Allenatore si lamenta per il cartellino rosso

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Allenatore si lamenta per il cartellino rosso

Messaggioda ClaudioV il lun ott 20, 2014 7:16 pm

Ciao colleghi

Ieri verso al'82 minuto la squadra ospite è in svantaggio per 6 - 1, quindi una partita ormai chiusa. L'attaccante della squadra di casa si avvicina alla porta 1 vs 1 contro il portiere, che esce e prende con il piede l'attaccante. La mia decisione è chiara: :redcard e calcio di rigore.
A fine partita l'allenatore si rifiuta di darmi la mano, dicendo che il cartellino rosso è troppo severo, allora io gli dico: senta il regolamento non lo scrivo io, il mio compito è applicarlo.

Voi come avreste reagito?
ClaudioV
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:52 pm
Località: Lucerna, Svizzera
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Allenatore si lamenta per il cartellino rosso

Messaggioda admin il lun ott 20, 2014 7:33 pm

Si rifiuta di darti la mano? In che senso?
Sei tu che sei andato da lui a stringergli la mano e lui si è rifiutato?
Se è così hai sbagliato tu.
Se un allenatore vuole stringerti la mano viene lui da te, non sei tu che devi andare da lui.
Non pretenderai mica che gli allenatori a fine partita ti diano sempre la mano spero!
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Allenatore si lamenta per il cartellino rosso

Messaggioda ClaudioV il lun ott 20, 2014 7:37 pm

No, in svizzera dopo la partita l'allenatore deve portarti un foglio, e di solito dopo che ti danno il foglio ti danno anche la mano. Mi ha consegnato il foglio e se ne andato, non gli ho nemmeno proposto la mano da parte mia.
ClaudioV
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:52 pm
Località: Lucerna, Svizzera
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Allenatore si lamenta per il cartellino rosso

Messaggioda Ares il lun ott 20, 2014 8:30 pm

Se ce la dovessimo prendere per ogni decisione che non è condivisa da chi la subisce staremmo a piangerci addosso ogni domenica. Accetta le critiche solo da chi è li per te, come un amico, un parente, un collega o un osservatore. Degli altri devi solo prendere nota se superano le righe della decenza per farli punire in modo adeguato.
Ares
 
Messaggi: 353
Iscritto il: dom nov 21, 2010 4:23 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allenatore si lamenta per il cartellino rosso

Messaggioda onlyReferee il lun ott 20, 2014 9:00 pm

Per quanto possa sembrare maleducazione da parte sua perché in fin dei conti cortesia vorrebbe che al di là di tutto a fine partita ci si saluta in maniera civile, non è un dovere stringere la mano al ddg ed ai suoi collaboratori dopo la partita. Pertanto il signore in questione fa la figura dello scortese e stop.
Come hanno già fatto notare anche i colleghi devono essere gli altri a venire a stringerci eventualmente la mano in segno di saluto, ringraziamento, congratulazione (e purtroppo talvolta lo fanno anche in segno di scherno) ma non noi di nostra iniziativa.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Allenatore si lamenta per il cartellino rosso

Messaggioda ClaudioV il lun ott 20, 2014 9:27 pm

No ma infatti io non sono andato da lui, comunque io nel referto l'ho annotato cosi'. Trovo semplicemente vergognoso lamentarsi per un cartellino :rosso (sacrosanto per altro), quando hai perso 6-1. La prendo un po sul personale forse, perchè dopo 40 partite è la prima volta che mi capita.
ClaudioV
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:52 pm
Località: Lucerna, Svizzera
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Allenatore si lamenta per il cartellino rosso

Messaggioda admin il lun ott 20, 2014 9:31 pm

Hai pure messo a referto questo? E perchè mai?
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Allenatore si lamenta per il cartellino rosso

Messaggioda ClaudioV il lun ott 20, 2014 9:41 pm

Non è che mi sono offesso, per carità, ho diretto 37 partite fin'ora e mai mi era successa una cosa del genere, io ho agito secondo il regolamento, loro hanno perso con un largo margine e sicuramente non ha influenzato il rigore assegnato (addirittura sbagliato).

Se avessi diretto una partita di adulti avrei lasciato stare, ma qui parliamo di ragazzi di 15-16 anni che hanno la necessità di crescere con i valori del Fair Play. Ad ogni modo, lui mi ha portato il foglio, si comportava da signore e dava la mano, senza lamentarsi. Io l'ho scritto aggiugendo anche la motivazione, alla fine sarà la commissione a decidere. Probabilmente avro' sbagliato, ma se c'è una cosa di cui sono sicuro è che non è stato il rosso a compromettere la loro partita.

Rimane un po di amarezza, perchè fin da ragazzi si cerca l'errore nell'arbitro e non in se stessi. Da quando sono arbitro non ho mai dato la colpa ai giocatori quando ho fatto una prestazione negativa.

Comunque grazie a tutti per le risposte, mi serviranno :)
ClaudioV
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:52 pm
Località: Lucerna, Svizzera
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Allenatore si lamenta per il cartellino rosso

Messaggioda tony il lun ott 20, 2014 10:36 pm

Io ho fatto qualche partita in più di te, Claudio e allenatori che si vedeva che non mi volevano stringere la mano ne ho trovati diversi, ma la notte ho sempre dormito benissimo. Io.
Solo, almeno in Italia, il referto serve per le cose rilevanti per chi lo legge o per situazioni comunque notevoli. Dare la mano non è un obbligo regolamentare.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti