situazione e a sottoporla al CRA.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Visionatura stesso osservatore

Messaggioda Verdifra il gio apr 18, 2013 4:17 pm

AssistantRef ha scritto:No


Chiaro, semplice, essenziale
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Visionatura stesso osservatore

Messaggioda divisarossa il gio apr 18, 2013 6:56 pm

parli coi tuoi designatori e visto l'errore ti manderanno un oa diverso, oppure verranno loro a vederti.

Non puoi appellarti a nulla, ma è evidente che si tratta di un errore grossolano.

ma la domanda sorge spontanea.

ma, una volta ricevuta la designazione, l'osservatore non si è accorto che aveva già visionato l'arbitro?
non poteva avvertire qualche giorno prima?

a me sembra assurda sta cosa
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Visionatura stesso osservatore

Messaggioda Drazen il gio apr 18, 2013 7:48 pm

L'osservatore non conosce chi sarà l'arbitro designato fino a quando non lo vede in campo. Magari può cercare il nome sul sito, ma non tutti lo fanno.
Comunque se il tuo OT ti ha chiamato per scusarsi dell'inconveniente significa che se ne sono accorti e che la situazione si è già sistemata.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Visionatura stesso osservatore

Messaggioda quagliabella il gio apr 18, 2013 8:46 pm

ma sulla designazione non compare il nome dell'arbitro che si visionerà? all'OTS mi sembra che il nome compaia....
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Visionatura stesso osservatore

Messaggioda geppocatrame il gio apr 18, 2013 8:52 pm

Ma con un 8.50 ed un 8.60 non saresti già idoneissimo per il salto di categoria? Da me penso basti un solo 8.50 per esordire nella categoria superiore (Si parla di Prima, Promozione ed Eccellenza) in qualsiasi periodo dell'anno, anche se lo si prende una volta sola magari dopo una serie di voti non positivissimi, basta quello ed è tutto "sanato"... Un esempio: un ragazzo che è salito in regione quest'anno con me dopo una sola Prima, insomma all'esordio, con 8.50, ha esordito in Promozione ed alla seconda Promozione, avendo preso 8.50, ha esordito in Eccellenza, e tutto questo fra settembre e dicembre... Credo abbia totalizzato 3 Eccellenze quest'anno
geppocatrame
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2010 2:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bologna
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Visionatura stesso osservatore

Messaggioda Ovrebo92 il gio apr 18, 2013 9:03 pm

Da noi non funziona assolutamente così, ci vogliono diversi voti di idoneità alla categoria superiore per passarci definitivamente ed entrare in organico (previa visionatura di OA se non addirittura OT)
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Visionatura stesso osservatore

Messaggioda moralizzatore il ven apr 19, 2013 8:31 am

Drazen ha scritto:L'osservatore non conosce chi sarà l'arbitro designato fino a quando non lo vede in campo. Magari può cercare il nome sul sito, ma non tutti lo fanno.
Comunque se il tuo OT ti ha chiamato per scusarsi dell'inconveniente significa che se ne sono accorti e che la situazione si è già sistemata.




Quanto scrivi NON risponde a verità ! L'o.a. riceve la designazione, tramite "sinfonia4you" circa 10 giorni prima della gara. Già da quel momento l'o.a. sa chi è l' a.e. e chi sono gli eventuali a.a. Oltre a questo, dal venerdi antecedente alla gara (2 giorni prima abbondanti) sul sito istituzionale dell'aia vengono pubblicate (da diversi anni) le designazioni (sia di tutti i CRA che di tutte le sezioni).
moralizzatore
 
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti