Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Messaggioda onlyReferee il lun mar 10, 2014 10:26 am

Ciao a tutti :!:
Sabato al palasport dove sono andato ad arbitrare siccome lo stesso si trovava in centro c'era un parcheggio a pagamento a fianco dello stesso. Oltre a questo parcheggio c'erano due piccole zone adiacenti al palasport con pochi posti auto. Poiché tutti questi posti erano occupati abbiamo chiesto ad un dirigente della squadra di casa se ci potesse trovare un posto dove lasciare l'auto. In buona sintesi ci è stato risposto che purtroppo non era possibile far spostare nemmeno un'auto tra quelle parcheggiate nelle zone riservate e che loro stanno lottando tuttora col comune per avere un maggior numero di posti auto liberi :-?. Sta di fatto che ci è toccato lasciare l'auto nel parcheggio a pagamento :-o .
Ora... Sicuramente la questione non è il fatto dei 3,50 € sborsati ma francamente mi lascia molto pensare il fatto che una società non si possa pensare di riservare un posto auto per i direttori di gara e per tutte le altre persone partecipanti all'incontro (nel nostro caso segnapunti, cronometrista, commissario, ecc).
Vi è mai successo nulla di simile :?: Cosa ne pensate a riguardo :?:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Messaggioda kkk il lun mar 10, 2014 8:45 pm

Come da disposizioni AIA, consegno le chiavi del mio mezzo di trasporto al Dirigente ospitante dopo avergli fatto vedere quello che sia e dove si trova (prima della gara). Al termine, mi dev'essere resa tale facendo osservare eventuali foglietti in più sul parabrezza. A referto scrivo tutto.
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Messaggioda tony il lun mar 10, 2014 9:40 pm

Il foglietto giallo è un non è un obbligo un semplice preavviso di avvio del procedimento di contestazione. Nulla vieta che ti arrivi comodamente a casa la busta verde senza che tu trovi il preavviso sul parabrezza.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Messaggioda arbitrello2 il mar mar 11, 2014 2:34 pm

personalmente mi è capiatato episodio simile con campo senza parcheggio. Mi sono presentato all'ingresso con la mia vettura, ho consegnato le chiavi al dirigente addetto e gli ho chiesto di trovarmi parcheggio e di custodire la vettura, altrimenti avrei refertato il tutto ed imputato alla società il ritardo nell'inizio della gara causa mancanza di parcheggio idoneo. Il dirigente ha parcheggiato la mia macchina e tutto è andato bene.
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Messaggioda Luca_Collegno il ven mar 21, 2014 12:52 pm

arbitrello2 ha scritto:personalmente mi è capiatato episodio simile con campo senza parcheggio. Mi sono presentato all'ingresso con la mia vettura, ho consegnato le chiavi al dirigente addetto e gli ho chiesto di trovarmi parcheggio e di custodire la vettura, altrimenti avrei refertato il tutto ed imputato alla società il ritardo nell'inizio della gara causa mancanza di parcheggio idoneo. Il dirigente ha parcheggiato la mia macchina e tutto è andato bene.


Sembra quasi una minaccia...
Luca_Collegno
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 2:13 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Collegno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Messaggioda arbitrello2 il ven mar 21, 2014 3:42 pm

ma è riuscita nell'esito. :)
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Messaggioda onlyReferee il ven mar 21, 2014 4:15 pm

In effetti a volta la convinzione in ciò che si dice (senza eccedere nella minaccia) funziona eccome con giocatori, allenatori e dirigenti :P.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Messaggioda schiri il dom mar 23, 2014 10:31 pm

onlyReferee ha scritto:Ciao a tutti :!:
Sabato al palasport dove sono andato ad arbitrare siccome lo stesso si trovava in centro c'era un parcheggio a pagamento a fianco dello stesso. Oltre a questo parcheggio c'erano due piccole zone adiacenti al palasport con pochi posti auto. Poiché tutti questi posti erano occupati abbiamo chiesto ad un dirigente della squadra di casa se ci potesse trovare un posto dove lasciare l'auto. In buona sintesi ci è stato risposto che purtroppo non era possibile far spostare nemmeno un'auto tra quelle parcheggiate nelle zone riservate e che loro stanno lottando tuttora col comune per avere un maggior numero di posti auto liberi :-?. Sta di fatto che ci è toccato lasciare l'auto nel parcheggio a pagamento :-o .
Ora... Sicuramente la questione non è il fatto dei 3,50 € sborsati ma francamente mi lascia molto pensare il fatto che una società non si possa pensare di riservare un posto auto per i direttori di gara e per tutte le altre persone partecipanti all'incontro (nel nostro caso segnapunti, cronometrista, commissario, ecc).
Vi è mai successo nulla di simile :?: Cosa ne pensate a riguardo :?:


scusate e non e piu comodo farvi rimborsare al momento i soldi del parcheggio dalla squadra ospitante ?
o qualche regola vieta pure questo ?
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Messaggioda Luca_Collegno il lun mar 24, 2014 12:04 am

Cioè?! Andare dal dirigente a chiedere soldi? Non penso proprio si possa fare! :D :D

-- 24/03/2014, 0:05 --

Cioè?! Andare dal dirigente a chiedere soldi? Non penso proprio si possa fare! :D :D
Luca_Collegno
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 2:13 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Collegno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Parcheggiare l'auto prima della gara...a pagamento

Messaggioda onlyReferee il lun mar 24, 2014 9:11 am

schiri ha scritto:
onlyReferee ha scritto:[...]

scusate e non e piu comodo farvi rimborsare al momento i soldi del parcheggio dalla squadra ospitante ?
o qualche regola vieta pure questo ?

Come ha affermato anche il collega in precedenza non credo proprio che si possa effettuare una tale richiesta (a meno di non passare per spocchiosi). In ogni caso ripeto che il problema non è tanto i 3,50 € in questo caso quanto la scocciatura che non sia stato manco riservato un posto per gli arbitri. Sarei stato curioso di sapere di chi erano le auto presenti nei posti riservati: magari a qualche tifoso di casa era stato consentito di parcheggiare lì ed a noi no :?. Questo per dire che se ci fosse stato un parcheggio non a pagamento ma non attiguo al palasport mi sarebbe seccato comunque parcheggiarla in altro posto rispetto ai posti riservati...

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti