Osservatore-fumatore in spogliatoio

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Osservatore-fumatore in spogliatoio

Messaggioda mestafaincazza il gio gen 08, 2015 10:30 pm

Pippe mentali, a volte il nostro mondo sembra peggio della vita da Marines. Mi sa che questo OA ti sta sulle balle e ti mette cattivi voti, per questo hai aperto un post sul forum. Ripeto non trovo altri spiegazioni: le seghe mentali
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Osservatore-fumatore in spogliatoio

Messaggioda onlyReferee il gio gen 08, 2015 11:10 pm

@mestafaincazza: oltre che essere vietato dalla legge ed essere sinonimo di maleducazione (non per te ed altri poche eccezioni da come ho appreso) mettiamoci allora per una volta nei panni del custode che al momento di sistemare e pulire gli spogliatoi dopo la gara si accorge dell'odore di fumo e/o dei mozziconi di sigaretta nel WC: cosa possono pensare in tal caso il custode oppure una delle società in caso che l'OA (o ancor peggio AE ed AA) abbia fumato nello spogliatoio :?:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Osservatore-fumatore in spogliatoio

Messaggioda mestafaincazza il gio gen 08, 2015 11:35 pm

Il custode chiama la figc che accoglie la richiesta di parlare dell'episodio e a ricevere la squadra c'è il commissario Basettoni di Topolinia. Buonanotte.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Osservatore-fumatore in spogliatoio

Messaggioda Giglio il gio gen 08, 2015 11:57 pm

mestafaincazza ha scritto:Il custode chiama la figc che accoglie la richiesta di parlare dell'episodio e a ricevere la squadra c'è il commissario Basettoni di Topolinia. Buonanotte.

Concordo con te! Allora bisogna mettersi nei panni del custode anche quando si porta dentro fango oppure si bagna dalla doccia!
Esagerati! Se fuma fuma! Se vi da fastidio al punto da non respirare chiedete di smettere! Se vi fa piacere ne chiedere una anche per voi! Ma sicuramente se la prestazione non sarà delle migliori allora verrà fuori piangendo al telefono col presidente! Se invece ha regalato un bel 8,60 allora va bene tutto! Moralismi inutili! Più leggerezza in queste cose!
Giglio
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun ago 18, 2014 11:57 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Osservatore-fumatore in spogliatoio

Messaggioda lahir il gio gen 08, 2015 11:58 pm

Moralismi? Boh secondo me è innanzitutto una questione di educazione.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Osservatore-fumatore in spogliatoio

Messaggioda Drazen il ven gen 09, 2015 12:18 am

A me sembra assurdo che un osservatore debba fumare dentro lo spogliatoio.
Oltre che la mancanza di rispetto e il non rispetto della legge, è possibile che una persona debba fumare proprio in quei 20 minuti di colloquio?
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Osservatore-fumatore in spogliatoio

Messaggioda Observer il ven gen 09, 2015 12:19 am

sono perfettamente d'accordo. ogni volta che entro nello spogliatoio di un arbitro o di una terna, entro a casa loro.

1) lo devo fare con rispetto, quindi prima di tutto con un abbigliamento consono e non vestito da straccione.

2) poi devo assolutamente evitare di chiedere di fare il colloquio prima della doccia, perchè i ragazzi hanno tutto il diritto di rilassarsi.

3) poi devo evitare di chiedere se posso andare in bagno, perchè è brutto vedere un OA che per prima cosa usa il cesso.

4) poi devo evitare di approfittare della frutta, dei dolci o del the o dell'acqua che ha la terna a disposizione. è per loro, non per me.

e in ultimo, 5) devo proprio evitare di fumare, perchè un AE o un AA potrebbe essere un non fumatore infastidito da questo mio vizio (per fortuna, almeno io non fumo).


questo è proprio l'ABC base base dell'OA.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Osservatore-fumatore in spogliatoio

Messaggioda OldReferee il ven gen 09, 2015 12:23 am

onlyReferee ha scritto:............Mi è capitato più di una volta con lo stesso OA che questi durante il colloquio post gara si accendesse tranquillamente una o più sigarette e le fumasse come se nulla fosse all'interno dello spogliatoio........

Dai onlyReferee, è verissimo che una persona dotata di buon senso ed educazione evita di fumare in uno spazio chiuso specie in presenza di altri, ma, a mio parere, trattasi di peccato veniale.
Observer ha scritto:.......questo è proprio l'ABC base base dell'OA.

Tutto ovvio e condivisibile, a volte chiedo una deroga sul punto n.3, dopo due ore passate su una tribunetta alla ns eta' quando scappa scappa :) ...
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Osservatore-fumatore in spogliatoio

Messaggioda malviboss il ven gen 09, 2015 1:01 am

a me se uno mi fuma in faccia, può essere anche il padreterno, mi incazzo e gli chiedo di smettere, e senza neanche garbo, dato che non c'è stato da parte del mio diripettaio. a me il fumo fa schifo, fa schifo anche solo sentire l'odore. perché dovrei assecondarlo? perché è un osservatore che mi può mettere 8.30 se gli dico in faccia che mi fa schifo che fuma nel mio stesso stanzino? faccia pure, io mi sarò giocato la media, lui la dignità e la reputazione.
malviboss
 
Messaggi: 334
Iscritto il: mar gen 18, 2011 4:20 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Osservatore-fumatore in spogliatoio

Messaggioda pized85 il ven gen 09, 2015 8:35 am

Mi piacerebbe avere a fine di ogni intervento la scritta: "Fumatore o non fumatore"

Credo che i fumatori sottovalutino il fastidio che si ha quando si è costretti a respirare il fumo in un luogo chiuso.

Per chi lo trova normale o tollerabile ricordo che c'è una legge dello stato che lo vieta. Andiamo in campo a far rispettare le regole e poi non rispettiamo le leggi?

Bastava comunque chiedergli gentilmente di smettere, probabilmente avrebbe capito
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti