Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Messaggioda varruzza il mar apr 15, 2014 7:51 pm

Ragazzi, vorrei utilizzare l'utilità di questo sito per promuovere una nuova forma di " diritto d'ingresso allo stadio" da parte di coloro che posseggono una tessera AIA.
L'attuale disciplina,posta in essere dalla federazione e dalle società, è la più lesiva che potesse essere creata..di peggio c'è solo la soppressione dell'ingresso allo stadio, e ci siamo quasi..
-Biglietti distribuiti con il contagocce, quando poi lo stadio è vuoto;
- Accrediti da fare che hanno una durata di trenta secondi e poi basta ( sempre che ci si connette al sito della società)
- Accrediti fatti ma che le società non trovano nei loro archivi;
- Eventi indetti dalle società per portare gente allo stadio, dove non è previsto l'ingresso per i tesserati AIA.
Potrei stare qui a raccontarne 1000 e una..
Ma mi chiedo: " questo succede solo a me e a quelli con cui mi relaziono io? oppure è una lamentela di tutti?
Ormai quando al corso di formazione dei nuovi arbitri sento dire:" la tessera ti permette di andare a vedere la seria A io penso che generiamo nei ragazzi false speranze..NON VA BENE!!!!!

Proporrei, e spero che qualcuno che conti sia presente in questo sito, e possa leggere questo invito:poichè ormai per i campionati da A,B e LEGA PRO questa tessera conta quasi nulla, per questi campionati garantiamo la possibilià, a chi possiede la tessera aia, di poter acquistare il biglietto d'ingresso in qualsiasi settore dello stadio con un forte sconto ( esmpio 70% in meno del prezzo del tagliando)
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Messaggioda pasesp70 il mer apr 16, 2014 7:41 am

Hai proprio ragione farebbero meglio a toglierla, visto che puoi entrare solo a vedere qualche partita di lega pro (sempre facendo il rito dell'accredito s'intende), dalla serie B in su è praticamente impossibile. Dovremmo batterci tutti per questo diritto. Pensa nel mio caso la società di serie B mette a disposizione 35 accrediti in uno stadio con capienza di 4000 anime con una media spettatori di 1500 persone a partita.
pasesp70
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab set 03, 2011 6:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Belluno
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Messaggioda Roberto Monti il mer apr 16, 2014 7:55 am

L'unico diritto acquisito che avevamo ci e' stato tolto , la solita Aia che accetta tutto senza battere ciglio, stadi vuoti ma il posto per gli Arbitri non c'e'. Nella Tessera e' scritto TRIBUNA , tribuna di che , l'ennesima presa in giro.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 567
Iscritto il: gio mar 21, 2013 9:09 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì
Qualifica: Arbitro

Re: Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Messaggioda arbitrello2 il mer apr 16, 2014 9:35 am

Poi quello che trovo vergonoso è che gli accrediti devo chiederli nel tempo prestabilito dalle società, solitamente a inizio settimana e per pochissimo tempo. Se decido il giovedì di andare allo stadio, non posso farlo.
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Messaggioda santacruz il mer apr 16, 2014 9:42 am

sono anni che ci penso: lasciar perdere l'accesso allo stadio almeno per le partite di serie a e b e cambiarlo con tessere per poter vedere tutte le partite in tv per ogni associato o almeno per ogni sezione arbitri.
santacruz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mar ago 07, 2007 2:45 pm
Località: Lago di Lochness
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

Re: Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Messaggioda missed_approach il mer apr 16, 2014 12:29 pm

Avete presente il circuito TicketOne no?
Bene....una cosa del genere potrebbe essere fatta: ad inizio campionato la federazione insieme alla singola società concorda il numero di accrediti minimi per ogni partita in proporzione allo stadio. Fai un bel portale ad hoc oppure meglio ancora su sifnonia4you e la gente si prende l'accredito li,che ritira poi al botteghino.
In questo modo si ha equità: niente più accrediti in mano alla sezione locale,a cui devi elemosinare il biglietto(e che tengono per i loro associati,mica scemi).
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Messaggioda oliverhutton il mer apr 16, 2014 1:32 pm

Giusto... Le sezioni locali spesso distribuiscono gli accrediti solo a figli e figliastri... Potrei farvi un bel pò di esempi... Non so sinceramente quale possa essere la soluzione migliore ma sono favorevole a porre fine all'affidamento della distribuzione degli accrediti alla sezione locale...
oliverhutton
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mer gen 18, 2012 7:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Messaggioda ale il mer apr 16, 2014 2:50 pm

Secondo me il sistema online che hanno alcune società (Milan, Torino, Juventus) non è male, anzi è molto comodo. Il problema è solo il fatto che c'è uno stadio vuoto e i posti riservati agli arbitri sono poche decine. Se ci fossero molti più posti per noi, ci si potrebbe collegare al sito della società a qualsiasi ora con la certezza di trovare posto, adesso invece ti colleghi due minuti dopo l'inizio della procedura di accredito e i posti sono già finiti. E tra l'altro, proprio perché facciamo gli arbitri e di norma la domenica siamo impegnati nell'arbitraggio, ci capita raramente di essere a casa, le poche volte in cui non siamo designati, e sono le uniche volte in cui possiamo approfittare del riposo per andare allo stadio. Solo che in molte sezioni/Cra non si sa se si hanno partite fino al martedì o mercoledì, e già il lunedì gli accrediti sono finiti, quindi è impossibile riuscire a ottenere il biglietto gratuito.
E il problema è sicuramente dovuto al fatto che a nessuno importi minimamente di questa cosa (in particolar modo alle società)
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Messaggioda Angelo9787 il mer apr 16, 2014 3:14 pm

Ragazzi una domanda, quando mi arriverà la tessera per entrare? Sono dell'ultimo corso e ho già presentato il Modulo DASPO ;)
Angelo9787
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 11, 2014 6:36 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Riformiamo il diritto d'ingresso allo stadio

Messaggioda giacomo78 il mer apr 16, 2014 3:22 pm

Concordo.. sta diventando sempre più una presa in giro..
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti