riconoscimento giocatore

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

riconoscimento giocatore

Messaggioda _redcard_ il dom dic 08, 2013 5:53 pm

Ragazzi penso di aver fatto una cazzata...
Questa mattina un giocatore aveva la tessera figc della scorsa stagione e la tessera figc provissoria valida fina al 30 novembre, quindi ho deciso di non farlo giocare perché entrambi i suoi documenti erano scaduti..... all'intervallo tra primo e secondo tempo il giocatore insieme al dirigente vengono nel mio spogliatoio con un documento personale del giocatore ( credo che il documento fosse un permesso di soggiorno) chiedendomi di identificarlo affinché potesse giocare il secondo tempo.. io ho detto che quel documento non bastava perché non comprovava il fatto che quel giocatore era stato tesserato dalla società in questione. e quindi il giocatore non ha giocato.
Secondo voi ha fatto bene???
_redcard_
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 08, 2013 5:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: riconoscimento giocatore

Messaggioda Tommytop il dom dic 08, 2013 6:29 pm

Il permesso di soggiorno/la carta d'identità bastano a farlo giocare perchè tu devi solo identificare il giocatore e sapere che quella faccia ha un nome e cognome, poi sta al giudice sportivo dire che poteva/non poteva giocare e quindi dare eventualmente partita persa a tavolino. Penso valga lo stesso ragionamento di un giocatore squalificato, come facciamo a saperlo noi arbitri? :)

Comunque ti conviene sempre chiamare il tuo OT in questi casi
Tommytop
 
Messaggi: 122
Iscritto il: sab ott 26, 2013 12:39 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: riconoscimento giocatore

Messaggioda kkk il dom dic 08, 2013 7:58 pm

Il regolamento prevede che l'arbitro debba essere messo nelle condizioni d'identificare quanti iscritti in distinta tramite documento ufficiale valido. Ciò permette di refertare che il Tizio stava li per i motivi di cui alla gara. Ciò anche se il documento non è valido, ma permette chiaramente l'identificazione, ed il Dirigente se ne assume responsabilità. Ricordiamoci: l'Arbitro fa giocare chi ha titolo, espelle chi non ce l'ha.
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: riconoscimento giocatore

Messaggioda Edwin il dom dic 08, 2013 8:22 pm

purtroppo hai fatto male. Tenere fuori un calciatore con una tessera FIGC non dell'anno in corso o, per esempio, con un documento di identità scaduto è un errore.
Per l'arbitro l'importante è SOLO che ci sia una tessera FIGC (o documento ufficiale) con la foto raffigurante il calciatore che hai davanti. Se è dell'anno scorso a noi non deve interessare.
non preoccuparti perchè non ti accadrà più adesso. ;-)
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti